View Full Version : si blocca dopo 1 ora!!
hurry72it
08-12-2003, 23:30
Salve a tutti, ho un problemone dal quale non riesco a venire a capo, ho una motherboard asus cuv4X con un pentium 3 933, fino a poco tempo fa filava tutto liscio come l' olio ad un certo punto il pc si accende, passa un' oretta e si blocca!!! ho provato formattando il tutto ma niente da fare, continua a bloccarsi dopo un' oretta di funzionamento! Non è un problema di temperatura e ho anche provato a togliere la batteria dalla m/b e a ripartire da zero ma niente da fare. qualcuno ha qualche idea? che faccio? lo rompo? grazie a tutti quelli che risponderanno salvando la vita al mio pc :)
ninja 73
09-12-2003, 00:36
Ciao.
I parametri delle tensioni sono nella norma?
Ke potenza ha il tuo alimentatore?
Nn è ke dopo un po', cioè quando ha raggiunto la temperatura di lavoro l'alimentatore dia malfunzionamenti?
Ninja.
dopo che hai formattato hai reistallato gli stessi software che avevi prima?
Che sistema operativo hai?
Hai installato periferiche nuove ultimamente?
Qual'è la configurazione del tuo pc?
hurry72it
09-12-2003, 09:49
Ho una M/B asus cuv4x monto un pentium 3 933mhz, 256 mb ram, il v-core resta sempre a 1,90 v mi sembra normale, il OS è win 98 se che non mi ha mai dato problemi. ho appena provato ad aggiornare il bios della scheda mamma ma niente da fare, continua a bloccarsi...........che faccio, lo rompo?
hurry72it
09-12-2003, 09:52
per abolo.... no, ho solo reinstallato i driver delle periferiche, niente software aggiuntivi, l' ultima periferiche che ho aggiunto è una scheda raid, ma l' ho messa due mesi fa, non penso sia quella a darmi problemi
hurry72it
09-12-2003, 09:55
ah già, l'alimentatore ha 300 watt e non scalda eccessivamente magari potrei controllarlo. come faccio?
Io comincerei a controllare prima di tutto che "fisicamente sia tutto a posto nel case: controlla che sia tutto connesso perfettamente (ricontrolla la rai che magari è quella).
Poi passa al software, con s.o. come win 2000 e xp si può vedere se qualche applicazione ha eseguito qualche operazione non valida e/o errore, da win98 non so.
Se è tutto in regola controlla in ordine memorie e cpu (fai girare qualche sw che le spreme a dovere) e controlla i voltaggi dell'ali (esistono programmi anche per questo).
La cosa strana è che si bloka esattamente dopo un'ora...
hurry72it
09-12-2003, 10:28
ieri sera l' ho smontato completamente e l' ho rimontato dopo averlo pulito per bene, compreso il dissipatore della cpu e stamattina era di nuovo bloccato!!!!! potresti darmi i nomi dei programmi così li cerco?
usa cpu-z, prime 95, super pi, memtest i link li trovi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503
per i voltaggi usa tipo motherboard monitor
hurry72it
09-12-2003, 12:12
grasie, li userò :)
hurry72it
09-12-2003, 18:17
Buone nuove, l' ho smontato per benino e l' ho rimontato senza lisinare sulla pasta......... sembra che tenga, l' ho acceso e segnava 20 gradi, sotto sforzo è arrivato al max a 50, adesso sta correndo da 20 minuti ma sono fiducioso!! se si pianta di nuovo ve lo faccio sapere. grazie a tutti per l' aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.