PDA

View Full Version : [HELP DEBIAN] Errore di Apt-Get : Come risolverlo ?

The X
08-12-2003, 22:13
Da quando ho fatto l'upgrade della macchina ogni volta che utilizzo apt-get ottengo questo errore :

W: No priority (or zero) specified for pin

Che errore è ? Come posso risolverlo ?

The X
08-12-2003, 23:09
Facendo delle ricerche ho trovato che attualmente 2 pacchetti sono "Pinned" ovvero KDE e KDEPIM

A parte che non so cosa voglia dire Pinned (letteralmente appuntato) ma il problema è che non mi si risolve neanche se cancello i 2 pacchetti....

pinball
09-12-2003, 07:56
Originariamente inviato da The X
Da quando ho fatto l'upgrade della macchina ogni volta che utilizzo apt-get ottengo questo errore :

Che errore è ? Come posso risolverlo ?

stranissimo! ne ho avuti tanti errori ma come questo mai! :D

no cmq sembr aproprio che hai pinnato dei pacchetti... guarda un po' qua:

http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/ch-apt-get.it.html#s-pin

...e poi controlla il tuo:

/etc/apt/preferences

..e vedi se hai aggiunto tu qualcosa o magari qualche apps (anche se ne dubito)

io non l'ho mai nemmeno aperto quel file quindi non saprei dirti se puoi cancellare tutto il contenuto ( :D ) o magari solo alcune righe.. cmq se guardi nel primo link che ti ho dato dovresti capirlo da te.. altrimenti stase quando arrivo a casa ti posto il contenuto del mio! ;)

ciao! :)

The X
11-12-2003, 18:38
Grazie Moly.... nn so chi o cosa MA il sistema mi ha pinnato 2 applicazioni MA io nn volevo certo renderle tali....

Per ora ho risolto sto problema mettendo come versione del PIN quella attualmente in uso MA dovrò capire come eliminare quelle voci senza creare problemi...

pinball
11-12-2003, 19:27
Grazie Moly.... nn so chi o cosa MA il sistema mi ha pinnato 2 applicazioni MA io nn volevo certo renderle tali....

Per ora ho risolto sto problema mettendo come versione del PIN quella attualmente in uso MA dovrò capire come eliminare quelle voci senza creare problemi...

:cool:

:D

non so potresit ocminciare col postare qua il contenuto del file ;) poi magari ti basta cancellar eocmpletamente il file per esempio.. io non lo ho nemmeno quel file quindi danni non dovresti farne! ;) :D

cmq tu postalo intanto :)

icuaz

The X
12-12-2003, 00:13
Ok, problema risolto ^_^

Ho cancellato quel file ed ora non ho ne' errori ne' problemi

Thank u very much ^_^

pinball
12-12-2003, 08:21
Ok, problema risolto ^_^

Ho cancellato quel file ed ora non ho ne' errori ne' problemi