View Full Version : SD non funzionante su Ipaq
Tempo fa ho acquistato una SD card della Nytec da 128 MB. La scheda montata sul mio palmare Ipaq 3970 ha sempre funzionato abbastanza bene fino a ieri quando ha smesso di riconoscerla. Il palmare infatti ad ogni accensione oltre a non leggere più la scheda, ne richiede la formattazione. A questo punto se premo su OK il palmare non avvia nessuna formattazione restituendo un errore (codice 0). E' da notare che la stessa SD card montata su un read/writer USB funziona a dovere e riesco oltre che a formattare anche a leggere e scrivere. Inoltre dopo avere effettuato la formattazione con lo stesso Read/writer e reinserendo la SD nel palmare ottengo lo stesso errore ed in più perdo nuovamente il contenuto della memoria.
A questo punto mi chiedo se il mio palmare è un killer di SD e quindi necessita di assistenza oppure sussiste qualche altro problema relativo al software o alla SD in oggetto.
Qualcuno ha qualche idea??? Grazie.
Maverick82^
09-12-2003, 06:48
Originariamente inviato da Wikit
Tempo fa ho acquistato una SD card della Nytec da 128 MB. La scheda montata sul mio palmare Ipaq 3970 ha sempre funzionato abbastanza bene fino a ieri quando ha smesso di riconoscerla. Il palmare infatti ad ogni accensione oltre a non leggere più la scheda, ne richiede la formattazione. A questo punto se premo su OK il palmare non avvia nessuna formattazione restituendo un errore (codice 0). E' da notare che la stessa SD card montata su un read/writer USB funziona a dovere e riesco oltre che a formattare anche a leggere e scrivere. Inoltre dopo avere effettuato la formattazione con lo stesso Read/writer e reinserendo la SD nel palmare ottengo lo stesso errore ed in più perdo nuovamente il contenuto della memoria.
A questo punto mi chiedo se il mio palmare è un killer di SD e quindi necessita di assistenza oppure sussiste qualche altro problema relativo al software o alla SD in oggetto.
Qualcuno ha qualche idea??? Grazie.
Purtroppo mi sa che dovrai portare il tuo Ipaq in assistenza. A me è capitato l'inverso. Scheda andata a farsi benedire con codice di errore 1400. Quando non la inserivo bene dava codice di errore 0 (ma neanche il lettore USB riusciva a leggerla) :cry:
Grazie. Domani chiamerò l'assistenza e sentirò cosa mi dicono. Purtroppo mi sa che prima dell'anno prossimo difficilmente rivedrò il mio palmare!:muro:
Ho sentito l'assistenza. Come consigliato ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ai drivers del palmare ma il problema persiste. A quanto ho potuto vedere navigando su internet, i palmari Compaq Ipaq (e anche quelli di altre marche) hanno seri problemi di riconoscimento con molti modelli di SD card. Ad altri infatti è accaduto il mio stesso problema: SD che funziona da nuova e poi dopo qualche ora o qualche giorno.......bbummmm come per magia smette di vivere (ma solo sul palmare). In assistenza dicono che loro possono testare l'apparecchio con le loro SD Compaq originali, e se funziona con quelle per loro l'apparecchio è perfettamente a posto e non necessita di alcuna riparazione! Visti i risvolti non mi resta che cercare qualche altra SD card da provare. Sarei contento di sapere se c'è su questo forum qualche possessore dell'Ipaq 3970 che usa da tempo e senza problemi una SD card. Se si, vi prego di farmi sapere marca e capacità in modo che anche io possa procurarmela uguale. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.