View Full Version : [Milano] "Oh bej oh bej" o fiera dell'artigianato?
MaloBestino
08-12-2003, 20:48
E' una domanda che mi pongo da anni (almeno da quando c'e' l'artigianato in fiera:D )...
A chi la preferenza tra queste due fiere milanesi (simili in modo alquanto sospetto)?
Rispondete, magari con motivazione, giusto per capire i motivi che possono portare a preferire una piuttosto che l'altra....
MaloBestino
08-12-2003, 20:52
Io per questioni affettive voto oh bej oh bej... e' una delle poche manifestazioni "folkloristiche" che ci rimangono a Milano....
Inoltre sono contrario alla Fiera dell'artigianato per altre questioni...
Da ignorante non milanese chiedo:
cos'e' che c'e' di cosi tanto bello ad andare a vedere la fiera a s. ambrogio? Ci sono stata ma non ho fatto altro che stare in mezzo ad una massa di persone che mi spingevano a destra e sinistra tra quelle che sembravano "normalissime" bancarelle... (ma tanto non ho visto manco quelle perche' se provavo a fermarmi, rischiavo di venire schiacciata dalla bolgia)...
Mi devo essere persa la parte folcloristica...
cos'e' che c'e' di cosi tanto bello ad andare a vedere la fiera a s. ambrogio? Ci sono stata ma non ho fatto altro che stare in mezzo ad una massa di persone che mi spingevano a destra e sinistra tra quelle che sembravano "normalissime" bancarelle... (ma tanto non ho visto manco quelle perche' se provavo a fermarmi, rischiavo di venire schiacchata dalla bolgia)...
majin mixxi
08-12-2003, 21:25
Originariamente inviato da LadyLag
non ti sei persa nulla è tutto lì :)
probabilmente dovendo scegliere sarei andato in fiera, tanto per non restare al freddo in mezzo alla calca.
cmq i miei hanno portato a casa parecchia roba (soprattutto da mangiare) e questo è senz'altro positivo.
io non ci sono andato perché venire a Milano 5 giorni su 7 è già abbastanza :)
molto meglio un giretto a Lecco a vedere un po' di gnocchettine :oink:
Originariamente inviato da majin mixxi
non ti sei persa nulla è tutto lì :)
ah....
...la prox volta allora vado in fiera.... e speriamo bene :D :D
ah....
La fiera dell'artigianato è uguale come ressa e spintoni vari l'unica cosa in + rispetto alle bancarelle di s.ambrogio è ke c'è roba di + qualità...io lì l'anno scorso ho comprato un piatto decorato a mano molto bello;)
MaloBestino
08-12-2003, 21:53
Di fatto e' vero, la fiera di S. Ambrogio non ha assolutamente niente di diverso dai normali mercatini che ci sono in giro per tutt'Italia
Le bancarelle sono sempre le stesse, e vendono tutte le stesse cose ogni anno... Cosi' e' in S. Ambrogio, cosi' e' in fiera, cosi' e' in tutti i mercatini
Se una persona si chiede cosa c'e' di bello, posso tranquillamente rispondere che non c'e' niente di particolarmente esaltante, di fatto molte persone si riversano in S. Ambrogio, in Fiera, nei mercatini come il mercatone del Naviglio ogni ultima domenica del mese... Semplicemente e' una scusa per farsi una passeggiata e dare un'occhio sulle bancarelle, ne' piu' ne meno come andare in giro per negozi
Di fatto pero' la fiera degli Oh bej oh bej e' una delle poche cose che tradizionali (se non vogliamo dire folkloristiche;) ) che sono rimaste a Milano e io personalmente ne sono n qualche modo affezionato, e mi chiedevo se qualcun'altro la pensasse come me, a quanto pare no (almeno fino a questo momento;) sperem:D )
MaloBestino
08-12-2003, 21:57
Originariamente inviato da Pietro
La fiera dell'artigianato è uguale come ressa e spintoni vari l'unica cosa in + rispetto alle bancarelle di s.ambrogio è ke c'è roba di + qualità...io lì l'anno scorso ho comprato un piatto decorato a mano molto bello;)
Si... ma non ci sono quelli che urlano :"VIN BRUUUULEE'!"
Gandalf The White
08-12-2003, 21:59
Sono andato mezz'ora circa alla fiera dell'artigianato e stavo per crepare ( sono allergico alla folla e alle paccottaglie "etniche" che vendono :D ) ...
... purtroppo quest'anno mi sono perso la fiera oh bej oh bej, siamo passati prima da quella di senigallia e quando ho finito non mi avanzava più tempo ( anche in metrò si moriva, ho voluto evitare l'effetto sardina per ulteriori due viaggi ) ...
... sicuramente voto oh bej oh bej fra le due cmq, almeno è all'aperto e si respira !!! :)
ManyMusofaga
08-12-2003, 22:00
Originariamente inviato da MaloBestino
bè dipende da quali obiettivi hai:x chi vuol comprare regali è meglio ke vada in fiera x' può fare buoni acquisti;)
Originariamente inviato da MaloBestino
in una giornata come oggi è un must secondo me
il sapore non è il massimo però scalda, eccome se scalda
un bel bicér da vin bruleé! :gluglu:
MaloBestino
08-12-2003, 22:03
Originariamente inviato da ManyMusofaga
bè dipende da quali obiettivi hai:x chi vuol comprare regali è meglio ke vada in fiera x' può fare buoni acquisti;)
Mmmmmh probabibile........
Ma vuoi mettere?! VIN BRUUULEE' :D
Seriamente pero'... in S. Ambrogio io sento un'atmosfera diversa:O
Boh.... forse sono pazzo!
MaloBestino
08-12-2003, 22:37
Ma cosi' pochi voti per gli Oh bej oh bej?!
Uffa.... :mad:
Jaguar64bit
08-12-2003, 22:41
cos'e' che c'e' di cosi tanto bello ad andare a vedere la fiera a s. ambrogio? Ci sono stata ma non ho fatto altro che stare in mezzo ad una massa di persone che mi spingevano a destra e sinistra tra quelle che sembravano "normalissime" bancarelle... (ma tanto non ho visto manco quelle perche' se provavo a fermarmi, rischiavo di venire schiacchata dalla bolgia)...
Una volta tipo 15 anni fa' era molto piu' bella , era famosa per i prezzi particolarmente bassi e si trovavano bancarelle fuori dal comune che vendevano un po' di tutto , poi con gli anni e' diventata sempre meno bella se ci andavi un po' di anni fa' c'era il triplo della gente , a me non e' mai piaciuta piu' di tanto perche' c'e' troppa bolgia e alla fine si ci si diverte ma si torna a casa stressati.
Jaguar64bit
08-12-2003, 22:44
ah....
Va ' che anche in fiera non e' che ti diverti piu' di tanto , ovvio dipende da chi ti accompagna....
:D :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Una volta tipo 15 anni fa' era molto piu' bella , era famosa per i prezzi particolarmente bassi e si trovavano bancarelle fuori dal comune che vendevano un po' di tutto , poi con gli anni e' diventata sempre meno bella se ci andavi un po' di anni fa' c'era il triplo della gente , a me non e' mai piaciuta piu' di tanto perche' c'e' troppa bolgia e alla fine si ci si diverte ma si torna a casa stressati.
beh... non amo particolarmente le colonne di persone in fila che si spingono... rinuncio quindi anche alla fiera.. piuttosto mi faccio una bella passeggiata al parco ;)
Se si parla di buona compagnia... lo e' anche semplicemente guardando un po' di Tv a casa ;)
Ho provato cmq le frittelle :D... non so se sono tipiche ma ne avevano tutti una in mano e mi sembrava doveroso provare...
Jaguar64bit
08-12-2003, 22:53
beh... non amo particolarmente le colonne di persone in fila che si spingono... rinuncio quindi anche alla fiera.. piuttosto mi faccio una bella passeggiata al parco ;)
Se si parla di buona compagnia... lo e' anche semplicemente guardando un po' di Tv a casa ;)
Ho provato cmq le frittelle :D... non so se sono tipiche ma ne avevano tutti una in mano e mi sembrava doveroso provare...
E' si una passeggiata al parco forse e' piu' tranquillizzante.....;)
ahaha si le frittelle sono invitanti , poi si sente il profumo che ti gira attorno , e fa sempre piacere prenderne una x addolcirti la giornata........:D :oink:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E' si una passeggiata al parco forse e' piu' tranquillizzante.....;)
ahaha si le frittelle sono invitanti , poi si sente il profumo che ti gira attorno , e fa sempre piacere prenderne una x addolcirti la giornata........:D :oink:
Piu' che profumo ... era tonfo di fritto.....(chiamami pignola) :D :D ...
Jaguar64bit
08-12-2003, 23:08
Piu' che profumo ... era tonfo di fritto.....(chiamami pignola) :D :D ...
Anche io l' avrei chiamato cosi' visto le ore che lo fanno friggere , ma non volevo essere scortese , non ho capito ma queste frittelle ti sono piaciute ? :D :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.