PDA

View Full Version : tim, succede anche a voi?

IlCarletto
08-12-2003, 19:32
ho fatto cartauguri, adesso ogni volta che faccio anche solo 1 squillo, il cell mi visualizza già come se mi avessero risposto... ma che ca@@o!!
nn è che ho pagato 100 minuti di squilli e 600 tentativi di messaggi??:muro:

matboscolo
09-12-2003, 19:01
Originariamente inviato da IlCarletto
ho fatto cartauguri, adesso ogni volta che faccio anche solo 1 squillo, il cell mi visualizza già come se mi avessero risposto... ma che ca@@o!!
nn è che ho pagato 100 minuti di squilli e 600 tentativi di messaggi??:muro:
Stranissima sta cosa, mai sentita una roba simile:confused:
ti consiglio di chiamare il 119

^Robbie^
12-12-2003, 22:36
Succede anche a me da un apio di giorni. La carta l'ho attivata il 1° dicembre ed all'inizio non mi accadeva. Ora invece, appena faccio 1 squillo, mi dà subito come connesso (il mio cell è un Motorola V60i in attesa che esca il V600:confused: ). All'inizio pensavo fosse un problema di cell, ma non è così, non ho toccato nulla nella configurazione. Se qualcuno sa qualcosa in + mi illumini.

Byez!

^Robbie^
12-12-2003, 22:38
Allora, ho fatto un paio di prove solo di squilli. Ilrisultato è che anche se risulta connesso mentre squilla solo, questo non va ad intaccare il bonus di traffico. Ora però vorrei sapere xchè succede ciò, visto che prima non mi accadeva. Boh :confused: :confused:

Byez!

Pycon
13-12-2003, 13:12
Sembra che sia un problema della TIM da che hanno aggiornato alcuni sistemi meccanizzati di conteggio del traffico telefonico e di connessione. Succede anche a chi non ha la Carta Auguri. Anche se vi da la connessione effettutata solo x uno squillo fidatevi, non vi dovrebbe costare nulla. in caso contrario chiamate subito il numero di servizio... :cool:

matboscolo
13-12-2003, 14:35
Originariamente inviato da ^Robbie^
Allora, ho fatto un paio di prove solo di squilli. Ilrisultato è che anche se risulta connesso mentre squilla solo, questo non va ad intaccare il bonus di traffico. Ora però vorrei sapere xchè succede ciò, visto che prima non mi accadeva. Boh :confused: :confused:

Byez!
Avete ragione ragazzi, da qualche giorno mi succede la stessa cosa!! Cmq ho controllato, il credito effettivamente non scende,non preoccupatevi!

IlCarletto
17-12-2003, 23:03
bene... speriamo xò che mettano tutto a posto!

matboscolo
22-12-2003, 16:45
X adesso è ancora tutto cosi.....forse sono incasinati a causa del maggiore traffico voce e dati di questo periodo. Spero almeno per la fine delle feste:confused:

The Reverend
22-12-2003, 19:31
bè.. io sono convinta ke ultimamente i soldi se ne vadano da soli..
ho la carta auguri quindi nn dovrei spendere 1soldo ma.. alle volte nn mi pare sia proprio così....

Attualmente sono con 0,50€ e all'improvviso da ke mi fa sqll senza problemi, se la pensa e mi dice ke nn ne posso fare xkè sono senza soldi..

matboscolo
26-12-2003, 14:19
Ho letto in giro che il motivo dell'inizio del conteggio secondi prima della risposta è dovuto alla necessità di rendere il servizio "chiama ora" compatibile anche con vecchi cellulari, i quali non avevano la possibilità di inviare toni su pressione dei tasti numerici se prima non era iniziata la chiamata.
In questo modo è ora possibile premere (su tutti i cellulari) il tasto "5" e attivare il servizio "chiama ora" quando l'utente cercato non è raggiungibile.
Questo mi fa pensare che, non essendo un disguido momentaneo come avevamo supposto, d'ora in avanti funzionerà sempre cosi.

Sir J
26-12-2003, 14:51
Originariamente inviato da matboscolo
Ho letto in giro che il motivo dell'inizio del conteggio secondi prima della risposta è dovuto alla necessità di rendere il servizio "chiama ora" compatibile anche con vecchi cellulari....
.......
Questo mi fa pensare che, non essendo un disguido momentaneo come avevamo supposto, d'ora in avanti funzionerà sempre cosi.

Quello che hai scritto e' praticamente corretto. Ormai vedrete sempre il contatore partire subito appena pigiate il tasto invio. La tariffazione parte ovviamente appena il chiamato risponde (e ci mancherebbe...:rolleyes: )

IlCarletto
27-12-2003, 11:48
adesso nn succede più, ma la cartauguri da 100 minuti è finita (non so come perchè nn credo proprio di aver fatto 100 minuti di telefonate ai tim.... mahh :rolleyes: )

Sir J
27-12-2003, 12:30
adesso nn succede più, ma la cartauguri da 100 minuti è finita (non so come perchè nn credo proprio di aver fatto 100 minuti di telefonate ai tim.... mahh :rolleyes: )

Guardati direttamente il traffico.

1 - Imposta la password. Manda un sms (è gratis) con scritto "ibox xxxxxxxx" senza virgolette. Al posto delle x metti numeri a piacere tuo. Ne puoi mettere minimo 6 massimo 8. Mi raccomando numeri, non lettere altrimenti non funziona. L'SMS va inviato al 49000. Utilizza questa procedura ogni volta che dimentichi la password o vuoi cambiarla.

2 - Vai sul sito Tim (www.tim.it)

3 - Sulla parte destra c'e' la voce "consulta il tuo traffico"

4 - Cliccaci e ti chiede Nome utente e Password. Il nome utente e' il numero di cellulare, la password quella che hai spedito al 49000

5 - E' tutto.

Ciao

matboscolo
28-12-2003, 13:01
adesso nn succede più...
A me succede ancora...

The Reverend
29-12-2003, 14:43
Da me ha cominciato proprio ieri.....
fortuna ke ne avevamo parlato qui.. già stavo cominciando a pensare ke qlcn si divertiva a prendermi lo sqll....:eek: