PDA

View Full Version : [Moto]Le marce cadono continuamente..solo colpa mia?

Verro
08-12-2003, 19:17
premetto, la moto non è chissà che cosa, è una Aprilia Rx50, quella da Enduro, da qualche giorno mi sta succedendo una cosa incredibile...le marce continuano a cadere da sole!!:eek:
mi capita anche 10 volte al giorno...metto la marcia e poco dopo cade in folle facendomi fare un fuorigiri pazzesco...nemmeno dire che guido da poco...sono piu di 3 anni che guido questa moto..e non mi succedeva nemmeno le prime volte una cosa del genere!:eek:
Può influire il fatto che la moto abbia 6 anni ormai??(3 anni l'ha usata mio fratello, ma la prendemmo nuova)
Oppure sono io che sto "arrugginendo"???
Datemi un consiglio!!:)

riaw
08-12-2003, 19:30
Originariamente inviato da Verro
premetto, la moto non è chissà che cosa, è una Aprilia Rx50, quella da Enduro, da qualche giorno mi sta succedendo una cosa incredibile...le marce continuano a cadere da sole!!:eek:
mi capita anche 10 volte al giorno...metto la marcia e poco dopo cade in folle facendomi fare un fuorigiri pazzesco...nemmeno dire che guido da poco...sono piu di 3 anni che guido questa moto..e non mi succedeva nemmeno le prime volte una cosa del genere!:eek:
Può influire il fatto che la moto abbia 6 anni ormai??(3 anni l'ha usata mio fratello, ma la prendemmo nuova)
Oppure sono io che sto "arrugginendo"???
Datemi un consiglio!!:)

ho chiesto il parere al fratellino che ha fatto per un po il meccanico all'aprilia :D e mi ha detto che di solito quando fa così sono le "forchette" nel cambio, prova a portarla dal maccanico :D

Jaguar64bit
08-12-2003, 19:39
Gli ingranaggi del cambio usurati.... anche se pare strano visto che ha 6 anni.

Verro
08-12-2003, 19:43
Originariamente inviato da riaw
ho chiesto il parere al fratellino che ha fatto per un po il meccanico all'aprilia :D e mi ha detto che di solito quando fa così sono le "forchette" nel cambio, prova a portarla dal maccanico :D

Grazie, ma credo che se la porto dal meccanico (poi quello che ho io..:muro: ) mi farà pagare piu del valore complessivo della moto!:muro:

Gli ingranaggi del cambio usurati.... anche se pare strano visto che ha 6 anni.

Non tanto strano visto come è stato trattato!:rolleyes:

Jaguar64bit
08-12-2003, 19:47
Grazie, ma credo che se la porto dal meccanico (poi quello che ho io..:muro: ) mi farà pagare piu del valore complessivo della moto!:muro:

Non tanto strano visto come è stato trattato!:rolleyes:

devi pero' almeno fargli dare una guardata e farti fare un preventivo dal meccanico , almeno vedi se vale la pena farla sistemare.....:)

Verro
08-12-2003, 20:07
Originariamente inviato da Jaguar64bit
devi pero' almeno fargli dare una guardata e farti fare un preventivo dal meccanico , almeno vedi se vale la pena farla sistemare.....:)

si, ma il mio già per una guardatina si beccherà sicuramente 100€ (e già superiamo il valore della moto), quindi dite che sono i denti del cambio???:(

francesco25
08-12-2003, 20:28
si

Verro
08-12-2003, 20:29
Originariamente inviato da francesco25
si

uff, che pizza, speravo di essere arrugginito io anche se non ci credevo molto effettivamente!:D :D
Vabbé, la tengo un'altro annetto cosi poi faccio la macchina!!:D :D

Athlon
08-12-2003, 23:01
Controlla la tensione della catena e controlla il livello dell' olio motore.

Vedrai che va tutto a posto

In casi estremi puoi spostare in giu' la leva del cambio di un dentello ,

bluelake
08-12-2003, 23:05
Originariamente inviato da Athlon

Oppure pagare ad athlon benzina autostrada vitto alloggio e farlo venire a Castiglione così te la sistema lui :D

Puccio Bastianelli
08-12-2003, 23:11
si, ma il mio già per una guardatina si beccherà sicuramente 100€ (e già superiamo il valore della moto), quindi dite che sono i denti del cambio???:(

questo è un usuraio non un meccanico!!:)
il mio mecca di fiducia mi fece i freni, cambio la marmitta e aggiustatine varie per 70 €! ho un piaggio liberty 50;)

Verro
09-12-2003, 07:06
Originariamente inviato da Athlon

Questo rimedio è già migliore!!!:D :D
Scherzo...Grazie a tutti!!:D :D Ok, diamo un'occhiatina alla belva (:D :sofico: ) e vediamo come va!!:)

Athlon
09-12-2003, 09:35
Originariamente inviato da bluelake
Oppure pagare ad athlon benzina autostrada vitto alloggio e farlo venire a Castiglione così te la sistema lui :D

alloggio .... OK
autostrada ... OK
benzina ... quasi OK
Vitto .... gli costa meno andare dal meccanico ;)