PDA

View Full Version : Switch cavo CROSS!!

Markkk
08-12-2003, 19:04
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Ho comprato da poco un router xyzel 650 M e vorrei condividire la mia connnessione con un altro computer.
Un tempo i due computer era collegati in internet semplicemente con due schede di rete e un cavo cross.

Ora vorrei sapere se esiste in commercio uno switch che mi permetta di collegare i due computer con il router con il cavo cross semza trasformarlo in cavo normale.

Aspetto vostre risposte

Ciao

Gringone
09-12-2003, 09:02
se lo switch ha una porta uplink significa che la porta è crossata quindi attaccando un cavo cross su quella ne anulli l'effetto...
quindi puoi usare il "vecchio" cavo cross

gohan
09-12-2003, 09:08
c'è da dire che gli switch moderni sono auto-sense, cioè s'adattano da soli in base al cavo.

Markkk
22-12-2003, 19:35
Forse non mi sono spiegato bene, io ho un router che ha solo un uscita e quindi devo per forza comprare uno switch per condividere la connessione.

Ora il problema è se riesco ad usare il vecchio cavo cross senza cambiarlo e trasformarlo in lineare.
Se compro questo prodotto secondo voi va bene per quello che devo fare io??

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=66.16

Grazie
Ciao

roberto77
22-12-2003, 22:58
dal router allo switch usi il cavo cross, dallo switch ai clinet usi i cavi dritti. Come gateway predefinito metti l'indirizzo del router.

Saluti.

MiVida
22-12-2003, 23:40
Originariamente inviato da Markkk
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Ho comprato da poco un router xyzel 650 M e vorrei condividire la mia connnessione con un altro computer.
Un tempo i due computer era collegati in internet semplicemente con due schede di rete e un cavo cross.

Ora vorrei sapere se esiste in commercio uno switch che mi permetta di collegare i due computer con il router con il cavo cross semza trasformarlo in cavo normale.

Aspetto vostre risposte

Ciao

Scusami Markkk se mi intrometto, ma penso che la scelta sul tipo di switch da acquistare tu debba farla in funzione delle tue necessità, svincolandoti dal tipo di cavo che già possiedi: uno spezzone di cavo di rete, sia diritto sia cross costa circa 3 € !!!!
IL fatto che tu abbia già un cavo cross, lo ritengo (personalmente) un motivo non vincolante alla scelta del tipo di apparecchio da acquistare. E' anche vero, come scritto dal Moderatore, che la maggior parte degli switch in commercio sono auto-sense, cioè si "adattano" al tipo di cavo collegato.

Scusami per l'intromissione.

ciao

Tat0
23-12-2003, 00:17
Ma non era mica il 650R che faceva da router? (anche l'M fa da router?)

scusate l'OT

Ciauz!

mtitone
23-12-2003, 09:41
Ma auto sense non significa che scelgono la velocità a 10 o a 100 mbit a seconda del tipo di cavo?

roberto77
23-12-2003, 11:24
Forse non avete visto il link, in quanto c'è scritto sulla descrizione tecnica: "auto MDI/MDIX", il che vuol dire che riconosce automaticamente il tipo di cavo RJ45.

Saluti.

N.B. guardate il link.

gohan
23-12-2003, 13:00
Originariamente inviato da Tat0
Ma non era mica il 650R che faceva da router? (anche l'M fa da router?)

scusate l'OT

Ciauz!
il "M" è solo modem..... che io sappia

Markkk
23-12-2003, 13:12
Si la versione M è solo modem ma è come un router.

Se è modem non si puà usare lo switch??

gohan
23-12-2003, 13:59
certo che si può usare lo switch... perchè, quale sarebbe il problema?

roberto77
23-12-2003, 19:04
Se è un modem non puoi utilizzare un cavo cross.

Saluti.