View Full Version : Wifi Toshiba 2450-101
Volevo sapere che tipo di scheda devo comprare per far funzionare il wifi sul suddetto portatile e poi se, creando una wifi-lan con due pc tramite due schede pci d-link, il portatile può inserirsi in tale rete anche se ha una scheda di marca diversa...
thx ;)
Non sono sicuro, ma mi sembra che il tuo notebook sia wi-fi ready, cioe', dovrebbe avere uno slot mini-pci libero per una scheda wireless. Il problema e' che queste schedine mini-pci sono piuttosto care e quindi probabilmente ti conviene comprarne una pcmcia.
ciao
Sul manuale di istruzioni dovrebbe esserci scritto se è disponibile come accessorio la scheda wi-fi mini-pci per il tuo notebook.
Se è wi-fi ready puoi acquistare la scheda Toshiba on-line (fai una ricerca con www.kelkoo.it , oppure dovresti trovarla su www.eprice.it ). Altrimenti mi sembra che nel mercatino ce ne sia una in vendita, mi pare che sia una Cisco e dovresti controllare se è compatibile con il tuo notebook (dovrebbe, ma il bios potrebbe anche rifiutartela).
Per quanto riguarda la rete wi-fi, puoi tranquillamente crearne una peer-to-peer (cioè senza access point) tra i 2 pc e il notebook, a patto che le schede Belkin siano compatibili con almeno lo standard 802.11b.
Io però ti consiglio di prenderti un access point dato che una rete wi-fi peer-to-peer non ti permette di avere un buon segnale per muoverti con il notebook.
Ciao
ok tutto chiaro. il libretto di istruzioni non mi pare (ho controllato) dica proprio il modello di scheda. Il sito internet della toshiba a proposito non aiuta anche perché il suddetto portatile lo ha già messo fuori commercio. :(
a sto punto se mi prendessi due schede pci d-link e una pcmcia della stessa casa?
Originariamente inviato da dariodn
ok tutto chiaro. il libretto di istruzioni non mi pare (ho controllato) dica proprio il modello di scheda. Il sito internet della toshiba a proposito non aiuta anche perché il suddetto portatile lo ha già messo fuori commercio. :(
a sto punto se mi prendessi due schede pci d-link e una pcmcia della stessa casa?
Non cambierebbe nulla, avresti comunque un segnale debole.
riguardo al segnale avevo già escluso a priori l'AP... per motivi pecuniari devo per forza fare una connessione "ad hoc". Indoor sono ca. 100 m, anche contando i pilastri il segnale dovrebbe reggere... :o
Originariamente inviato da dariodn
riguardo al segnale avevo già escluso a priori l'AP... per motivi pecuniari devo per forza fare una connessione "ad hoc". Indoor sono ca. 100 m, anche contando i pilastri il segnale dovrebbe reggere... :o
Mah... forse con la pcmcia il segnale è un po' più potente, ma ti assicuro che già una parete di legno tra 2 notebook con scheda wi.fi integrata e connessi peer-to-peer, fa decadere il segnale in modo spaventoso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.