Entra

View Full Version : [java]mi spiegate in italiano che vuol dire sta frase?

dnarod
08-12-2003, 18:41
"Progettate una struttura dati InSet che possa contenere un insieme di interi; nascondete l' implementazione privata: un insieme di oggetti Integer realizzato con un albero; fornite i metodi add(int x), remove(int x), print(),ecc........."
ora, francamente io non ho capito che voglia dire "nascondete l implementaizone privata"........devo fare una classe InSet con una classe privata dentro che mi crei dei banali oggetti integer da interi inseriti? a che servirebbe sta roba?? mi sa che st interfaccia set non mi vuole entrare nel cervello, forse la chiave č li.....cioe non riesco bene a capire la struttura di sta roba.......forse vuol dire che devo soltanto organizzare i miei oggetti Integer in un albero e fare quei due metodini?? posso tranquillamente farlo con una LinkedList non vi pare??
so che sono cose moooooolto terra terra ma perdonatemi, sono un totale niubbo di programmazione......

dnarod
08-12-2003, 19:27
up!!

PGI
08-12-2003, 20:01
Credo anch'io che quel "nascondere l'implementazione privata" sia un indizio circa l'esistenza all'interno della classe InSet di una classe interna private.

Lo scopo della classe interna dovrebbe essere quello di contenere i dati di tipo Integer, mentre la classe InSet defisce i metodi per accedere agli elementi della struttura sottostante.

In via del tutto teorica, potrebbe essere una cosa cosė:

public class InSet {
//private AlberoInteri albero=null;
public Inset() {
//albero=new AlberoInteri();
}

public void add(int x) {
//albero.aggiungiIntegerAll'albero
}

//bla bla

//implementazione privata nascosta: per me non vuol dire nulla,
//ma se volesse dire qualcosa potrebbe essere questo
private class AlberoInteri {
//struttura ad albero destinata a contenere oggetti Integer
}
}

Ma non scommeterei un soldo che sia la traduzione giusta. Non puoi chiedere chiarimenti?

&Ciao.

dnarod
08-12-2003, 20:32
caiser purtroppo no.......dipendesse da me farei una scrausa classe tree coi suoi metodi e poi li richiamerei nella classe IntSet ma non sono sicuro che accetti sta roba......mi sa che č come hai detto tu anche se non ci giurerei al 100%; magari fo tutti e due i modi e poi si vedra.....cmq giazie mille