Entra

View Full Version : Consiglio Urgentissimo.......!!!!!!!!

Netvampire2
08-12-2003, 18:27
SALVE VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA MI HANNO DATO UN DISSI DRAGON ORB THERMALTAKE LO DOVREI METTERE SU UN DURON 700 IL PROBLEMA E CHE PERO DA SOTTO E TUTTO GRAFFIATO LA MIA DOMANDA E SE IL DISSI DA SOTTO E GRAFFIATO RISCHIO DI BRUCIARE IL PROCIO??

^TiGeRShArK^
08-12-2003, 19:05
bruciarlo non penso proprio... però ti converrebbe assolutamente dargli una bella lappatina xkè con la sola pasta siliconica con un dissipatore in quelle condizioni non penso ke conduca proprio benissimo e quindi le temperature saranno piuttosto alte. Cmq fai una ricerca sul forum sulla lappatura ke c'era qualke thread ke la spiegava veramente bene!
BYEZ ;)

percival
08-12-2003, 22:23
Io ho tenuto un athlon 700@1000 per un mese con il dissipatore graffiato (sembrava una pista di pattinaggio di ghiaccio) e nn mi è successo niente....
Però ho abbondato con la pasta in modo che penetrasse nei graffi per dissipare meglio!!!
Cmq lappare è un' ottima idea...:cool: perchè nn ci avevo pensato?

Night82
10-12-2003, 16:53
Per lappare tu intendi solo mettere uno strato più spesso e uniforme (max 1 mm però) di pasta siliconica o ci aggiungi altro?

^TiGeRShArK^
10-12-2003, 17:18
x lappare intendo scartavetrare in maniera perfetta il dissipatore in modo da avere una superficie di contatto perfettamente planare. La lappatura + efficace è quella "a spekkio" ke rende la superficie del dissipatore anke perfettamente riflettente. In questo modo si massimizza lo scambio di calore tra core e dissipatore.
BYEZ ;)