View Full Version : A7V600 e HDSATA
Sto cercando di installare WINXP su un PC nuovo con MB ASUSA7V600 e HD Maxtor SATA ma l'installazione si blocca poichè il sistema operativo non riconosce il disco rigido. Cosa devo fare???
melomanu
08-12-2003, 19:33
all'inizio dell'installazione, windows ti kiede se hai controller raid di terze parti...
in questo caso, devi installare i driver sata raid ke ti danno con la skeda...
:)
Celacanto
08-12-2003, 20:53
Originariamente inviato da melomanu
all'inizio dell'installazione, windows ti kiede se hai controller raid di terze parti...
il raid lo installi se hai 2 hd sata
Celacanto
08-12-2003, 20:54
in che senso non riconosce il disco rigido? è forse nuovo il tuo hd?
Sono riuscito a risolvere il problema! In sostanza, all'inizio dell'installazione di WINXP, occorre premere F6 per installare, tramite floppy, i driver forniti con la scheda madre.
Grazie a tutti!
Celacanto
08-12-2003, 22:08
ok
infatti, anche se non utilizza la funzione di RAID e' necessario installare i driver del controllrer.
Faccio una domanda, ma gli HD SATA hanno un connettore per l'alimentazione diversa?
melomanu
09-12-2003, 21:57
Originariamente inviato da melomanu
devi metterli anche se non usi il raid......
Celacanto
09-12-2003, 22:01
Originariamente inviato da Poix81
infatti, anche se non utilizza la funzione di RAID e' necessario installare i driver del controllrer.
Faccio una domanda, ma gli HD SATA hanno un connettore per l'alimentazione diversa?
si ma puoi anche alimentarli con il classico connettore a 4 pin
Originariamente inviato da apu
Sono riuscito a risolvere il problema! In sostanza, all'inizio dell'installazione di WINXP, occorre premere F6 per installare, tramite floppy, i driver forniti con la scheda madre.
Grazie a tutti!
Anche io ho il tuo stesso HD, però ho un problema diverso: quando traferisce usa il 60% della CPU causando uno strano rallentamento; a te non è mai successo? Sei riuscito ad abilitare il DMA?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.