View Full Version : Volari benchmark fase 2
http://www.hardware-tweaker.de/HTML/Home_4/Overclocking/Artikel_Teil1/XGI_Volari__duo_V8Ultra_Part1/xgi_volari__duo_v8ultra_part1.html
:D
sbav sbav......sbonk.....ni no ni no ni no......(voce fuori campo) INTUBATELO E' INCOSCIENTE.....PRESTO PRESTO.... LO STIAMO PERDENDO......LIBERA! .....
NIENTE DA FARE...LIBERA!.....ghghghghghgh
Sono debole di cuore, non mi fate vedere ste cose :p
Originariamente inviato da godless
sbav sbav......sbonk.....ni no ni no ni no......(voce fuori campo) INTUBATELO E' INCOSCIENTE.....PRESTO PRESTO.... LO STIAMO PERDENDO......LIBERA! .....
NIENTE DA FARE...LIBERA!.....ghghghghghgh
Sono debole di cuore, non mi fate vedere ste cose :p
LIBERA....LIBERA.....NO, COSI' E' TROPPO!!!
Fzzzzzz.....
Ecco lo sapevo, e adesso a chi diamo la scheda? (o come il dubbio di essere molto stanco...)
ma...ma.....che solaaaaaaa alla fine pompa meno di una 9700pro....bah :(
(voce fuori campo) GODLESS AIZATE E CAMMINA STRUNZ :p
Mi stai facendo morire dal ridere :D
Ancora è presto...
JENA PLISSKEN
08-12-2003, 18:04
Con AA è una sega....anzi una DOPPIASEGA:muro: :muro:
Originariamente inviato da pandyno
Mi stai facendo morire dal ridere :D
Ancora è presto...
E' l'unica cosa che si può fare vedendo sti bench :p ghghghghgh
Jena, ma sei quello di counter strike?
ciufforibelle
08-12-2003, 18:30
aspettate.....siamo solo all'inizio...anche le 9700 pro all'inzio con i driver di fabbrica andavano poco....
si ma qui parliamo di 2 fx5800 (o ho letto male? il tedesco l'ho studiato poco) in parallelo contro 1 9700pro.......bah :p
TheDarkAngel
08-12-2003, 18:48
ke centra nvidia? -.-
cmq è scarsa..
anzi fa proprio skifo...
Senza filtri ha degli interessanti acuti... ma con i filtri è una cosa allucinante, avanti il prossimo ...
Sawato Onizuka
08-12-2003, 18:57
Originariamente inviato da ciufforibelle
aspettate.....siamo solo all'inizio...anche le 9700 pro all'inzio con i driver di fabbrica andavano poco....
no sbaragliavano già la ti 4600 se mi ricordo bene ... :)
x Maury
è il turno del DeltaChrome S8 appena si troveranno review :sofico: :oink:
-=Krynn=-
08-12-2003, 18:58
spero che le cose migliorino...altrimenti è una sola
Ah, scusate il raptus :D erm lapsus...è la nuova ciofeca prodotta da terze parti ghghghgh oddio sono cieco :p
Originariamente inviato da -=Krynn=-
spero che le cose migliorino...altrimenti è una sola
Piu che altro vediamo quanto costa...se costa 400€ se la possono anche tenere....e stretta!!:D :D
La stavo leggendo ora la rece..sembra avere grossi problemi con il Pixel Shader, sia 1.x che 2.x, speriamo davvero che le cose migliorino, sennò non credo che faccia niente contro i colossi Ati e Nvidia!:rolleyes:
JENA PLISSKEN
08-12-2003, 19:35
Jena, ma sei quello di counter strike?
NAIN:)
JENA PLISSKEN
08-12-2003, 19:36
Originariamente inviato da Maury
Senza filtri ha degli interessanti acuti... ma con i filtri è una cosa allucinante, avanti il prossimo ...
I prox saranno l' NV40 e l' R420....e BASTA!!
http://www.hardware-tweaker.de/HTML/Home_4/Overclocking/Artikel_Teil1/XGI_Volari__duo_V8Ultra_Part1/xgi_volari__duo_v8ultra_part1.html
Hanamichi
08-12-2003, 19:53
Originariamente inviato da dieg
mi sembrava strano che dieg faceva un commento :rolleyes:
cmq ammazza mi aspettavo di +!:(
Originariamente inviato da Hanamichi
mi sembrava strano che dieg faceva un commento :rolleyes:
cmq ammazza mi aspettavo di +!:(
:mad: :mad: :mad: :mad:
io già in partenza lo sapevo...:( :mc: :mc: :D :muro:
Buuuuu Dieg!
Nasconditi :D
Concordo con tutti :eek: :Puke:
E poi con la doppia alimentazione.......e chi se la compra??
Originariamente inviato da Yagami
Buuuuu Dieg!
Nasconditi :D
:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :D :cry: :cry:
Spammatore! :D
:sofico: :sofico: :sofico: :oink: :sofico: :muro: poi dici che non posto mai nei tuoi thread :muro: :muro: :muro: :D
forse ho capito perchè è così scarsa
(anche se in alcuni cambi è avvantaggiata grazie al doppio processore)
"Die Volari Duo V8Ultra verfügt über 256MB 2ns 128bit DDR2 Speicher, der Dank 450MHz (900MHz DDR) einen ordentlichen Beitrag zur Verlustwärme der ganzen Karte beiträgt."
come potete ben leggere il bus memoria è a 128bit
vorrei vedere se fosse a 256 :cool:
(anche se le DDR-II sono già un bel boost)
^TiGeRShArK^
08-12-2003, 22:42
non ci capisko 1 mazza di tedesco ma mi sa ke l'accesso alla memoria sia a 128 bit x ogni procio ... quindi in totale sarebbe equivalente ad un 256 bit... altrimenti non saprei come spiegarmi le prestazioni a 1600x1200 ke mi sembrano veramente molto elevate....
è come mettere insieme 2 9500pro
prova a farlo con 2 9700pro :D :D
il bus è sempre a 128 anche se ci sono 2 vpu
il bus memoria è sempre quello :(
Originariamente inviato da FENZ
è come mettere insieme 2 9500pro
prova a farlo con 2 9700pro :D :D
il bus è sempre a 128 anche se ci sono 2 vpu
il bus memoria è sempre quello :(
ah FENZ, abbiamo preso la laurea in ingegneria elettronica noto eh? lol :D :D :sofico: gnekke gnè :p
ah FENZ, abbiamo preso la laurea in ingegneria elettronica noto eh? lol :D :D :sofico: gnekke gnè :p
:eheh:
magari:mc:
::::Dani83::::
09-12-2003, 07:59
cavoli mi aspettavo qualcosina in più....:( :(
Certo che il pannellino di controllo con
Temperatura GPU 1 e Temperatura GPU 2 fa figo!!!:p
Ragazzi ma avete notato la qualità dell AA
il 2X della XGI e superiore quasi a 4X dell'ATI
poi aspetterei altre 2 - 3 release dei drivers per dire qualcosa......
Chi si ricorda la prima prestazioni della 9700?????
certo c'è molto da migliorare....ma sotto la potenza non manca, fidatevi!
Non consuma così tanto per nulla.....
Oltre che molto più che i 400W che dicono necessari per Alimentatore servono dei buoni amperaggi....perchè anche un 300W buono non avrà problemi...
oltre che per sviluppare dei drivers per schede DUAL GPU ci vuole più tempo....perchè le cose sono più complesse..
Aspettiamo altre 2 o 3 relase di driver,sono daccordo.
Considariamo che è anche il primo tentativo serio di Xgi di imporsi
in questa categoria di sk grafiche.
Non mi sembra poi così male...anzi,ne verrà fuori sicuramente qualcosa di buono.
Tenendo in considerazione che il prezzo è di gran lunga inferiore a quello delle sue dirette concorrenti ;) (in Germania è venduta a 390€ + iva che non so però quanto sia)
notate il valore del high polygon count a 8 luci del 3dmark2001...
io quel test l'ho visto sempre scattare anke su una 9700pro...
qui sfido kiunque a dire ke scatta...
questa skeda m piace...
se appena uscita avesse superato ati e nvidia allora queste due nn sarebbero mai esistite...il segreto è nell'esperienza...e XGI nn ne ha come le 2 concorrenti...ma è un ottimo inizio secondo me...
bYeZ!
la scheda sembra che ora come ora ha buone caratteristiche e prestazioni solo in termini di fillrate e di motore T&L hw.
Cioè le cose che contavano ai tempi delle dx7 (non che non siano importanti anche oggi, ma non sono l'unico parametro e neanche il principale)
La tendenza attuale si è spostata sui benedetti filtri e i ps e vs. Qui l'ATI ha fatto un lavoro mostruosamente valido, ed è tuttora irrangiungibile, per Volari e in parte anche per Nvidia.
secondo me le schede più interessanti della volari saranno quelle di fascia media... ma tutto dipenderà dal prezzo.
OverClocK79®
09-12-2003, 12:37
ritengo che sia ankora troppo presto per giudicare
sia per i driver acerbissimi
sia per il fatto che c'è solo questa in giro
è strano vedere come una skeda dx9 di ultima generazione perda il confronto con le dirette rivali proprio in dx9
pur eil dx8 nn è il massimo
le potenzialità credo ci siano
il problema è sfruttale
solo che alla fine
ottimizza che ottimizzo
si arriva all'anno prossimo
marzo inoltrato forse
periodo di nuove uscite
per nn parlare delle richieste di dissipazione e smaltimento calore
e di richiesta W
IMHO purtroppo resteranno solo le solite 2
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
JENA PLISSKEN
09-12-2003, 13:36
Bah...staremo a vedere...ma intanti il tempo bassa:rolleyes:
altra prova che il dual chip non premia
consumi esorbitanti
problemi di driver
costi alti
3dfx già è fallita per questo, speriamo non succeda pure a xgi
Originariamente inviato da KarmaP
Tenendo in considerazione che il prezzo è di gran lunga inferiore a quello delle sue dirette concorrenti ;) (in Germania è venduta a 390? + iva che non so però quanto sia)
Ehm , la 9800 pro costa 350 + iva , il prezzo giusto per la Volari sarebbe nel range di 5700/9600 , a più di 400 euro non é assolutamente competitiva .
Originariamente inviato da Cfranco
Ehm , la 9800 pro costa 350 + iva , il prezzo giusto per la Volari sarebbe nel range di 5700/9600 , a più di 400 euro non é assolutamente competitiva .
Sul prezzo hai ragione, ma la Asus 9800XT o la Hercules 9800XT o le Gainward FX5900ultra non mi sembra che costino "solo" 350+iva (certo la PowerColor...e poche altre....ah già ci sono le PRO, le liscie e le 9600XT....ma qui XGI avrà altre schede tipo la Volari V5) il confronto per la Volari duo và fatto con queste ;)
Originariamente inviato da checo
3dfx già è fallita per questo, speriamo non succeda pure a xgi
3dfx non è fallita per questo di V5 5500 se ne trovano a vagonate in giro!
Sawato Onizuka
10-12-2003, 14:49
il Volari si rivelato un degno "Xabre 2" :muro:
piuttosto se vi siete lette le news sul deltachrome quello ispira
la S8 per la fascia media con 8 pipeline (128 bit bus) intorno ai 150-200 euro non è male anzi
poi S3 non è XGI volete mettere ? :oink:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
il Volari si rivelato un degno "Xabre 2" :muro:
piuttosto se vi siete lette le news sul deltachrome quello ispira
la S8 per la fascia media con 8 pipeline (128 bit bus) intorno ai 150-200 euro non è male anzi
poi S3 non è XGI volete mettere ? :oink:
Ispira molto, le cose sono due o S3 ha una buona architettura oppure punta sul mercato di fascia medio bassa...
Speriamo bene...
Perfectdavid
10-12-2003, 17:28
L's3 sinceramente lo vedo assai peggio del volari...
Originariamente inviato da Perfectdavid
L's3 sinceramente lo vedo assai peggio del volari...
penso che sia essenzialmente un problema di driver..se non riescono a sfruttare a dovere un hardware potenzialmente "potente" (per quella fascia di prezzo) rimarremo come al solito con solo due possibili marche da poter scegliere
Sinceramente S3 non è partita molto sparata come XGI
farà uscire all'inizio solo le soluzioni di basso-medio mercato......
Il solito problema è il tempo.......
Ragazzi il DUO Volari con l'architettura che ha potrebbe volare....alcuni bench lo fanno capire....ma se le potenzialità non sono sfruttate......io aspetto un altro mese....anche 2 poi vediamo!
presto dovrebberi uscire la realease 1.0.1 dei drivers!
che risolvono alcuni problemi per il clock delle memorie e GPU!
Devo ammettere che attendo con molto scetticismo l'arrivo di questo prodotto. Io penso che le conoscenze alla base di questi chip siano le medesime dei chip Xabre e questo non penso sia un bene.
Vedo ottimi fill rate e un ottimo T&L (esattamente come per Xabre), ma un Pixel Shader assolutamente non adeguato. Idem con patate per il FSAA e il filtro anisotropico (che sui Xabre non c'era e che qui non dovrebbe andare oltre il 4x).
Spero che stiano ancora elaborando driver ad hoc per questa architettura, altrimenti non so quanto successo possa avere anche perché una scheda di quel tipo costa molto in termini di produzione.
Per mè in una cosa ci anno preso : Esteticamente l'è una gra sbureda!!!!!!!
:eek: :D :sofico:
1100000110100000
Originariamente inviato da Daytona
Per mè in una cosa ci anno preso : Esteticamente l'è una gra sbureda!!!!!!!
:eek: :D :sofico:
1100000110100000
Opsssh....l'"h"....
:p
Originariamente inviato da Daytona
Opsssh....l'"h"....
:p
vogliamo parlare dell'accento sul "me"? :wtf: :D
Originariamente inviato da paso74
vogliamo parlare dell'accento sul "me"? :wtf: :D
Meglio che vada a letto!!!!
:p :mc: :sofico:
3dfx non è fallita per questo di V5 5500 se ne trovano a vagonate in giro!
certo ma gli costavano uno sproposito e non poteva venderle a più soldi du ina gts
certo ma gli costavano uno sproposito e non poteva venderle a più soldi du ina gts
Non era questo il problema di 3dfx.
3dfx aveva gravi problemi economici, era indebitata, e non è il successo di un prodotto in sei mesi di commercializzazione che l'avrebbe potuta risollevare. Non sarebbe cambiato nulla se avessero venduto anche il doppio delle Voodoo 5.
nicgalla
11-12-2003, 15:59
E' vero ha ragione vifani,
3DFX era indebitata soprattutto per l'acquisto del produttore STB per fare in proprio le schede.
Una scelta che assolutamente non paga, infatti tutti gli attuali big del settore producono solo i chip e i reference layout (se si eccettua ATI che negli USA le vende a proprio marchio ma credo siano delle Sapphire col PCB rosso)....
Cmq mi piace la politica aggressiva di XGI, buttarsi subito nel mercato dell'High-end, che è meno redditizio del mainstream ma traina le vendite. Deve solo darsi una mossa coi driver, è arrivata un po' tardi coi concorrenti mentre ATI aveva già in vendita la 9700PRO che è DX9 ancor prima che uscisse il DX9......
Originariamente inviato da Vifani
Non era questo il problema di 3dfx.
3dfx aveva gravi problemi economici, era indebitata, e non è il successo di un prodotto in sei mesi di commercializzazione che l'avrebbe potuta risollevare. Non sarebbe cambiato nulla se avessero venduto anche il doppio delle Voodoo 5.
certo ma fare una scheda dual chip comperando una quantità di sdram incredibile non è stato certo d'aiuto.
forse se avesse avuto una scheda single chip con ddr non sarebbe cambiato nulla di certo guadagnava di più
Originariamente inviato da nicgalla
.
Cmq mi piace la politica aggressiva di XGI, buttarsi subito nel mercato dell'High-end, che è meno redditizio del mainstream ma traina le vendite. Deve solo darsi una mossa coi driver, è arrivata un po' tardi coi concorrenti mentre ATI aveva già in vendita la 9700PRO che è DX9 ancor prima che uscisse il DX9......
secondo te costa di più produrre un volari v8 o una ati 9800pro?
Originariamente inviato da nicgalla
3DFX era indebitata soprattutto per l'acquisto del produttore STB
l' acquisto di Gigapixel (HSR in HW) e di interi magazzini di memorie SDR da smaltire, ritardo della commercializzazione delle schede basate su VSA ecc ecc ecc
certo ma fare una scheda dual chip comperando una quantità di sdram incredibile non è stato certo d'aiuto.
forse se avesse avuto una scheda single chip con ddr non sarebbe cambiato nulla di certo guadagnava di più
E' parecchio che ci sto' pensando su; come ho detto 3dfx aveva un quantitativo di memorie SDR in esubero da far paura...
è sicuro che il controller crossbar per l' interfaccia delle memorie non fosse pronto?
Insomma 3dfx non è fallita perchè non vendeva è fallita perchè ha investito in malo modo
Perfectdavid
11-12-2003, 16:56
povera 3dfx...a quel tempo nvidia era la cattiva...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.