View Full Version : Mi serve aiuto nel collegare un regolatore di voltaggio ad una ventola
celafarò?
08-12-2003, 16:24
Salve, premetto che sono un combina guai alle prime armi e quindi nelle eventuali risposte cercate di essere chiari come se parlaste ad un bambino di 6 anni (che probabilmente già ne capisce più di me). Ho staccato il regolatore di voltaggio, e quindi di velocità, ad un Coolermaster Jet 7 perchè l'ho collegato direttamente ad un Musketeer, ora questo regolatore lo vorrei mettere nella ventola dell'hard disk ma non so nè se è possibile (cioè la ventola deve già nascere con caratterestiche particolari?)e soprattutto non so come devo collegarlo, và inserito come un'interruttore su uno dei due fili di alimentazione a 12V che vanno alla ventola?
AndreaCT
08-12-2003, 21:44
certo....mettilo come interruttore...in uno dei 2 cavi (mettilo in quello rosso...:))....
le ventole sono tutte uguali....cambia solo il voltaggio di ognuno di loro...e il relativo consumo in amper.....
complimenti x il muskeeter...lo ho appena acquistato e fatto un modding al mio case...con tanto di interruttore anteriore x i neon che permette: spegnimento...accenzione....intermittenza......accenzione a suon di musica :sofico: :sofico: :sofico: ....
celafarò?
09-12-2003, 22:11
Grazie per la dritta e complimenti per la macchina, io il muscheteer l'ho preso con la cover nera ed è montato in una macchina che stò costruendo parzialmente in legno e dove saranno in bella vista una serie di valvole di una radio anni 50, se ci riesco avranno la funzione di amplificatore audio però solo in mono altrimenti si illumineranno solo per pura estetica.
AndreaCT
09-12-2003, 22:46
grazie x i cpmplimenti....
mi raccomando...quando hai finito il lavoro del case in legno...posta la foto....sono curioso;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.