View Full Version : Alla ricerva di Modding...
Ho smontato una delle macchina d'acuqa, riuciuto solo tenere questi pezzi... ... pensavo di fare un kit per waltercooling... perņ, mi sembra troppo complicato per finirlo... ...
qualcuno mi puņ dare qualche consiglio?
http://web.lacasadialice.it/dengcne/acqua.JPG
:eek: Qualcuno mi ha detto che quel pezzo bianco quadrato, serve per raffredare... ...
puņ essere un PELTIER?
Peltier effect
Phenomenon whereby heat is liberated or absorbed at a junction when current passes from one metal to another.
si esatto il quadratino bianco con i due fili attaccati e' proprio una peltier. quasi tutti i piccoli refrigeratori portatili ne utilizzano una :)
bisognerebbe capire da quanti W e'... ma qui nn ti so aiutare
Originariamente inviato da dengc
:eek: Qualcuno mi ha detto che quel pezzo bianco quadrato, serve per raffredare... ...
puņ essere un PELTIER?
Peltier effect
Phenomenon whereby heat is liberated or absorbed at a junction when current passes from one metal to another.
devi dare le misure della peltier
cmq dubito ke sia potente visto ke quelle macchinette non consumano molta corrente
ciauz
A parte la pontenza di quel PELTIER...
ma, avete qualche idea di come posso utilizarlo?
A parte la pontenza di quel PELTIER...
ma, avete qualche idea di come posso utilizarlo?
ma.... c sto' pensando cmq si chiamano celle di peltier o tec
ciauz
Qualcuno ha litigato con l'italiano ultimamente?
;)
Raga, con i peltier, occhio alla condensa!! ;)
cmq, ho trovato un articolo su overclockmania a proposito di Celle di Peltier, non č affatto semplice: Le celle di Peltier vanno usate a proprio rischio e pericolo! Possono danneggiare l'hardware in proprio possesso quindi se ne consiglia l'uso SOLAMENTE a persone ESPERTE!
cmq, ho trovato un articolo su overclockmania a proposito di Celle di Peltier, non č affatto semplice: Le celle di Peltier vanno usate a proprio rischio e pericolo! Possono danneggiare l'hardware in proprio possesso quindi se ne consiglia l'uso SOLAMENTE a persone ESPERTE!
vediamo di non rendere le celle di peltier per uso e consumo dei soli GURU .
non sono cosi' pericolose. un raffreddamento a liquido e' + pericoloso.
Originariamente inviato da dany-dm
Diciamo che entrambi hanno bisogno di piccole accortezze che quasi tutti con attenzione e un po' di pratica riescono ad avere.
Originariamente inviato da dany-dm
ma la cella di peltier per funzionare ha bisogno di un impianto a liquido senno' come fai a raffreddarla e quindi ad avere un delta decente
ciauz
Ci sono delle peltier (Swiftec) raffreddate ad aria. Sicuramente non eccessivamente potenti perņ.
Originariamente inviato da MaxP4
Ci sono delle peltier (Swiftec) raffreddate ad aria. Sicuramente non eccessivamente potenti perņ.
vero , tipo anke la tt ....grandissima ca@@ta
ciauz liquid rullez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.