View Full Version : la Volcano 11 deve ....
Soffiare sul procio oppure aspirare ?? La mia aspira ma mi sembrerebbe anomalo... non sarà la mia montata a rovescio ???
Pizzellone
08-12-2003, 17:04
la ventola deve sparare l'aria sul procio, se l'aspira mi sa che e' montata male la ventola
wizardadslxp
08-12-2003, 17:09
ma male male sei fuori ad aspirare l'aria è gia tanto che il procio nn si è bruciato
cmq togli la griglia che guadagni 4° c
io avevo montato la ventola come dici tu e avevo guadagnato 1°.....con un alpha pal 6035....prova....
wizardadslxp
08-12-2003, 18:56
non ho capito??:confused:
con la ventola che aspira guadagnai 1°....prova
wizardadslxp
08-12-2003, 19:14
si cha aspira e soffia verso il procio nn che aspira e soffia verso di te cosi è come se nn ci fosse la ventola
no no, ti assicuro che se la monti al contrario va uguale se non meglio...a me, ti ho detto, mi dava 1 grado in meno montata al contrario, cioè che aspira dal procio e la manda verso l'esterno...prova se non ci credi...
PS: ma se levo la griglia dal mio volcano 7+ guadagno qualcosa? ora stò a 45° in full load son un 2400+@2700+ (anche se appena montato stavo a 42 full load......e 37 in idle....da che può dipendere? )
ciao
wizardadslxp
08-12-2003, 19:43
1° non è possibile che vai meglio io ti consiglio di cambiarla subito i programmi possono essere sbagliati
2° l'aumento di temperatura puo essere dovuto alla pasta che è vecchi e poi al procio ho bisognio di una lappatura
Mostro!!
08-12-2003, 23:36
Originariamente inviato da wizardadslxp
1° non è possibile che vai meglio io ti consiglio di cambiarla subito i programmi possono essere sbagliati
2° l'aumento di temperatura puo essere dovuto alla pasta che è vecchi e poi al procio ho bisognio di una lappatura
Quoto a palla la 2° considerazione
Anche la prima mi sembra corretta, in realtà non mi sembra proprio possibile che al contrario la ventola rende allo stesso modo !!
a meno che non sia praticamente nulla come cfm, quindi non fa una ceppa in tutti e 2 le posizioni !!:mc:
Bha...:confused:
Provata sul banco senza procio, con la sonda del termometro sotto la volcano, do ragione a 1 grado meno se aspira che se soffia, vuoi per il calore generato dalla pale che fanno attrito con l'aria vuoi per il motore che scalda l'aria che passa... fatto stà che il mio procio era troppo caldo con quella volcano.. io me ne sono accorto quando l'ho tolta che girava in quel modo..
wizardadslxp
09-12-2003, 06:42
1° il termometro è una cosa una base in rame
2° ho provato e le mie temperature con la ventola sono in idle 65°c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.