PDA

View Full Version : Problemi colin mc rae 3

iasudoru
08-12-2003, 12:28
Salve ragazzi. Ho aggiornato il pc con una nuova mobo MSI con bus a 533 ed un pentium 2.8, pure lui a 533. Ho reinstallato il sistema operativo (win 98 se) i driver della scheda madre le directX 9.0b, scaricate dalla microsoft, i driver della scheda video (ati 9500pro), i cata 3.6.
Il gioco va a scatti, e restano comunque, anche diminuendo le risoluzioni grafiche.
Paradossalmente, lo avevo gia installato sulla vecchia mobo con un p4 a 2.4 e fsb 400, sempre con la ati 9500pro, e andava abbastanza bene, anche con risoluzioni grafiche impegnative.
Ho aggionato i cat con i 3.9 ma non cambia nulla.
Pensavo di migliorare ed invece non riesco a giocare.
Ho provato a modificare qualcosa dal pannello di controllo, ma gli scatti restano.
Che faccio? C'è qualcosa da fare?:(

Mostro!!
08-12-2003, 12:36
Parli di microscattini o scattoni stile che la scheda video non ce la fa ??

Hai messo la patch, quella dava una qualche aggiustatina !:D

iasudoru
08-12-2003, 13:36
No, sono scattoni! Ma ripeto, con la vecchia mobo non lo faceva. Anzi l'ho installato sul pc vecchio che ha una geffo2 e li non scatta!
La patch non credo possa installarla;)

Mostro!!
08-12-2003, 14:10
Fidati che la puoi installare......;)

Hai tanti programmini in background che rompono??

Se hai cambiato mobo potrebbero essere i driver del cip !

Per la Vga metti i 3.9 (magari omega) che imho vanno meglio ;)

iasudoru
08-12-2003, 15:09
Hai un pvt.
Non ho nessun programa che gira in background, la macchina la avevo appena montata. Solo gli agiornamenti dell'explorer scaricati da microsoft e le directX 9.0b scaricate pure da li. per il resto niente.
I driver del chipset sono quelli che ho trovato sul disco della mobo, credo siano buoni.
Ho provato ad installare i 3.9 presi dal sito ati, ma il difetto è tale è quale, non cambia di una virgola.
Gli omega da dove li potrei scaricare?
Grazie!

Mostro!!
08-12-2003, 15:20
Gli omega li trovi qui (http://www.omegacorner.com/), sono ottimi anche per overclock !!

Nel dxdiag hai tutte le trame attivate ?

iasudoru
08-12-2003, 18:46
Allora... Ho dato un'occhiata al pannello di controllo e non ho trovato le dx diag(nostic?). C'è una cartella direct3D e li c'è una spunta su "formati trama dxt supportati". Credo che facessi riferimento a questi...oppure alle directX di microsoft, anche quelle tutte attivate.
Vediamo un po'.
Ho letto il tuo pvt. Ho dato un'occhiata e sono rimasto più confuso che altro. Così te ne ho mandato un altro.
Grazie!

Mostro!!
08-12-2003, 20:13
Hai pvt:)

iasudoru
08-12-2003, 21:19
Credo di essere venuto a capo del problema. Ho installato i driver del chip audio della nuova mobo. Il chip è lo stesso della vecchia, ma i driver no. Andando in "manutenzione directX" (Win98se), ho tolto completamente l'accelerazione hardware per l'audio e adesso non scatta più (in compenso va fuori sinc!). Inoltre, la diagnostica, mi avverte che c'è un file di sistema del chip audio, un driver (alcxwdm.sys) che non è certificato microsoft. Quindi rimettendo il driver vecchio (della vecchia mobo) o cercandone uno più nuovo, dovrebbe andare bene.
Adesso proviamo.
Intanto grazie!

iasudoru
08-12-2003, 21:54
Ho risolto così.
Ho installato una versione vecchia del file alcxwdm.sys che è un driver della realtek per il chip audio integrato della mobo (credo ich4). Adesso fila tutto liscio, solo qualche scattino con i filtri al massimo, ma nulla di preoccupante!
Grazie ed alla prossima!

Mostro!!
08-12-2003, 22:26
Ecco quello che cercavi.......

iasudoru
08-12-2003, 23:01
Mai nick parve più azzecato!.....
Grazie di tutto mostro!
;)

Mostro!!
08-12-2003, 23:37
:D :cool: :sofico: