PDA

View Full Version : Ingrandisci la foto

ilnave
08-12-2003, 12:28
Ciao, sono settimane che ricevo sul mio account tiscali delle mail di spam:
mittenti con nomi americani sempre diversi, soggetto sempre diverso (anche dei finti reply tipo RE: quasi quasi ci pendo iubgiulb) ecc ecc.
Nella mail c'è sempre una piccola foto di una signorina per bene a gambe aperte ed un link INGRANDISCI LA FOTO.

Vabbè di per sè nulla di grave, non fa danni, ma ha veramente rotto le palle. Ormai la signorina la conosco per filo e per segno... Come posso filtrare queste mail? mittente sempre diverso, soggetto sempre diverso, mi date un consiglio?
grazie

MrOZ
08-12-2003, 13:36
Usa 1 programma tipo mailwasher ke trovi sul sito w*w.sicurezzainrete.con (insieme ad altre alternative).

ingpeo
08-12-2003, 15:42
Metti una regola in outlook che elimina dal server i messaggi con nel corpo del messaggio il testo "ingrandisci la foto".

ilnave
08-12-2003, 16:14
Originariamente inviato da ingpeo
Metti una regola in outlook che elimina dal server i messaggi con nel corpo del messaggio il testo "ingrandisci la foto".
si ci avevo pensato anche io, mi chiedevo se c' era qualche altra possibilità, tipo bloccare una certo tipo di mittenti ecc ecc.

Di sicuro non voglio installare mailwasher o altri programmi, ma grazie comunque per il suggerimento.

Facendo una ricerca ho visto che il link fa riferimento ad un sito che è stato appena chiuso, e che molti altri ricevono queste mail, quindi speravo che fosse stata trovata una soluzione migliore.
ciao

Litio
08-12-2003, 17:23
io uso spamihilator,
semplice gratuito veloce leggero e in lingua italiana.

cmq perchè odi cosi tanto questi programmini così utili?
:D

ilnave
08-12-2003, 18:48
boh non è che odio questi programmini ma non mi va di installare roba per togliere altra roba, una questione di pelle.

dragone17
08-12-2003, 19:39
ricevo anche io un macello di mail spammatorie uguali alle tue.
sto provando mozilla thunderbird come prog di posta, e dopo che ho indicato la prima mail arrivata come indesiderata mi ha segnato anche tutte le successive.
il problema con thunderbird è che è nato da poco (siamo alla 0.4), quindi è lontano dalla perfezione.

ilnave
08-12-2003, 20:55
io uso firebird per browing, ma outlook per la posta, avendo anche integrata l' agenda e altra roba che utilizzo.

Comunque firebird è una figata colossale!

dragone17
08-12-2003, 21:00
Originariamente inviato da ilnave
Comunque firebird è una figata colossale!

concordo!
:cool: ;) :D

di solito uso pocomail per la posta, e funziona anche abbastanza bene; solo che non sempre mi riconosce lo spam come tale, e allora stavo provando altri programmi, visto che ho 2 caselle bombardate di continuo

emmedi
23-12-2003, 13:53
Originariamente inviato da dragone17
il problema con thunderbird è che è nato da poco (siamo alla 0.4), quindi è lontano dalla perfezione.
forse ha solo bisogno di allenamento...

alegallo
23-12-2003, 14:26
mah, io nn disdegnerei mailwasher ;)

è assolutamente nn invasivo, piccolissimo, e si tratta solo di lanciare quello invece che outlook.
poi decidi tu quello che vuoi vedere e quello che nn vuoi, e con la funzione "bounce" li rimandi al mittente come se la tua e-mail nn esistesse, quindi nn ti rompono più.

ne arrivano tonnellate anche a me, sia ai miei indirizzi personali che a quelli aziendali, e li secco tutti con mailwasher :)

emmedi
23-12-2003, 15:15
e gli effetti di questo 'rimandare al mittente' si vedono?