PDA

View Full Version : [MDK 9.2] ... ma il mio promise?

Gemini77
08-12-2003, 12:45
Ciao a tutti,
faccio una piccola premessa, ieri sera m'è venuto in mente di installre Linux, sfoglio il forum, trovo che la Mandrake 9.2 è la versione che fa per me (poco complessa).

Bene, scarico i 3 cd, installo sul secondo HD da 20gb liberato appositamente per l'occasione ...

in poco tempo mi ritrovo con un linux fiammante ... sulla mia makkinetta.

però sono totalmente spaesato!

1 - in avvio ci impiega 5 minuti (di orologio) ... ma linux non era veloce? :confused: ... vabbè, leggo tra le righe che si inciufola sugli hd! ... mi dice "impossibile leggere il supporto" ... boh, sicuramente è perchè non digerisce il controller Promise UltraTX2. Vado sul sito promise e non ci sono i driver ... che faccio? mi attakko?

2 - la skeda tv non va e non so dove andare a cercare x sistemarla o cosa usare x guardare la tv ... boh

3 - leggendo il forum ho trovato come installre i driver x la mia skeda n.vidia, ma naturalmente la mia versione del kernel è diversa da quella con cui sono stati compilati i driver (si dice così?) ... così cerco come ricompilarli ... e c'è scritto che ci vogliono i Kernel Headers ... cerco i kernel headers ... e non ci sono :rolleyes: ... così trovo il link sul questo forum ... e ora sto scaricando 40mb di Source Kernel ... e poi che fo? ... ricompilo i driver (file .rpm) o ricompilo il kernel (che è ... come si fa?)

boh ... Windows è così comodo! :cry: