PDA

View Full Version : browser e link di email

malanaz
08-12-2003, 11:31
Uso vari browser (konq,mozilla*), vorrei che cliccando su un link di un indirizzo di posta mi aprisse evolution con quell'indirizzo...
Ma mi dice che il protocollo mailto non è configurato, come faccio a dirgli di far partire evolution?

VICIUS
08-12-2003, 11:35
in mozilla firebird ho installato un'estensione di nome MozEx. permette di impostare quali programmi utilizare quando si incontrano link di vario genere. dalla mail, irc, ftp fino ad arrivare ad telnet o edonkey.

se lo cerchi è nel sito ufficiale di firebird nella pagina delle estensioni.

ciao ;)

GhePeU
08-12-2003, 11:36
Originariamente inviato da VICIUS
in mozilla firebird ho installato un'estensione di nome MozEx. permette di impostare quali programmi utilizare quando si incontrano link di vario genere. dalla mail, irc, ftp fino ad arrivare ad telnet o edonkey.

se lo cerchi è nel sito ufficiale di firebird nella pagina delle estensioni.

ciao ;)

c'è anche per mozilla standard ;)

malanaz
08-12-2003, 12:09
Grazie...
Ma sapete che comando devo dare ad evolution per aprire una nuova mail con indirizzo del destinatario o che altro programma grafico devo usare per l'invio?

VICIUS
08-12-2003, 12:12
Originariamente inviato da malanaz
Grazie...
Ma sapete che comando devo dare ad evolution per aprire una nuova mail con indirizzo del destinatario o che altro programma grafico devo usare per l'invio?

evolution email@dominio.it dovrebbe bastare. altrimenti prova a vedere evolution --help che dice.

ciao ;)

malanaz
08-12-2003, 13:46
Ho provato anche con l'help ma nulla...

malanaz
08-12-2003, 15:08
Ho configurato anche mozilla-thunderbird, ma mettendolo tramite MozEx...
Non mi parte, voi cosa usate?

Mike Vargas
08-12-2003, 17:32
Ciao,
il comando dovrebbe essere:

/usr/bin/evolution mailto:%a?subject=%s

Altre info:
http://www.volalibero.it/estendere_mozilla.html

Saluti, Mike

malanaz
08-12-2003, 21:20
thx ;)