PDA

View Full Version : Equivalente Gigabyte 7vaxp...ed ora cosa prendo???

neorunner
08-12-2003, 11:27
Stanotte mi si è bruciato l'alimentatore fondendo l'attacco atx della mia skeda madre una gigabyte 7vaxp, domani provo a recuperarne uno (ma si vendono sti benedetti attakki atx x mobo???) dissaldare l'attuale e montare il nuovo!!!
Ma onestamente non credo ke la skeduzza sia recuperabile.
Quindi volevo una skeda madre equivalente...cioè iper stabile ke gestisca un attuale 2100+ ma ke in previsione anke un 3000+ (dovevo prenderlo tra natale e l'anno nuovo, ma visti i soldi ke dovrò spendere forse x la mobo l'acquisto è rimandato a data da destinarsi:muro: :muro: :muro: ).
Tenete presente ke ho 4hd 1 dvd 1 master dvd come skeda video una 9700, skeda audio fortissimo 3 una skeda di rete supplementare ed uso almeno 4 usb (tra stampanti scanner ecc.)
E cmq la skeda deve avere 4 attacchi eide!!!

Avevo pensato di prendere una gigabyte 7n400 pro....ma visto il costo 130€....e ke non supporta i nuovissimi processori a 64, ci sto pensando x bene!!
Quindi quando cambierò tipo di processore cmq dovrò cambiarla ammortizzando meno la spesa della mobo(avendo già da 1 anno la 7vaxp sarebbe stato l'ideale x' tanto con il 3000+ andava bene e x quando sarei passato ai 64 la spesa era già bella ke ammortizzata visto ke avrebbe avuto + o - 3 anni di vita!!)....ma al momento non ho assolutamente i soldi x cambiare anke la cpu e prendere un 64 con skeda madre.
Quindi vorrei una skeda madre con le caratteristike di una 7n400pro ma affidabile e ke costasse un pò meno se possibile.

Avete in mente qualcosa????

Se vi serve qualke info sulla configurazione leggete pure la sign c'è tutto.

Cmq domani compro anke due alimentatori :muro: :muro: :muro: :muro:

N.B. NON intendo overcloccare....ma cmq visto i continui smanettamenti la skeda deve essere muy stabile

Ciao da neorunner

Bleach
08-12-2003, 11:38
Non penso ci siano mobo combatibili con il tuo procio attuale ed i nuovi 64bit. :rolleyes:

neorunner
08-12-2003, 11:57
Questo lo so infatti l'avevo anke scritto nel post....evidentemente non sono stato abbastanza kiaro!!
Il problema è trovare l'erede della mia 7vaxp senza spendere una follia.....al momento leggendo il forum la degna erede sembra la 7n400pro2!!
Xò se trovo le stesse caratteristike spenendo qualke € in meno ben venga.

Ripeto ke x me è importante il raid....ke poi non in quanto tale ma come attacchi eide aggiuntivi.

Ciao da neorunner

Milosevik
08-12-2003, 14:00
Non so di preciso che scheda consigliarti,però se guardi quello con il kt600 vengono leggermente meno di quelle con l'nforce.
Prova a controllare la MSI la Giga e l'epox con il kt600,ovviamente quelle con il raid.

Ciao

Milosevik
08-12-2003, 14:01
Altrimenti ti vendo la mia 7vaxp a 90€ :asd:

Ho cambiato prezzo,mi sembrava di averla pagata 160.000 lire,dannati € :)

Ciao

neorunner
08-12-2003, 17:06
Io ho pagato nuova quel prezzo x la giga :D 7vaxp....e credo pure ke dai 130€ arriverò a 110€ x una 7n400pro2.
Solo ke da meno parto e meno spento :p :p

Ciao da neorunner

GrantMills
08-12-2003, 18:57
se ti interessa da @l@dino hanno ancora disponibili le 7vaxp ;)

ciao!

neorunner
08-12-2003, 20:47
scusa...ma ho provato su aladino.it e .com ma non ho trovato nussuna pagina!!
potresti postare o mandarmi un pvt con l'indirizzo esatto :D

Thanks!!!

Ciao da neorunner

Edit----->Trovato il sito aladino!!!
Solo ke la vendono troppo cara :D
A questo punto mi prendo al 7n400pro2:p :p

Ciao da neorunner

Bleach
08-12-2003, 22:41
Vai tranquillo con la 7N400 Pro2 che è una ottima scheda. ;)