View Full Version : Collegare 486 a Athlon xp
alex.sera
08-12-2003, 11:04
salve a tutti come posso collegare via rete un 486 con sistema operativo windows 98 e un athlon xp con sistema operativo windows xp a me serve solo che da xp posso srivere e leggere quello che c'e' sul c: del 486 gia ho provato schede di rete pci e isa non funzionano mi servirebbe qualcosa che viaggia sulla porta stampante se esiste
grazie per l'aiuto da adesso
ciao
forse non le hai configurate bene......
alex.sera
08-12-2003, 13:16
il problema e' che quello pci mi chiede le istruxioni mmx e quello isa non trovo i driver e poi ha quell'attacco vecchio quello che e' tipo l'antenna
nicgalla
08-12-2003, 14:23
ma che schede hai usato?
io avevo dei pentium NON mmx con schede di rete pci e andavano benone. Mi pare forssero delle Realtek 8139....
L'attacco tipo antenna è coassiale, volendo se hai ancora uno slot isa sull'athlon puoi metterle tutte e due. devi avere però le terminazioni e andrai a solo 10 mbps.
Cmq che te ne fai di un 486? E' totalmente inutile, va bene solo per i vecchi giochini sotto dos...
allora non ti rimane che la connessione diretta tramite cavo parallelo.
Però è una faticata inutile per un vecchio pc come il tuo.......
alex.sera
08-12-2003, 14:38
i 486 lo uso per scrivere con word e mi faceva piacere che fossero in comunicazione per non fare con il floppy poi era piu' una cosa cosi che mi piaceva (e per non farmi le scale di casa :ronf: ) come dicevo prima non esiste qualcosa che passa attraverso lo slot della stampante
ciao
ahhh... ma allora i pc sono distanti....
Ho paura che tu non abbia molte speranze.
alex.sera
08-12-2003, 15:01
allora aspettate un attimo torniamo indietro nicgalla diceva che aveva una scheda di rede a cui non servivano le istruzioni mmx non e' che c'e' l'hai ancora ho dove posso trovarla senza spendere ovviamente troppo
ciao
ciottano
08-12-2003, 19:36
guarda io penso che una scheda di rete della hamlet, che ha chip realtek faccia al caso tuo. ricordati di usare un cavo cross e di condividere la directory che usi per il salvataggio dei files. ciao.
theironman01
09-12-2003, 15:47
mi è stato regalato un portatile 486, con installato windows 3.1, ma non c'è il letttore di floppy, c'è solo uno slot pcmcia, la porta della stampante, e quella seriale, come faccio a trasferirgli dei file, dal un'altro computer??
se installo una scheda di rete pcmcia mi occorrono i driver?
e se provo la connessione diretta via cavo puo funzionare?
AIUTATEMI!!!!!
grazie
Per prima cosa sgomberiamo il campo da cose false ..
le schede di rete NON hanno alcun bisogno di istruzioni MMX.
Per connettere 2 PC in rete sevono semplicemente due schede di rete dello stesso tipo , o due BNC (attacco Tondo Thin Ethernet) oppure 2 RJ45 (attaco etherenet 10/100)
Una volta installate e configurate correttamente le schede di rete i due PC possono tranquillamente condividere tuttle le risorse ed anche la navigazione in internet.
theironman01
09-12-2003, 16:19
ma occorrono driver per win 3.1?
credo proprio occorrano driver anche per win3.1 ma credo anche che non esistano......
theironman01
09-12-2003, 19:42
ma ilproblema di quel pc è che non ha il lettore di floppy, non potrei metterli.
puo funzionare il collegamento diretto via cavo????
se si che cavo ci vuole?
grazie di nuovo.
alex.sera
09-12-2003, 19:54
allora perche non riesco ad istallarla questa maledetta scheda di rete sul computer che non ha le mmx me la da come presente ma con il punto interrogativo boh ditemi voi
wildweasel
09-12-2003, 19:58
non facciamo ke metti dei driver ke non gli piacciono ?
Vedi di trovare i driver adatti della nic x win98; al limite postaci quello ke è serigrafato sopra il dsp della nic ke proviamo a cercali noi ;)
Cmq le istruzioni mmx con le schede di rete non c'entrano un tubo :)
Parsifal_SK
09-12-2003, 23:23
... Ma solo per alcune schede generalmente economiche di nuova generazione... e non solo per schede di rete ma anche per i modem...
a proposito di modem... mai pensato di usare quelli?
comunque schede di rete vecchie se ne trovano... alle fiere dell'informatica generalmente tutte da testare (metà non funziona) a 2 o 3 € e solitamente senza drivers...
per quelli direi che comunque dovresti riuscire a trovarli...
anche per win 3.11 o MSDOS
Per quanto riguarda la connessione parallela... (seriale sarebbe forse un po' troppo lenta) ti serve un cavo UP-Link... e la connessione diretta via cavo configurata... in alternativa esistono programmi per l'Up-link che girano sotto DOS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.