View Full Version : ATARI 2600 - Ve lo ricordate?....
Ragzzi in questi giorni ho rispolverato il mio VCS ATARI 2600 dalla soffitta in preda a crisi di nostalgia......:)
Ve lo ricordate?.....forse quelli un pò più grandicelli avranno passato ore e ore su questa console con CPU a 1.19 Mhz....
In realtà cercavo anche materiale da acquistare o scambiare e magari qualcuno per fare quattro chiacchiere in merito....
Qualcuno di voi lo ha o ce lo aveva all'epoca......?
io ho ancora il Colecovision con una quindicina di giochi :) Altri tempi :(
P.S.
metti a posto la tua signature che è troppo grande :p
biancoros
08-12-2003, 14:12
ci ho giocato qualche volta, un mio amico ce l'aveva
il commodore era 300 volte meglio
Jaguar64bit
08-12-2003, 15:48
Originariamente inviato da biancoros
il commodore era 300 volte meglio
Si ma l'Atari Vcs2600 e' uscito nel 1974 e' stata la prima console al mondo , io sono nato quell'anno.
Presente....ho ancor ala mia in cantina. Ovviamente la prima versione cioè quella gigantesca in finto legno, non quella piccola in plastica uscita molti anni dopo. Maledetti joystick che aveva. Scomodissimi che perdevano la precisione appena tolti dall'imballo:) Che tempi....che partitoni a pacman. e....che delusione Moon Patrol. Nemmeno paragonabile alla controparte da salagiochi:(
biancoros
08-12-2003, 17:50
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si ma l'Atari Vcs2600 e' uscito nel 1974 e' stata la prima console al mondo , io sono nato quell'anno.
allora quello del mio amico era un altro, impossibile che fosse del '74
Originariamente inviato da biancoros
allora quello del mio amico era un altro, impossibile che fosse del '74
infatti non è del '74 ma del 1977.
Nel '78 ha cominciato a diffondersi e nel giro di due o tre anni ha avuto un bel pò di titoli tra i quali la prima conversione casalinga di un coin-up(gioco da bar)....SPACE INVADERS,e poi ASTEROIDS,BREAKOUT.......e diverse giochi ispirati a PONG(le due levette con la pallina che giocano a pseudo tennis pe rintenderci......:))
La prima versione è stata quella con la parte in "legno" anteriore poi c'è stata la versione più diffusa in italia quella sempre grande senza parte in legno(che ho io.....),e poi in ultimo quella già citata sopra la Junior quella più piccola con la parte in alluminio.....
biancoros
09-12-2003, 07:02
allora era la junior, mi ricordo che non aveva nessuna parte in legno
questa è la prima versione la "woody"
questa è quella più diffusa in italia la "darth vader" che ho io .....
anche io ce l'ho avuta!!!!! :D nel '83 pagata 300 mila lire senza giochi!!! Ogni cartuccia veniva 80 mila lire :eek: Il gioco che mi ha intrippato di + è stato centipede :oink: Avevo pure un gioco di pesca dell'activision :) In totale possedevo una quindicina di cartucce!!!!
Originariamente inviato da wilson
anche io ce l'ho avuta!!!!! :D nel '83 pagata 300 mila lire senza giochi!!! Ogni cartuccia veniva 80 mila lire :eek: Il gioco che mi ha intrippato di + è stato centipede :oink: Avevo pure un gioco di pesca dell'activision :) In totale possedevo una quindicina di cartucce!!!!
e non hai più nulla.....?:sbav:.....
io centipede ce l'ho......l'ho rimesso su l'altro giorno....:sofico:
mi pare che l'ho buttata 2 anni fa quando ho cambiato casa :cry:
Originariamente inviato da wilson
mi pare che l'ho buttata 2 anni fa quando ho cambiato casa :cry:
dimmi in quale secchione.......:D :D :D :D
Io credo di averlo ancora da qualche parte. La versione in "legno". Avevo diverse cartucce, a partire dal pong con grafica tristissima e arrivando a Superman che si cambiava nella cabina, bellissimo! Ma ovviamente si passa dallo stramitico Pitfall. Unico!
Originariamente inviato da spetro
Io credo di averlo ancora da qualche parte. La versione in "legno". Avevo diverse cartucce, a partire dal pong con grafica tristissima e arrivando a Superman che si cambiava nella cabina, bellissimo! Ma ovviamente si passa dallo stramitico Pitfall. Unico!
lo vendi semmai?.....:oink:
ce l'ho ancora in soffitta... la mia prima console... MITICA!!!
:)
ce l'avevo anche io, stupendo :cry:
mio padre la regalò anni fa al figlio di un suo amico quando io avevo l'amiga 500+ :muro: :muro: :muro:
MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma invece cdi tenerli in soffitta dateli a me no?.......:D :oink:
SergioStyle
09-12-2003, 23:45
toc... toc......
disturbo??
Originariamente inviato da SergioStyle
toc... toc......
disturbo??
cioè??:confused:
sparagnino
10-12-2003, 09:55
Io ho comperato un paio di cosette, lo scorso anno.
Ho iniziato con 2 atari (il 2600, ma quello nuovo piccolino, mi sembra che possa essere il 7900 ma non saprei).
Tutti senza giochi (ne avevo una paio del 2600 che mio fratello distrusse anni or sono).
Poi ho comperato il clone del 2600 con un paio di giochi incorporati. Questo aveva altre cartucce, ma è senza joystick.
Poi ho avuto fortuna a trovare il mitico intellivision, ma è un'altra storia.
Originariamente inviato da sparagnino
Io ho comperato un paio di cosette, lo scorso anno.
Ho iniziato con 2 atari (il 2600, ma quello nuovo piccolino, mi sembra che possa essere il 7900 ma non saprei).
Tutti senza giochi (ne avevo una paio del 2600 che mio fratello distrusse anni or sono).
Poi ho comperato il clone del 2600 con un paio di giochi incorporati. Questo aveva altre cartucce, ma è senza joystick.
Poi ho avuto fortuna a trovare il mitico intellivision, ma è un'altra storia.
quuello piccolino se è sempre 2600 e la versione che si chiama "junior"(vedi foto sopra da me inserite...)
se invece gli assomiglia come forma ma non è 2600 è il 7800.
è stata la mia prima console. La secoda versione che hai postato.
Avevo una 20ina di giochi. Ma non sò neanche che fine abbia fatto tutto.
I joy facevano venire dei calli ...:)
Perfectdavid
10-12-2003, 19:54
domanda....ma la software house attuale (quella di unreal per intnderci) deriva dalla fabbricante di console?
Originariamente inviato da Perfectdavid
domanda....ma la software house attuale (quella di unreal per intnderci) deriva dalla fabbricante di console?
attualmente il marchio ATARI e relativi diritti e copyright è detenuto dalla Infogrames.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.