PDA

View Full Version : Multifunzione con qualità fotografica

Cartago
08-12-2003, 11:00
Ciao a tutti!
...premetto che ho già cercato tra i 3d esistenti, ma non ho trovato la risposta alle mie domande..
Cercavo una stampante multifunzione che mi garantisca una buona qualità fotografica e una buona sezione di acquisizione (scanner).
In alternativa potrei considerare l'acquisto separato di stampante+scanner.
...mi stavo orientando attorno ai 250€ circa e il mio obiettivo è una stampa di qualità, possibilmente cercando di contenere i costi di gestione (...soprattutto cartucce ricaricate).
Come marche avrei dato un'occhiata alle Hp (in particolare la Psc 2175 ... come vi sembra?) ma non disdegno nemmeno Canon. Per quanto riguarda Epson, sono un po' titubante, ma se ne vale la pena...
Visto che ci sono, chiedo se qualcuno conosce qualche stampante A3 buona ma dal prezzo non esorbitante.

Saluti

arose
09-12-2003, 15:16
Io se fossi in te mi butterei su Canon...
in particolare MPC700 oppure MPC730 sono delle bombe in campo fotografico... poi molto dipende da quanti soldi vuoi spendere.

Ciao
ARose

Cartago
10-12-2003, 12:09
Ciao e grazie per la risposta! :)
...in effetti stavo valutando anch'io la MP700 (...la 730 in più ha solo il fax, ma considerando l'aumento del prezzo, direi che non ne vale la pena...).
Leggendo qualche recensione, sembra che in effetti la qualità grafica di stampa sia molto buona (si basa sulla 865, ottima stampante Canon che però, in più rispetto alla multifunzione derivata, ha la possibilità di stampare su CD e DVD...)
La cosa che mi fa un po' riflettere è il costo spropositato (+ di 300€), considerando anche il fatto che sembra che uscirà un nuovo modello a rimpiazzare la MP700, entro i primi mesi del 2004... e dovrebbe far abbassare il prezzo...
Come velocità di scansione com'è? Difetti (a parte il costo e l'ingombro) ?
L'unica alternativa apprezzabile sembra essere la HP PSC2175, ma da quello che si legge in giro, il costo per pagina sembra piuttosto alto, lo scanner è lentissimo e la qualità di stampa è "buona" ma non si capisce quanto... oltre a piccoli difetti nel caricamento dei fogli...
Insomma, cerco una multifunzione che stampi BENE (in qualità fotografica e su carta lucida mi piacerebbe arrivare a non distinguere tra le foto normali e le stampe...).

In alternativa pensavo alla Canon 865 e uno scanner a parte... qualche consiglio?
Grazie mille!

Saluti

scipione
11-12-2003, 09:44
Di stampanti multifunzione di ottima qualità orami ne trovi senza problemi, anche se il top lo trovi comunque scegliendo stampante e scanner separati. L'unica cosa che mi sembra di notare in quasi tutte le multifunzione è che lo scanner invece NON E' di ottima qualità. Il loro punto di forza è la comodità e la flessibilità, se non ti interessano vai su due prodotti distinti.

Io ho una HP PSC2110, la stampa è molto buona, lo scanner è invece un pò scarsetto.

CIAO

carbi
25-12-2003, 17:13
CIAO.
Hai guardato la HP OfficeJet 6110??
Mi sembra un ottimo prodotto e da quello che ho sentito dire in giro, ma purtroppo non visto di persona, stampa molto bene in esacromia.