PDA

View Full Version : blocco stampante

filll
08-12-2003, 10:32
Salve, qualcuno mi può dare una mano di aiuto? Ho un problema con una stampante epson c62, premetto che ho xp home edition come sistema operativo e che ha sempre funzionato correttamente, ma da un po’ di tempo sono più le volte che va in tilt che quelle che funziona, in pratica succede che mandando dei file in stampa, non succede nulla, ossia compare l’icona con un punto interrogativo sulla barra degli strumenti a destra, che indica l’interruzione della stampa in corso, le ho provate tutte, da disinstallare e reinstallare, modificare qualcosa nella proprietà della stampante, ecc.. è collegata via usb, ho provato anche a cambiare porta usb ma niente, non so proprio cosa fare, il bello è che a volte funziona, questo succede quando disinstallo e reinstallo la stampante, ma poi ricomincia di nuovo a non funzionare, potete suggerirmi voi cosa fare?
Ringrazio anticipatamente quanti proveranno a darmi una mano
Grazie

Python
08-12-2003, 12:58
io ho una c64 e spesso mi ha dato problemi... se faccio due cosine insieme va in tilt.... insomma è da trattare coi guanti di velluto... ti posso solo consigliare di usare gli ultimi driver dal sito epson se non l'hai già fatto....

ad esempio una volta ho stampato una pagina e mi sono scordato il vassoio chiuso, aprendolo quasi subito (era passato si e no un secondo quasi non era arrivato il foglio) però mi rimane li bloccato, provo a ristampare x farlo uscire e di colpo il foglio se ne va tutto spiegazzato a sinistra e si blocca li, l'ho dovuto tirare fuori a forza tanto che s'è strappato, l'ho dovuto portare in assistenza xchè erano rimasti pezzettini dentro e non faceva stampare

poi non conto qualche volte fa le stronzate facendo lampeggiare il led di accensione e non facendo un cazzo

poi stampando da lan dall'altro pc 5 volte su 6 non va e una si.... e non è la priam stampante che condivido in lan, la mia vecchia lexmark di 5 anni fa funzionava ancora fino a 3 mesi fa con questo sistema sia con win 98-me-2000-xp che con linux....

filll
08-12-2003, 15:00
tu pensi sia una questione di driver? hai risolto il problema?

Python
08-12-2003, 15:27
Originariamente inviato da filll
tu pensi sia una questione di driver? hai risolto il problema?

non lo so, perchè quando ho aggiornato i driver conoscevo già la stampante e la trattavo già con i guanti :D