View Full Version : x chi usa il Globalwin CAK4-88T cme lo avete montato???
io l'ho montato con il cavo che c'era nella scatola quindi.
mlex a 4 su ali molex a 3 su quello del dissy e altro molex a 3 sul connettore della mobo..
è giusto???
sul sito globalwin riportano:
Fan plug adaptor
Q : There is a two in one fan adaptor comes with my Global WIN cooler , should I plug both ?
A : Yes , please plug the big one ( 4 pin ) to the power supply in the case to get the power for the fan, then plug the small one ( 3 pin ) to the fan header on the mainboard to get fan speeding reading .
If the instruction manual you got is the old version one that suggests you avoiding to plug 3 pin plug to the fan header on the m/b , you can ignore it and just follow our above instruction .
tnx
ciaoo
nessuno ha questo dissy'???:cry: :cry:
Io ce l'ho ma con una ventola da max 4000giri.....quindi il cavo aggiuntivo non era presente.
Cmq sì uno va sulla mobo e uno a all'ali.....la ventola deve essere una miniturbina e quindi è meglio alimentarla dall'ali.
Dalla mobo dovrebbe prendere solo la tachimetria per monitorare
i giri della ventola da bios o con un programma.
Originariamente inviato da R@nda
Io ce l'ho ma con una ventola da max 4000giri.....quindi il cavo aggiuntivo non era presente.
Cmq sì uno va sulla mobo e uno a all'ali.....la ventola deve essere una miniturbina e quindi è meglio alimentarla dall'ali.
Dalla mobo dovrebbe prendere solo la tachimetria per monitorare
i giri della ventola da bios o con un programma.
ok grazie 1000 per la conferma
:)
ciaoo
PS anch'io prima lo avevo con una top motor poi ho venduto il dissi e ora l'ho ricomperato:p
E' un signor dissipatore;)
Originariamente inviato da R@nda
E' un signor dissipatore;)
yes gran dissipatore...gran peso anche..
per curiosita' a che temperature stai???
tnx
ciao
Allora...
Clocckato a 2300mhz 200 di bus con temperatura ambientale 22°
Sto minimo 37° massimo 44/45° la ventola gira fissa a 3500giri circa....non l'ho mai vista arrivare a 4000giri.
Ma ho anche un case grande e ben ventilato.
io ventola a 2900 rpm
temp ambiente 20
barton 2800+ default
40 idle 45 load
4 ventole sul case chieftec dragon, girano al minimo 1500 rpm
PS: ho usato la pasta in bundle col dissy....
PS2: ho notato che hai una asus, di solito quelle mobo non sballano di 5/6 c in meno la temp??
io ho una ga 7n400pro
ciaoo
PS2: ho notato che hai una asus, di solito quelle mobo non sballano di 5/6 c in meno la temp??
Con la versione di bios corretta sono esatte....mentre con alcune versioni di bios,sopratutto con quella originale sballa anche di una 10ina di gradi.
configurazione da signature...35° a riposo max 45° dopo ore di tortura e test:sofico: gran bel dissi ad un prezzo + ke accettabile...N.B. l'ho semplicemente collegato al 3 pin della skeda mamma e svolge egregiamente il suo lavoro...silenzioso quando serve ed ottimo lavoratore mentre gioko...
Originariamente inviato da ^v3rsus
configurazione da signature...35° a riposo max 45° dopo ore di tortura e test:sofico: gran bel dissi ad un prezzo + ke accettabile...N.B. l'ho semplicemente collegato al 3 pin della skeda mamma e svolge egregiamente il suo lavoro...silenzioso quando serve ed ottimo lavoratore mentre gioko...
quindi tu non lo colleghi anche all'ali come ndicato sul sito globalwin??'
ma hai la ventola di default:D giusto?
tnx
ciaoo
si si...ventola di default...un pò rumorosa quando mi gira a 3900 rpm ma in genere lo fa quando sto giokando kon le 6700 creative a manetta...indi non è un gran problema...se dovessi cambiar ventola penso di usare il metodo"globalwin"
s il metodo"globalwin"
cio di attacarla sia ll'ali sia alla mobo???
:confused: :confused:
ciaoo
yes
sai cosa mi ha stranito che anche il connettore che metti alla mobo ha tre fili, mentre su altri dissy per esempio l'aero della coolemaster, c'è solo il filo del tachimetrico.
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.