PDA

View Full Version : IncerdiMail e protezione

diablo69
08-12-2003, 10:14
Ma incredimail si deve abbinare a qualche altro programma per la protezione da eventuali virus nelle e-mail??:rolleyes: :rolleyes:

Re_Lizard
08-12-2003, 10:22
Originariamente inviato da diablo69
Ma incredimail si deve abbinare a qualche altro programma per la protezione da eventuali virus nelle e-mail??:rolleyes: :rolleyes:
Certo :p

diablo69
08-12-2003, 11:32
Originariamente inviato da Re_Lizard
Certo :p

E quale sarebbe??Scusa ma quando rispondi cerca di rispondere in maniera completa, che cavolo di risposta è: certo??:rolleyes: :rolleyes:

Re_Lizard
08-12-2003, 11:40
E quale sarebbe??Scusa ma quando rispondi cerca di rispondere in maniera completa, che cavolo di risposta è: certo??:rolleyes: :rolleyes:
Sarebbe che devi ovviamente avere installato nel pc un antivirus che effettua la scansione delle email che ti arrivano e che spedisci...
Se vuoi sapere quale, te ne potrei indicare una infinità, quindi decidi tu quale usare...basta che ti fai un giro su internet e ne trovi a bizzeffe....
Ti ho risposto vagamente perchè non potevo dirti un nome al posto di un altro...cmq se sei più contento ti scrivo: Norton Antivirus :D

diablo69
08-12-2003, 17:41
Mi spieghi perchè non riesco ad inviare nulla con questo programma di posta??

Come faccio a capire avendo vari account con quale account spedisco la posta??

Riesco a scaricare perfettamente, ma poi per inviare mi dice errore nell'id o nella password, ma io se li avessi sgagliati non potrei neppure ricevere.

Come risolvo??:confused: :confused:

Re_Lizard
09-12-2003, 01:54
Semplicemente non hai inserito il server di uscita corretto.... :)
In pratica per ogni account devi mettere come pop3 quello del gestore di posta (ad esempio per una email del tipo xxx@virgilio.it devi mettere il pop3 di virgilio) mentre come stmp devi mettere quello del gestore con il quale effettui la connessione a internet (ad esempio io che ho adsl di virgilio tin.it utilizzo l'stmp di virgilio).
E' importante che l'stmp sia lo stesso per tutti gli account che hai, mentre il pop3 varia a seconda del gestore ;)
Spero di essere stato chiaro...altrimenti chiedi pure :D

diablo69
09-12-2003, 10:50
Semplicemente non hai inserito il server di uscita corretto.... :)
In pratica per ogni account devi mettere come pop3 quello del gestore di posta (ad esempio per una email del tipo xxx@virgilio.it devi mettere il pop3 di virgilio) mentre come stmp devi mettere quello del gestore con il quale effettui la connessione a internet (ad esempio io che ho adsl di virgilio tin.it utilizzo l'stmp di virgilio).
E' importante che l'stmp sia lo stesso per tutti gli account che hai, mentre il pop3 varia a seconda del gestore ;)
Spero di essere stato chiaro...altrimenti chiedi pure :D

La cosa strana è che per con outlook express tutto funziona perfettamente, mentre con incrediMail con un'indirizzo di posta non riesco ad inviare nulla.Ho controllato sia il pop3 che smtp dell'indirizzo interessato, e questi sono identici sia in out look che in incerdiMail, ma con quest'ultimo non riesco a spedire.

Come mai??

Re_Lizard
09-12-2003, 10:57
La cosa strana è che per con outlook express tutto funziona perfettamente, mentre con incrediMail con un'indirizzo di posta non riesco ad inviare nulla.Ho controllato sia il pop3 che smtp dell'indirizzo interessato, e questi sono identici sia in out look che in incerdiMail, ma con quest'ultimo non riesco a spedire.

Come mai??
E' molto strano....che tipo di email è??Con che provider??

diablo69
09-12-2003, 11:11
E' molto strano....che tipo di email è??Con che provider??

Ho risolto, ma è assurdo che sia wind che la tim non comunicano le variazioni che apportano sui loro pop3 e smtp.Mi spigo: fino a poco tempo fa per la wind il pop3 era:

popmail.wind.it adesso è diventato popmail.inwind.it

morale dela favola era da piu di un mese che non riuscivo a ricevere nulla.:mad: :mad:

per la tin invece prima il pop3 era:

box.clubnet.tin.it , mentre adesso è diventato box.tin.it

Ma si puo non comunicare nulla??:mad: :mad:

Comunque adesso funziona tutto perfettamente:) :)

Re_Lizard
09-12-2003, 11:18
Perfetto ;)