PDA

View Full Version : Giudizio definitivo su Compaq 1005 EA?

Zin
08-12-2003, 09:37
Salve,
ho visto alcuni thread su problemi di questo portatile. Purtroppo la discussione è lunga e articolata, e io avrei bisogno - dai possessori - di un giudizio definitivo e veloce sul Compaq 1005 EA.

La mia ragazza vorrebbe comprarlo (1600 €), ma io l'ho dissuasa perchè appunto avevo letto di flash neri, ecc.
Quei problemi sono stati risolti? (Non vi chiedo di dirmi come, poi magari farò ricerche più approfondite, ma se non sono stati risolti mi evito ore di ricerche e non glielo faccio comprare).

Grazie e ciao

Luca

biccio80
08-12-2003, 10:17
Io non ho avuto grandi problemi,solo 1 con il touchpad,aggiornando bios tutto a posto,e uno in corso con il masterizzatore,va un po a fortuna,se il masterizzatore è QSI temo che molto probabilmente dovrai cambiarlo(li va un po a fortuna)!

Aggiungo che costava 2 mesi fa 1600 in negozio e 1500 su internet, 1600 adesso mi sembra tanto!
Se hai domande fai pure!
Ciao

pinok
08-12-2003, 10:49
Ho messo il bios F.10; sembra che ora i flas neri siano spariti.
In compenso, di tanto in tanto (a volte 1 volta per 3 giorni di seguito, a volte niente per 10 giorni poi ricapita) con questo nuovo bios, mentre scrivo velocemente, si spegne di botto.
I problemi alla tastiera li hanno risolti, ma resta questo.
Valuta tu.

In compenso:
1) Masterizzatore ottimo
2) Video ottimo
3) Velocità adeguata per un centrino
4) Autonomia ottima (sto sulle 5 ore e 30, orologio alla mano: con il nuovo bios anche l'indicatore di XP è d'accordo ;))
5) Hard disk così e così (silenzioso, ma la velocità è nelle norma dei 4.200 rpm; per la maggior parte dei portatili è così, comunque)
6) Per chi ha bisogno di licenze, buona fornitura di base (Works+Word ti permettono di coprire una buona fette di necessità)
7) Casse Audio molto buone

IMHO

Zin
08-12-2003, 17:47
Originariamente inviato da pinok
Ho messo il bios F.10; sembra che ora i flas neri siano spariti.
In compenso, di tanto in tanto (a volte 1 volta per 3 giorni di seguito, a volte niente per 10 giorni poi ricapita) con questo nuovo bios, mentre scrivo velocemente, si spegne di botto.
I problemi alla tastiera li hanno risolti, ma resta questo.
Valuta tu.

Azz, così è anche peggio, scusa!
:muro:
Servirebbe alla mia ragazza per scrivere la tesi, ti immagini che mentre scrive si spegne... Mi meraviglia la Compaq (anzi, avendo anch'io un 901EA mica tanto) che per risolvere un problema ne aggiungono un altro ancora più grave.

C'è altro per quella cifra con quelle caratteristiche?
Grazie

pinok
08-12-2003, 21:01
Originariamente inviato da Zin
Azz, così è anche peggio, scusa!
:muro:
Servirebbe alla mia ragazza per scrivere la tesi, ti immagini che mentre scrive si spegne... Mi meraviglia la Compaq (anzi, avendo anch'io un 901EA mica tanto) che per risolvere un problema ne aggiungono un altro ancora più grave.

C'è altro per quella cifra con quelle caratteristiche?
Grazie
Credo ci sia un modello di toshiba e vai sul sicuro ;)
Da verificare il display, se ne parlava qualche settimana fa (non ricordo se alla fine i 256K colori erano un errore di stampa o altro).

Alfi
09-12-2003, 23:15
I 256k colori non esistono, i toshiba nuovi hanno 65k di colori :-\

Io ho un HP3020 e va da dio, ma costa 1800€, c'è il 3010 per 100€ in meno, va alla grande.

Ciao, ALFI_