PDA

View Full Version : hp zt3010ea

cauchy
08-12-2003, 08:00
Ho da poco acquistato il portatile in oggetto e ho provato a guardare un dvd in tv usando l'uscita s-video (con adattatore scart) ma il risultato è stato deludentissimo. L'immagine era quasi in bianco e nero. Ovviamente sul monitore del pc i colori sono perfetti. Ho provato a cambiare le impostazioni della scheda video ati mobility radeon 9200 ma non sono arrivato a nulla.
Qualcuno sa se ciò e normale oppure se devo aggiornare i driver o qualcos'altro? Grazie

TorpedoBlu
08-12-2003, 13:35
dove l'hai preso? è pesante? come sembra di costruzione??

PS: il cavetto hai usato quello che ti da HP? se no ha bisogno del transistor per l'uscita combinata (a meno che il televisore non abbia l'entrata s-video)

cauchy
08-12-2003, 16:24
Hp non da il cavetto. Ho comprato a parte il cavo s-video più l'adattatore scart pensando che ciò fosse sufficiente. Il televisore ha soltanto gli ingressi scart.
Onestamente non so cosa sia il transistor di cui parli. Spero che esista una soluzione a questo problema. Esiste in commercio qualcosa che fa a caso mio?
grazie per l'aiuto

PS il notebook mi pare molto ben curato e robusto. L'ho acquistato in un centro commerciale della mia zona.

mobtot
08-12-2003, 19:38
io ho un 3020 quindi è lo stesso! ho un cavo svhs ed entro nel televisore direttamente in svhs e si vede uno sballo...sicuramente devi controllare il cavo o molto di + l'adattatore

TorpedoBlu
08-12-2003, 20:18
allora, assieme al cavo s-video e all'adattatore vhs ci vuole l'adattatore per il segnale combinato, se no nella migliore delle ipotesi si vede in bianco e nero, tranquillo vai in un negozio di elettronica e sanno bene di cosa si tratta

fmattiel
08-12-2003, 21:00
Originariamente inviato da cauchy
Hp non da il cavetto. Ho comprato a parte il cavo s-video più l'adattatore scart pensando che ciò fosse sufficiente. Il televisore ha soltanto gli ingressi scart.
Onestamente non so cosa sia il transistor di cui parli. Spero che esista una soluzione a questo problema. Esiste in commercio qualcosa che fa a caso mio?
grazie per l'aiuto

PS il notebook mi pare molto ben curato e robusto. L'ho acquistato in un centro commerciale della mia zona.

Probabilmente il tuo nb ha un uscita S-Video. La soluzione più semplice sarebbe quella di usare un cavo S-Video che dal portatile entra nella tua televisione. Se però la tv è sprovvista di ingresso S-Video, devi usare un adattatore (non so se viene fornito assieme al portatile) che da un lato ha l'attacco S-Video (si collega al portatile) e dall'altro ha un attacco RCA femmina di colore giallo. A quest'ultimo poi colleghi un semplice cavo RCA che entra nella presa scart. Spero di essermi spiegato in modo chiaro.

Cmq quanto lo hai pagato l'HP?

Ciao!!!

Alfi
10-12-2003, 00:18
HP3020 anche io e va da dio, adattatore S-video / video-composito e risolvi tranqui ;)

Ciao, ALFI_