View Full Version : DVD --> DVD (dvd Copy)
@GuyBrush@
08-12-2003, 02:12
Salve gente!
allora.. il mio problema è semplice... devo copiare un dvd.
Ovviamente voglio eliminare le scene extra (non i menu) , le lingue inglesi,, etc...
Cosa posso usare?
ho provato dVD dvd shrink,,,, ottimo,, ma non riesco ad escludere gli extra....
Mi sapete consigliare qualcosa? thanks! :D
PS. Qualcosa che non sia DVD copy o nero ;)
@GuyBrush@
08-12-2003, 15:08
up :cry:
Per decriptare io uso Smart Ripper anche se un questo momento, mentre scrivo, sto decriptando un DVD con "DVD Decrypter", appena scaricato.
Per masterizzare uso Instant Copy della Pinnacle, versione 8, ma puoi usare anche DVd2one. Da prove effettuate il sw della Pinnacle ha una qualità leggermente superiore alla già ottima posseduta da DVD2one. La nuova versione (per l'appunto la 8) ha notevolmente ridotto il tempo di attesa che nella precedente versione era veramente notevole.
Con il mio PC mi ci vuole circa un'ora per decriptare e masterizzare.
Per togliere gli extra lo puoi fare sia in fase di decriptazione, spuntando cioè solo i file che ti interessano, sia in fase di masterizzazione, secondo lo stesso procedimento.
Esistono poi anche altri programmi intermedi per la cancellazione dei file che non ti interessano, tipo VobEdit 0.6 TMPGEnc, etc.etc., ma penso sia un complicarsi la vita.
Già che ci siamo ora chiedo io a te: un DVD contiene molti file, video, audio, sottotitoli, extra, etc. etc. Come faccio a riconoscerli senza fare errori? Puoi spiegarmi esattamente come riconoscere dalle estensioni a cosa si riferiscono i file? Mi rendo conto che la domanda può essere banale e a tanti si rizzeranno i peli, ma nel dubbio preferisco chiedere.
Ciao
@GuyBrush@
08-12-2003, 23:52
Dunque,,
i VOB sono i video,,
gli IFO sono.. beh qualcosa tipo gli SVF :D , contengono l'indice dei vob da eseguire...
Gli altri non te li so dire con certezza...
Cmq il mio prob è : come faccio a sapere se 1 IFO o 1 vob è del film, delle scene Extra o del menu?
triploantani
09-12-2003, 00:38
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Dunque,,
i VOB sono i video,,
gli IFO sono.. beh qualcosa tipo gli SVF :D , contengono l'indice dei vob da eseguire...
Gli altri non te li so dire con certezza...
Cmq il mio prob è : come faccio a sapere se 1 IFO o 1 vob è del film, delle scene Extra o del menu?
Te lo dice DVDV Decripter quali sono i .VOB del film se dal menù EDIT selezioni "Select Main Movie Files". Un modo più empirico sarebbe quello di vedere i file .VOB che occupano più spazio con "Esplora" o ancora di eseguire uno dei .VOB.
Se vuoi togliere i vari menù, lingue, sottotitoli ecc o lo fai con DVD2One o con DVD Shrink, oppure usi IFO Edit secondo questa guida:
http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain
Ciao
@GuyBrush@
09-12-2003, 00:56
A me interessano solo 3 cose :
1) Il film
2) SOLO la lingua Italiana senza SUB
3) Togliere gli extra ma LASCIARE il menu
:D :D :D
triploantani
09-12-2003, 01:26
Ma cosa te ne fai del menù se lasci solo l'italiano senza sottotitoli?
@GuyBrush@
09-12-2003, 03:21
Originariamente inviato da triploantani
Ma cosa te ne fai del menù se lasci solo l'italiano senza sottotitoli?
Hai ragione anche tu... ma il menu fa sempre mooolta scena :D
Inoltre hai la selezione delle scene ;)
@GuyBrush@
09-12-2003, 03:22
Originariamente inviato da rc211v
prova con clonedvd:)
Credo serva solo x clonare dvd,,, ma se il dvd sorgente è da 7.5GB e il tuo dvd vergine ne contiene a malapena 4.5 ..... ;)
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Credo serva solo x clonare dvd,,, ma se il dvd sorgente è da 7.5GB e il tuo dvd vergine ne contiene a malapena 4.5 ..... ;)
guarda che clonedvd della elby comprime anche
in + puoi scegliere cosa tenere e cosa no;)
P.s:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=502779&goto=newpost
:)
cmq le stesse identiche cose le fa dvd shrink, selezionando "edit" invece che "full film"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.