View Full Version : Giudizio su questa foto...
Quale preferite? Critiche, commenti?
http://aaron80.gotdns.org/GalVE-BN.jpg
http://aaron80.gotdns.org/GalVE-C.jpg
dipende da cosa vuoi rendere...se cio' che interessa sono le persone e l'atmosfera natalizia2003 allora forse meglio i colori...
il fatto è che il BN è assolutamente più affascinante...oltre a rendere + definiti i chiari-scuri della galleria dona al tutto un'atmosfera pseudo-ottocentesca
io direi che il b/n anche sta volta vince alla grande
molto bella la foto!
se fosse solo il palazzo preferirei il BN, ma con le persone preferisco il colore perche' conferisce una certa' vivacita' e movimento allo scatto.
L'hai fatta con la 4500? con cavalletto?
...per l'inqudratura è tutto merito di misterG che me l'ha suggerita (anzi, dettata) lui... la foto l'ho fatta cona la CP4500 a mano libera...
azz... complimenti, sei anche tu un cavalletto umano :eek:
complimenti anche a misterg allora ;)
zimboart
08-12-2003, 04:22
qron complimenti .....preferisco quella a colori ....risalta di + l'aria festaiola
Avendola pensata come foto a colori, la preferisco anche tale. ;)
Se oggi riesco andrò in piazza duomo con minolta e manfrotto a ripetere lo stesso scatto :D
Salut
A me il B/N da sempre un'aria di malinconia.....
Perciò per le foto di festa meglio il colore.
Complimenti per la mano ferma, ti invidio perchè quando scatto io sembra che abbia il delirium tremens ;)
Tedturb0
08-12-2003, 09:41
anch'io bn, anche perchè mi sembra che quella a colori sia.... come dire
piu' scura..
fangallo
08-12-2003, 09:52
DA inesperto sembra anche a me che b/n sia + chiara si leggono meglio anche le scritte , ma a colori secondo me è melgio anche per il fatto che la gente risalta meglio
ironmanu
08-12-2003, 10:16
l'edificio è di una solennita' paurosa ed i toni giallo-bianchi delle luci gli danno una regalita' che purtroppo il BN nn ha ,personalmente colore senza appello!
ma dove hai scattato?
Originariamente inviato da ironmanu
ma dove hai scattato?
Milano... galleria Vittorio Emanuele di fianco al Duomo...
:eek: Come dove ha scattato? Piazza duomo a Milano, è la galleria che unisce piazza duomo a piazza della scala
O fotografo
08-12-2003, 11:59
Bella foto, una cartolina davvero, unico appuntino: i piedi delle persone in primo piano tagliati, forse era meglio sacrificare il pezzetto di cielo.
Gran bella foto
La preferisco in B/N ma il colre non e male.
PS gente se uno non e mai andato a milano e ovvio che non sa dove l'avete scattata:D
Alekhine
08-12-2003, 13:34
Bella quella B/N davvero!
Aaron ho visto che l'immagine allegata è di circa 260K, come hai fatto ad allegarla?
Originariamente inviato da Alekhine
Bella quella B/N davvero!
Aaron ho visto che l'immagine allegata è di circa 260K, come hai fatto ad allegarla?
Non è allegata... è su uno spazio web...
Alekhine
08-12-2003, 13:53
ah beh!:D
Preferisco decisamente il colore.
Equilibrata e senza dominanti, con un mosso in primo piano che racconta la vita che scorre di fronte alla statica eternità della galleria..... va beh, adesso non esageriamo....
Il B/N, soprattutto sul cielo restituisce troppo rumore.
Avrebbe reso in caso di neve, ma così... largo al colore.
Originariamente inviato da aaron80
...per l'inqudratura è tutto merito di misterG che me l'ha suggerita (anzi, dettata) lui... la foto l'ho fatta cona la CP4500 a mano libera...
quanto l'hai pagata la mano a cavalletto?:D
complimenti^_^
Originariamente inviato da aaron80
Quale preferite? Critiche, commenti?
uella ma sei venuto a Milano!
Preferisco quella in bianco e nero , perchè mi ricorda il grigio della nebbia della mia città :) hehehe
scherzi a aparte, nonostante le luci natalizie posso essere un bello spunto, quella a colori non mi convince molto.
ciao
si tegame, siamo stati a milano e anche da newold camera dove il tuo amico ci ha offerto un buon caffe :D
...mamma che bel posticino quello!!! :)
tegame forse ho toppato, non è tuo amico quello ma di edgar :p
Originariamente inviato da MisterG
tegame forse ho toppato, non è tuo amico quello ma di edgar :p
toppasti ... newold camera è quello sulla circonvallazione?
Ciao
vicino al castello sforzesco, dietro via verdi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.