View Full Version : Epox 4pca3+ nuova.... disastro!
Dopo aver correttamente installato la scheda madre Epox 4pca3+, il processore P4 3Ghz e tutte le schede necessarie, ho installato windows xp professional senza alcun problema, quando però ho cercato di installare i vari driver, il sistema è andato in crash mentre cercava di installare i driver del chip per la scheda madre, al riavvio non è funzionato più nulla, appena acceso il computer viene visalizzato il messaggio d'errore ROM Bios Check sum error e chiede di inserire il dischetto per poter ripristinare il bios, ho scaricato i file necessari e ho tentato di installarli senza alcun esito in quanto non mi viene permessa la loro installazione rimandandomi sempre al medesimo errore, ho provato a resettare il cmos con l'apposito jumper sulla scheda madre, ma anche in questo caso non è servito a nulla.
Come posso fare???
in attesa di delucidazioni io ho già mandato una bella mail all'assistenza tecnica :(
Delusion.......
Originariamente inviato da exus
Dopo aver correttamente installato la scheda madre Epox 4pca3+, il processore P4 3Ghz e tutte le schede necessarie, ho installato windows xp professional senza alcun problema, quando però ho cercato di installare i vari driver, il sistema è andato in crash mentre cercava di installare i driver del chip per la scheda madre, al riavvio non è funzionato più nulla, appena acceso il computer viene visalizzato il messaggio d'errore ROM Bios Check sum error e chiede di inserire il dischetto per poter ripristinare il bios, ho scaricato i file necessari e ho tentato di installarli senza alcun esito in quanto non mi viene permessa la loro installazione rimandandomi sempre al medesimo errore, ho provato a resettare il cmos con l'apposito jumper sulla scheda madre, ma anche in questo caso non è servito a nulla.
Come posso fare???
in attesa di delucidazioni io ho già mandato una bella mail all'assistenza tecnica :(
Delusion.......
e ci credo .....
hai resettato il bios ? tolto la batteria per qualche decina di minuti ?
ciao
il reset l'ho già provato, ora provo a levare la batteria per un pò
non è cambiato nulla, sempre lo stesso medetto errore nella finestra con scritto in alto Bios Bootblock e poi sempre Bios ROM checksum error.....
la disperazione mi assale:( :( :( :mad:
Nn c'è altro che posso tentare di fare per recuperare sta scheda madre?
MadMax_2000
08-12-2003, 11:00
prova a contattare l'utente milliput, forse lui può aiutarti...
e non sblaglio, gli era capitato un analogo problema con una 8K3A+
ciauz e buona fortuna:p
ok, grazie.
Ora ho provato a installare un bios più vecchio e il programma ha accettato l'immagine, solo che al termine dell'operazione il computer si riavvia e non cambia nulla, ricompare sempre lo stesso messaggio. Quando installa il bios ho notato che riscrive su tutto tranne che sul primo pezzo che rimane su "not updated", non so se significhi qualcosa, cmq, a sto punto nn ho più altre risorse...:( :( per essere la prima esperienza con il mondo P4 devo dire che non è proprio il massimo.......
Hai provato a caricare il bios dal cd allegato alla scheda madre, con le ultime asus è possibile ripristinare il bios con il cd\rom della scheda madre in situazioni simili alla tua.
Il fatto è che l'errore compare subito, non viene caricato nulla, solo il Bios BootBlock che mi da appunto l'errore, per fare l'avvio da cd dovrei impostare da bios l'avvio da quella periferica o devo premere qualche tasto in particolare?
cmq la mia è una epox e non una asus, forse ti sei confuso, boh?
Il fatto è che l'errore compare subito, non viene caricato nulla, solo il Bios BootBlock che mi da appunto l'errore, per fare l'avvio da cd dovrei impostare da bios l'avvio da quella periferica o devo premere qualche tasto in particolare?
cmq la mia è una epox e non una asus, forse ti sei confuso, boh?
Si avevo capito che è una epox, ho solo ipotizzato che potesse ofrire questa funzsione che hanno le asus.
incredibile, ho provato a smontare tutto, ma proprio tutto, ho smontato la mobo e rimontato tutto quanto da 0, e incredibilmente è partito tutto come se niente fosse... !!!! anche se mi sa che ora ci ho flashato sopra il bios vecchio :eek: :confused: :muro:
naturalmente ora ho l'adsl che non va... ma caxxxoooooooo ogni volta che cambio qualcosa c'è poi subito qualcosa che non va.... io la chiamerei allegramente sfiga....:cry:
incredibile, ho provato a smontare tutto, ma proprio tutto, ho smontato la mobo e rimontato tutto quanto da 0, e incredibilmente è partito tutto come se niente fosse... !!!! anche se mi sa che ora ci ho flashato sopra il bios vecchio :eek: :confused: :muro:
naturalmente ora ho l'adsl che non va... ma caxxxoooooooo ogni volta che cambio qualcosa c'è poi subito qualcosa che non va.... io la chiamerei allegramente sfiga....:cry:
per me e' il chipset 875 che e' strano (credo che sia lo stesso anche quello della tua mobo) mi e' capitato che mentre navigavo su intenet mi si e' spento il pc di colpo...
morto , nessun segno di vita , nemmeno le ventole , solo il led dell'alimentazione ....
dopo smadonnamenti vari , ho tolto la mobo dal case , montata volante , e' ripartita al volo ......
vedi tu ....
stessa cosa a gandalfone .....
ciao
Guarda, forse ti sto dicendo una grossa cazzata, ma a me capitò na cosa simile sulla mia mobo (diversa dalla tua) e il problema era che si era scollegata la tastiera...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.