PDA

View Full Version : Tutti dicono "!!!IMPOSSIBILE!!!"...Aspire 1703sc e skeda video....

Kill3r
07-12-2003, 23:12
Ragazzi...io ho un Acer Aspire 1703 sc!
Il mio portatilone và che è una bomba...ma...ha solo una pecca secondo me...la memoria video: integrata e di soli 64 Mb! Io volevo portarla a minimo 128 Mb, dato che è integrata in una memoria ram di 512 Mb (ke tra poko porterò a 1 Gb) non mi daranno problemi quei Mb in meno! Qualcuno può (o sa) aiutarmi??? Son o disperato!:muro:
:D Vi ringrazio anticipatamente....:D
:cry: Help Me:cry:

p233
07-12-2003, 23:13
Penso che tu abbia sbagliato sezione :D

Dumah Brazorf
07-12-2003, 23:17
Ammesso che si possa aumentarla il chip video che hai sul portatile non se ne fa niente di 128MB, i 64 che ha già gli bastano e avanzano.
Ciao.

Pola
07-12-2003, 23:18
Spostato nella sezione Portatili.

Kill3r
07-12-2003, 23:26
scusate se avevo sbagliato sezione....:p
Cmq io nn voglio tokkare il chip io voglio solo ke sukki dalla ram principale 128 mega al posto di 64!!!!
Scusate ankora!

pinok
07-12-2003, 23:54
Originariamente inviato da Kill3r
scusate se avevo sbagliato sezione....:p
Cmq io nn voglio tokkare il chip io voglio solo ke sukki dalla ram principale 128 mega al posto di 64!!!!
Scusate ankora!
Ammesso che tu possa, secondo me è masochismo ;)
Toglieresti memoria al sistema (che la sfrutta) per darla alla sezione video che usando memoria integrata non potrà mai avere grandi prestazioni.
Come ti hanno detto, 64 bastano e avanzano (io la porterei addirittura a 32 ;)!). Tanto penso che con quella integrata, non potresti comunque avere prestazioni spinte.

IMHO

Kill3r
07-12-2003, 23:57
azzo azzo...allora qui parlammo ma non ci kapimmo???? ho detto ke tanto quella di sistema la porto ad un Giga! e penso ke basti e poi...aspire 1703......skermo 17'...kapisci???????cioè........io penso ke se la faccio salire a 128 nn sarebbe male...:p

Kill3r
08-12-2003, 00:25
daiiiiiiiii....sforzatevi un poko....fatemi andare a letto felice...mi basterebbe anke un programmino ke mi imposti la ram da usare a + di 64 (128)..il bios me la fà selezionare da 3 Mb a 64Mb..ma io penso ke siamo solo delle restrizioni del kavolo per far andare al meglio il pc (perchè se no userei troppa ram del sistema, ma tanto io poi la aumento a 1 GB)....dai datemi questo aiuto...

Martin P
08-12-2003, 01:35
... credo che dovresti trovare un bios moddato per fare quello che dici... magari c'è qualche pazzo russo o giapponese che lo ha fatto ;) ... fai una ricerca su internet...

comuque come hanno cercato di dirti anche gli altri non ti servirebbe a molto, infatti la memoria serve se il chip grafico la sfrutta... inoltre anche se lo schermo è enorme, è la risoluzione che conta, nel tuo caso 1280x1024, quindi vista la velocità scarsa del chip e la risoluzione non esagerata del display, non ti servono 128MB, a meno che tu non colleghi un monitor esterno 2048x1536 ;) :sofico:... poi ognuno è libero di far quel che vuole, ciao! :)

riaw
08-12-2003, 08:22
daiiiiiiiii....sforzatevi un poko....fatemi andare a letto felice...mi basterebbe anke un programmino ke mi imposti la ram da usare a + di 64 (128)..il bios me la fà selezionare da 3 Mb a 64Mb..ma io penso ke siamo solo delle restrizioni del kavolo per far andare al meglio il pc (perchè se no userei troppa ram del sistema, ma tanto io poi la aumento a 1 GB)....dai datemi questo aiuto...

1)telefoni alla acer
2) gli dici che vuoi portare la ram video da 64 a 128 perchè nei giochi fa schifo.
3) goditi le risate.

ciaooooo!!!!!!!

Kill3r
08-12-2003, 11:41
...apparte gli umorismi...grazie martin per avermi detto ke se il chip grafico non la supporta non funge a una mazza....cmq io non uso gioki...ne posso nettere uno ogni tanto ma della portata di...Risiko....non molto! Io volevo portarla a 128 non perchè ho probblemi ma per vedere la differenza.....(voglio fare il cazzuto kon 128Mb :sofico: )cmq vuol dire che poi mi tokkerà overclockare il chip della scheda.......:D ...cmq se conoscete già un progrfammino ke potrebbe servirmi...fatevi avanti...grazie ankora...
:muro: ...Mi sa ke mi state kostringendo a tenermela... :muro:

Martin P
08-12-2003, 11:52
... di niente, ... se ti piace smanettare prova, ma è un po' rischioso... in rete c'è di tutto, io avevo trovato un bios moddato per la mia mobo che supportava il RAID 0+1:eek: pur non avendo un controller raid ma un semplice ATA133... però non ho mai avuto il coraggio di provarlo ;)

Kill3r
08-12-2003, 12:10
uauauauauauauauauauauauauauauaua...il mio problema e solo che ho un portatile....però la cosa che mi tranquillizza e che questa belva ha la maggior parte dell'HW compatibile con i normali Desktop...:sofico: ......

uraganello
08-12-2003, 15:59
Se vuoi fare lo sborone perchè hai 128 Mb di ram video (condivisa poi), preparati a subire una pesante umiliazioni quando il primo tal de tali che ti si presenta avanti pure con una ATI 7500 e con 32 mb di ram ti da in capo di brutto! la velocità non è la ram! é il chip!!! Poi cmq la ram video che tu utilizzi condivisa va ad una frequenza molto più bassa di quelle che genericamente vengono montate sulle schede video.

Se togli ram al sistema, rischi che caricando file di una certa dimensioni o aprendo 2 programmi insieme, il computer ti swappi, e quando swappi su un 4200 giri c'è da ridere.
Aivoglia a consolarti con i 128 di ram nella scheda video.

Se poi vuoi overcloccare il chip...e non so che tipo di chip sia ma penso cmq scarso, okkio che bruci tutto .

Detto questo ......:muro:

Kill3r
08-12-2003, 17:28
:cry: SISM650:cry: che faccio?
AIutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

teod
08-12-2003, 17:40
Ribadisco quello che è già stato detto: RASSEGNATI e tieniti 64MB di memoria condivisa che comunque non sfrutterai mai.
Ciao

P.S. Fare lo "sborone" non serve a fare andare più veloce il tuo notebook

P.P.S. Leggiti la mia sign;)

Martin P
09-12-2003, 00:31
:cry: SISM650:cry: che faccio?
AIutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

guarda che il tuo note a parte la scheda video non è niente male, per esembio l'HD è da desktop, quindi sicuramente + veloce di qualsiasi HD da note ;) ... e l'HD è una delle cose che influisce di + sulle prestazioni (a parte i giochi) ;)

cyber
09-12-2003, 14:51
Giusto per farti rosicare un pò... io da quando ho espanso la ram da 256MB a 512MB ho la possibilità di settare anche i 128MB per la sk video :D
Cmq è inutile andare oltre i 32Mb, fidati di quello che ti dicono ;)

Mde79
09-12-2003, 22:58
Lo sborone potevi farlo se acquistavi la versione con l'fx5600 ma se non usi programmi 3d o giochi puoi smettere di farti problemi