View Full Version : Prendere la Kiro2 o no OGGI con OGGI???
In un ipermercato ho visto (forse fondi di magazzino) , la Hercules KIRO II a 29.90€.
Per il mio futuro PC x internet (e magari qualche giochino. ogni tanto....)potenziato (penso di ancorarmi su un Duron 1300 o 1400 oppure addirittura un XP2000+ boh..) che ne pensate ?
io in casa ho (come scorta) una Voodoo3 2000 e una G400MAX e una Savage3D...
E' da prendere o meglio andare x altri lidi ?
Bho ... dipende, se non vuoi andare oltre i 30 euro potresti prenderti quella :D
Solo che se vuoi usato si trova di meglio :)
Sicuramente la kyro2 è meglio di tutte le schede di scorta che hai tu :D
Io riguardo al kyro 2 ho sempre avuto dubbi sulla sua compatibilità con i giochi, in particolare gli ultimi usciti, è meglio se aspetti il commento di qualcuno che la possiede, che magari smentisce i miei dubbi ;) :)
Ciaoz
No, potresti avere problemi con giochi futuri, tenta di trovare a 60€ una 8500 o una 9100 usata e vai 3 volte meglio!:)
Non la prendere assolutamente!!!
Era la mia ex-scheda e se come os hai xp è praticamente un incubo visto che non parte nulla salvo rare eccezioni..........
Se invece usi altro os va già meglio visto che di driver ne stanno ancora uscendo anche se molto raramente.....
Tieni presente però che non supporta il T&L per cui per me è meglio cercare altre schede......
Io per esempio ho comprato una radeon9000 64mb usata a 25 euro.........
Oppure fai un sacrificio e arriva a prendere una 9000/9100...
Non ha senso prendere una scheda che non ti permetterà di giocare un fottio di giochi....;)
grey.fox
07-12-2003, 23:35
Originariamente inviato da cthulu
una Voodoo3
OT
A proposito di voodoo...oggi in un ipermercato c'era in una delle vetrinette una Voodoo 3 3500 venduta a 257€....roba da pazzi!!!
Volevo solo rendervi partecipi del mio sgomento...
FINE OT
prendi la 9100 e via liscia ;)
Originariamente inviato da grey.fox
OT
A proposito di voodoo...oggi in un ipermercato c'era in una delle vetrinette una Voodoo 3 3500 venduta a 257€....roba da pazzi!!!
FINE OT
io ne ho comprata una a 25€ + ss :D
In un ipermercato ho visto (forse fondi di magazzino) , la Hercules KIRO II a 29.90€.
Per il mio futuro PC x internet (e magari qualche giochino. ogni tanto....)potenziato (penso di ancorarmi su un Duron 1300 o 1400 oppure addirittura un XP2000+ boh..) che ne pensate ?
Come scheda per un muletta la kyro II nn è male ma sinceramente io cercherei sotto i euro delle geffo3 oppure delle geffo2 tipo ultra e gts
A quel prezzo la prenderei: in fondo era un'ottima scheda, con un 2D da paura e con un'eccellente decodifica dei DVD...
Lo zio Joko
Originariamente inviato da grey.fox
OT
FINE OT
:confused: :confused: :confused: :confused:
:eek: :eek: :eek: :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Spero di essermi spiegato...................
Ciauzzzzzzzzzzz
Io vendo sui 60€ una 9100 ancora in garanzia :cool:
Originariamente inviato da darpalu
Era la mia ex-scheda e se come os hai xp è praticamente un incubo visto che non parte nulla salvo rare eccezioni..........
è tutt'ora la mia sk (la mando in pensione fra una settimana con una 9800liscia nuova di pacca) e devo dire ke hai perfettamente ragione.
di tutti i giochi usciti nel 2003 sono riuscito a giocare solo a GTA vice city.
tutti gli altri giochi o non partivano neanke o dovevo giocarci con una grafica ke ricorda duke3d :rolleyes:
Per quanto riguarda invece i giochi del 2002 e del 2001 non ci sono problemi ;)
Penso che ci siano schede ben migliori di una kyro II a prezzi simili a quello, magari usate, ma sicuramente migliori, per qualita' e per compatibilita', anche una raddy 7000, che nn dico sia una bomba per un muletto va + che bene.... qualche gioco lo riesci anche a fare...personalmete cmq prenderei una ATI serie radeon ...(poi il miglior affare che trovi prendila.....da 7000 in su, basta nn sia una 9200, nn giustificherebbe il prezo da nuova, usata si fa ancora comprare.......)
;)
Originariamente inviato da joko
A quel prezzo la prenderei: in fondo era un'ottima scheda, con un 2D da paura e con un'eccellente decodifica dei DVD...
Lo zio Joko
Che fosse stata una buona scheda a suo tempo , può anche essere .................... ma consigliarla oggi è da cattivi bambini .
Non prendere il Kyro nemmeno se te lo regalano , non supporta nemmeno Dx8 come invece la serie Ati 9000 - 9100 - 9200 .
Piuttosto la 9200SE non costa un cavolo e solo per giocare saltuariamente va benino .
infatti per un pc da scarico va bene, ma solo x quello, cercala usata.......
Originariamente inviato da MrPi82
infatti per un pc da scarico va bene, ma solo x quello, cercala usata.......
Cerca na robbetta usata a poco prezzo anche una geffo 2 ultra è bona, una geffo 2 ti, una geffo 3 ti200, una 8500le o retail, 7500, così ogni tanto ti ci scappa pure una partitina in lan con qualche amico :D
Ciaoz
Originariamente inviato da REPSOL
Cerca na robbetta usata a poco prezzo anche una geffo 2 ultra è bona, una geffo 2 ti, una geffo 3 ti200, una 8500le o retail, 7500, così ogni tanto ti ci scappa pure una partitina in lan con qualche amico :D
Ciaoz
come avevo consigliato prima......;)
quoto.....
la 8500 sarebbe davvero un bel colpo, certo e' ceh chi ce l'ha lo sa che e' un buon pezzo......
Penso che ci siano schede ben migliori di una kyro II a prezzi simili a quello, magari usate, ma sicuramente migliori, per qualita' e per compatibilita', anche una raddy 7000, che nn dico sia una bomba per un muletto va + che bene.... qualche gioco lo riesci anche a fare...
ehi aspetta...io una radeon 7000 la batto di brutto...
io a quake3 faccio 90fps, un mio amico con la 7000 ne fa 40-45....
complimenti x il case.....
cmq ti chiedevo, avete lo stesso sistema?
...questo miglior punteggio lo ottieni in tutti i giochi, in molti giochi, in pochi giochi......solo in quake?
il tuo amico con al 7000 che catalyst ha?
prova qualcosa di + recente di quake III .....;)
...come gioco quake 3 era ancora alle portate di entrambe el skede.......
grey.fox
08-12-2003, 22:02
Infatti...ci vorrebbe almeno una 7500 dai.
...come gioco quake 3 era ancora alle portate di entrambe el skede.......
appunto per questo ke si possono fare dei paragoni sensati.
Se provo i giochi nuovi il comportamento è lo stesso sia da lui ke da me.
sinceramente non so ke driver abbia istallato....
Per il sistema l'unica cosa ke differisce è ke io ho un k71400mhz e lui un duron1000mhz.
Cmq la differenza di 45fps non la fa assolutamente il procio, visto ke io ho portato il mio @1600 e in quake ho guadagnato solo 2-3 fps. quindi da 1000 a 1400 non ci possono essere 45fps di differenza, soprattutto in quake3 ke sembra ke del procio nn gliene freghi niente :)
Originariamente inviato da kikbond
Come scheda per un muletta la kyro II nn è male ma sinceramente io cercherei sotto i euro delle geffo3 oppure delle geffo2 tipo ultra e gts
continuo a pensarla così;)
Originariamente inviato da Sibilo
appunto per questo ke si possono fare dei paragoni sensati.
Se provo i giochi nuovi il comportamento è lo stesso sia da lui ke da me.
sinceramente non so ke driver abbia istallato....
Per il sistema l'unica cosa ke differisce è ke io ho un k71400mhz e lui un duron1000mhz.
Cmq la differenza di 45fps non la fa assolutamente il procio, visto ke io ho portato il mio @1600 e in quake ho guadagnato solo 2-3 fps. quindi da 1000 a 1400 non ci possono essere 45fps di differenza, soprattutto in quake3 ke sembra ke del procio nn gliene freghi niente :)
Il procio è tanto più potente, non sono solo 400mhz, ma fai conto che è come se tu avessi un processore che va al doppio del suo.
Cmq la kyro 2 come prestazione varia da una geffo 2 mx alle prestazioni di una 7200, quindi è più probabile che la tua vada di più.
Cmq li conta anche il procio fidati.
Ciaoz
Originariamente inviato da REPSOL
Cmq li conta anche il procio fidati.
dipende dalla risoluzione... dire a Quake 3 faccio 90 fps non vuol dire nulla...
a risoluzioni basse è ovvio che con Q3 sei cpu limited anche con una Kiro2 o una GF2GTS... a 1024x768 o superiori con skede video di quel genere il collo di bottiglia è più probabile che sia la skeda video stessa... anche con un Duron 1000...
:)
Io la kyro2 l'ho avuta, imho se nn devi giocarci ha un 2d e una decodifica dvd ottime e quindi potresti prenderla. Ma se ti viene voglia di giocare, devi sbattere la testa x settare il tutto, x ogni gioco che esce devi cercare info su internet e mettere mano la reg di win, alla lunga diventa frustrante. X quelli che dicono che nn va con Xp si sbagliano, in quanto io l'ho usata con tale sistema operativo x oltre 1 anno senza problemi. Io l'ho venduta quando ho visto che nn potevo giocarci a splinter cell. Cmq unreal2, halo e altri ci girano (naturalmente nn con settaggi estremi), ma devi smanettare prima un sacco.
La Kyro 2 è sicuramente superiore alla Radeon 7000 in tutto e per tutto: solo che, mentre la 7000 costa nuova sui 48€, il nostro amico può acquistare la Kyro 2 a 30€ scarsi; quanto alla difficile compatibilità con XP, vi dico, per esperienza diretta, che, scaricando gli ultimi drivers disponibili dal sito della Hercules, il problema si risolve completamente.
Non dico sia una scheda modernissima, però farebbe il suo dovere su un muletto; quanto alla 9200SE, io la lascerei stare: ho fatto girare il 3dmark su un pentium 2.6 HT con 1 ghz di ram e chipset 865 col doppio canale di memoria e il punteggio ottenuto è stato di 3990 punti! mentre la XFX Geforce 5200 (schifosa anch'essa ed anch'essa col bus a 64bit) installata su un duron 1200 arrivava oltre i 4000, con le ram portate a 400mhz (di default sono 333): non c'è tanto differenza nel punteggio, è vero, ma la velocità del processore del PC ove era installata la 9200se era oltre il doppio!!!!!! Meglio prendere la 9200 liscia, almeno non si becca una fregatura per pochi euro risparmiati... comunque anche la 9200se costa attorno ai 70 eurozzi, oltre il doppio della Kyro2: vale la pena, per un muletto?
Lo zio Joko
halduemilauno
10-12-2003, 18:14
azz. praticamente un museo degli orrori. butta tutto e fatti almeno una 5200 che per quello che devi fare è perfetta. sta sui 60€.
ciao.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.