PDA

View Full Version : ATI Radeon 9600Pro 256 Mb, Fast Write

[ynneK]
07-12-2003, 20:44
Ciao a tutti. Ho acquistato una PowerColor Ati Radeon 9600Pro 256 Mb. E' montata su una Abit IC7, ram di sistema 512 Mb, Dual Channel e P4 3Ghz@3.43Ghz. L'ho installata e ho subito provato AquaMark...ci son subito rimasto male...spesso e volentieri sotto i 15 fps...ho fatto un confronto con la stessa identica configurazione solo con una Radeon 9600Pro (sempre PowerColor) a 128 Mb, la quale ha prestazioni pressapoco doppie. Ravana Ravana, prova una serie di driver anche di terze parti, vado a scoprire che la mia scheda resta a velocità AGP 4x e NON VIENE attivato il fast write, nemmeno forzando. Penso proprio sia un problema di qualche tipo coi driver, ma non so più che fare..le ho provate tutte (anche provare la scheda su un altro PC...dove va col Fast Write attivo).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idea di come posso risolverlo?

Grazie

Kenny.

mystic
07-12-2003, 21:56
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idea di come posso risolverlo?

Grazie

Kenny.

Non sò aiutarti ma ti regalo un UP :uh:

Yagami
07-12-2003, 22:21
Non per dire, ma attivando il Fastwrite andresti probabilmente incontro con problemi di stabilità (infatti a default è sempre disattivato).

Se è impostato l'agp a 4x invece che 8x non preoccuparti. Lo scarto di prestazioni è nullo...

[ynneK]
07-12-2003, 22:43
Il Fast Write infatti pare lo disattivi appena avviato il sistema operativo: lo schermo si spegne per una frazione di secondo. Quello che non è chiaro è perchè di fatto la mia scheda ha prestazioni che sono esattamente la metà di quello che dovrebbero essere: mystic, che ha postato poco sopra, può confermare che sulla stessa identica macchina, e con lo stesso benchmark, la 128 ha prestazioni esattamente doppie della mia...questo non va bene ;)

^TiGeRShArK^
07-12-2003, 22:52
xkè di solito le skede con 256 mb montano ram + lente x risparmiare sul costo finale a quanto ne so io....
cmq prova pure la tua skeda su un altro pc o un altra skeda sul tuo per vedere ke nn ci siano prob di instabilità...

mystic
08-12-2003, 11:59
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
xkè di solito le skede con 256 mb montano ram + lente x risparmiare sul costo finale a quanto ne so io....
cmq prova pure la tua skeda su un altro pc o un altra skeda sul tuo per vedere ke nn ci siano prob di instabilità...

Così lente da giustificare un DIMEZZAMENTO nella capacità di calcolo? Ad aquamark i miei punti GFX sono esattamente il doppio dei suoi, come se ci fosse un problema di drivers. Eppure abbiamo provato ad installarli in ogni salsa: omega, catalyst, neutral e ogni volta formattando da zero l'OS.

Yagami
08-12-2003, 12:27
Provate con il 3dmark2003. Si vede subito se ha problemi...

KarmaP
08-12-2003, 15:34
Dicci come tieni le impostazioni di default dei driver [filtri, vsync,....]