View Full Version : Nforce E Aspi
Sono giorni che sto diventando matto!!! come mai gli aspi non funzionano con il chip Nforxe2? Premetto che ho aquistato da poco un mt gigabyte con il suddetto chip. Ebbene ho problemi con gli aspi nel senso che neanche pdvd5 funziona!!! ho scaricato le 3.13, ma differenze non ne vedo...Possibile che non siano compatibili? Questo è grave e assurdo!!!
Se qualcuno può aiutarmi a questo dilemma gliene sarei davvero grato :muro:
Originariamente inviato da Tropic
Sono giorni che sto diventando matto!!! come mai gli aspi non funzionano con il chip Nforxe2? Premetto che ho aquistato da poco un mt gigabyte con il suddetto chip. Ebbene ho problemi con gli aspi nel senso che neanche pdvd5 funziona!!! ho scaricato le 3.13, ma differenze non ne vedo...Possibile che non siano compatibili? Questo è grave e assurdo!!!
Se qualcuno può aiutarmi a questo dilemma gliene sarei davvero grato :muro:
mmmmh, prova ad installare i (vecchi) ottimi 4.60 ;)
Già fatto, ma pare che non gli piacciono propio:(
Sir Kill-a-lot
07-12-2003, 23:24
Specialmente con i 3.13 gli Aspi Layer della Adaptec non funzionano affatto (leggi pure il thread sui drivers). Occorre disinstallarli con l'apposita utility killaspi.exe, che fa parte del famoso pacchetto forceaspi17 (trovi il link per scaricare il pacchetto sul forum, in "periferiche di memorizzazione"). Quindi, si può prendere la wnaspi32.dll presente nella dir di Nero (c:\programmi\ahead\nero, o dove lo hai installato) e copiarla nella dir c:\windows\system32. Riavvia, e vedrai che ti funziona tutto. Se non dovesse essere così, incolla una copia del wnaspi32.dll dove c'è l'eseguibile del programma che non ti funziona. E' tutto, buon divertimento. ;)
Grazie per il tuo consiglio prezioso..Ancora non ho installato Nero. Domani lo faccio e seguo i tuoi consigli...ti farò sapere. Spero di risolverla propio questa magagna:rolleyes:
Originariamente inviato da Sir Kill-a-lot
Specialmente con i 3.13 gli Aspi Layer della Adaptec non funzionano affatto (leggi pure il thread sui drivers). Occorre disinstallarli con l'apposita utility killaspi.exe, che fa parte del famoso pacchetto forceaspi17 (trovi il link per scaricare il pacchetto sul forum, in "periferiche di memorizzazione"). Quindi, si può prendere la wnaspi32.dll presente nella dir di Nero (c:\programmi\ahead\nero, o dove lo hai installato) e copiarla nella dir c:\windows\system32. Riavvia, e vedrai che ti funziona tutto. Se non dovesse essere così, incolla una copia del wnaspi32.dll dove c'è l'eseguibile del programma che non ti funziona. E' tutto, buon divertimento. ;)
Ho letto anche altrove quello che hai scritto, peccato che a me gli aspi funzionano anche coi 3.13 ;)
Ad ogni modo, per chi avesse qualche problema, la strada che hai indicato ha funzionato con molti altri :)
greengio
08-12-2003, 14:20
io ho sentito che il problema è dato dai driver IDE della NVidia... qui9ndi non installateli e tenetevi quelli standard di windows...
Niente, ho copiato il wnaspi32.dll, sia nel system32 che nella dir di pdvd...ma il problema sussiste. Forse ha ragione Greengio per i drivers ide della nforge...Ma ormai da profano li ho già instalati; quindi se non c'è altra soluzione come faccio a disinstallarli e usare quelli di win? Però mi sembra strano che non ci sia una soluzione...A quanto pare pdvd5 cerca sti benedetti aspi visto che quelli di nero non gli basta. Infatti nel test alla voce aspi mi dice fail e anche un altro riguardante aspi con estensione vxd.
Niente, ho copiato il wnaspi32.dll, sia nel system32 che nella dir di pdvd...ma il problema sussiste. Forse ha ragione Greengio per i drivers ide della nforge...Ma ormai da profano li ho già instalati; quindi se non c'è altra soluzione come faccio a disinstallarli e usare quelli di win? Però mi sembra strano che non ci sia una soluzione...A quanto pare pdvd5 cerca sti benedetti aspi visto che quelli di nero non gli basta. Infatti nel test alla voce aspi mi dice fail e anche un altro riguardante aspi con estensione vxd.
Ripeto, a me con i driver (ide) 3.13 gli aspi non danno problemi :)
Leggete attentamente il thread in rilievo in Periferiche di memorizzazione, o più velocemente fate come descritto nel terzo post di questo thread: PROBLEMI MASTERIZZAZIONE / DRIVER ASPI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423937)
Seguite attentamente le istruzioni e fate come scritto (io al momento uso gli ultimi aspi, come da copione, e nn mi hanno dato alcun problema) ;)
Anch'io dopo aver messo i 3.13 avevo problemi con gli aspi,poi ho rimesso i 2.45 e i problemi sono scomparsi(in alcuni casi ho dovuto disinstallare e poi ri-installare i software).:p
greengio
08-12-2003, 17:45
Allora... disinstalli i driver nForce... riavvii.. li reinstalli ma quando ti chiede se3 vuoi installare i driver IDE nVidia gli dici no... Fai questa prova e poi fai sapere...
Ok greengio...ma il problema è ke non so disinstallarli. C'è l'uninstaller? Scusate l'ignoranza ma sono nuovo di questa motherboard con Nforge :(
vai in pannello di controllo\installazioni applicazioni\Nvidia nforce driver cancella e il gioco é fatto...ciao;)
Ragazzi!!!! siete stupendi!!!! Ho risoltooooooooooo!!!!!
Ho disinstallato Nforce 3.13 e reinstallato senza installare i driver IDE. Al riavvio tutto ok, Pdvd5 funziona perfettamente.
GRAZIE A TUTTI VOI; SIETE STATI PREZIOSI :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.