PDA

View Full Version : Problema,windows si blocca all'improvviso!

utente222223434556
07-12-2003, 18:08
Allora,ho Win XP 512RAM P4 2,4ghz e ATI 9600pro

Il problema è che da qualche tempo windows mi si blocca sul desktop. Per blokka intendo che prima si ferma l'immagine,subito dopo anche il puntatore del mouse non si muove piu!
Mi succede sempre piu spesso: di solito ascolto mp3 con winamp(sempre fatto anche quando nn mi succedeva nulla) vado su internet con IE6 (mai nessun problema) vago nel disco rigido....insomma tutte cose normalissime!!!

I miei sospetti sono :
1 la scheda video (9600pro) sia perche a volte mi si riavvia improvvisamente e windows dice che è stata la skeda video(ke fare???)
2 la rotellina del mouse (MX500 logitech) perke a volte sembra ke e perke muovo la rotella del mouse quando si blokka (ho gli ultimi driver!)

Secondo voi da ke dipende? Io tra un po formatto,ma mi sa ke nn risolvo nulla!Avete idee??

Bik
07-12-2003, 19:44
Secondo me potrebbe essere nell' ordine:
- Un problema di driver, hai installato dei driver prima di questo problema?
- Hai per caso overcloccato il sistema?puo darsi che non gli piacia.
- L' alimentatore, forse nonce la fà
- Qualche memoria che non regge.
- Periferiche non compatibili.

utente222223434556
07-12-2003, 20:15
Allora,come driver ho i 3.7 x la skeda video...provo a rimettere i 3.6 originali.

L'alimentatore è un 350W e per le cose che ho ( P4 2,4ghz 512DDR ,Ati9600pro, 2 HHD, master ,DVD, logitech joystich ,creative5.1, stampante/scanner,)

Non ho overclokkato nulla (avevo clokkato la skeda video di poko ,ma lo riportata a frequenza standrad)

Cosa intendi per qualke memoria che non regge???

E possibile che ci siano piu periferiche con lo stesso IRQ?(non so bene cosa sia ne come si faccia a vederlo,pero mi sembra ke una volta per caso ho visto ke sia la skeda video ke quella audio avessero lo stesso numero IRQ)

Cosa puo essere allora?

cajenna
08-12-2003, 03:58
Forse l'alimentatore è un po' scarsino,controlla le tensioni con un apposito programma o da bios!

utente222223434556
08-12-2003, 11:43
Mi spieghi come si fa ? NOn sono sperto di ste cose!

Grazie

serv999
10-12-2003, 12:50
anche io ho un problema simile...
improvvisamente mi si riavvia win2k...mi succede solo con questo os e con ME...
io non avrei problemi a rimanere con ME ma non sono sicuro che sia il migliore os per giocare...voi lo sapete?
grazie a tutti

per quanto riguarda il tuo prob. e' moolto probabile che ci siano dei conflitti tra driver e winzoz li gestisce male

utente222223434556
10-12-2003, 13:29
Ho visto gli errori che mi registra il visualizzatore di eventi e devo dire che molti erano di questo tipo :

Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.

Che riguardi la schda video lo ho capito ,ma piu in particolare? Cosa mi consigliate di fare?