wingardium
07-12-2003, 17:42
Ciao ragazzi, devo comprare il mio primo portatile e non posso spendere più di 1800 €. La configurazione che mi interessava era p4 2,8 (o centrino equivalente) RAM 512, HDD almeno 40 gb, ottima scheda video (ati 9600 o inferiore), monitor 15" (in pratica un desktop replacement). Ho cercato parecchio e ho trovato questo ideaprogress che mi tenta parecchio ma sono un po' preoccupato per la possibilità che si riscaldi troppo e che il sistema possa crashare o riavviarsi ogni mezz'ora.
Notebook Progress Blockbuster P4:
- Struttura All-in-one.
- Processore Intel Pentium®4 da 2,8 con FSB 533 Mhz.
- Chipset: SiS 645DX+ SiS 962.
- Memoria DDR : 512 MB DDR PC333 MHz.
- Supporta SODIMM DDR333MHz.
- Hard Disk: 80Gb in formato 2.5”
-Lettori ottici ad estrazione rapida: Lettore Combo Drive DVD+CD-RW.
- Display 15” SXGA+TFT.
- Risoluzione max 1400x1050.
- Scheda Video Ati Radeon Mobility 9600 M-10, 128MB DDR SGRAM, AGP 8x, 128 bit 2D/3D Accelerata, DirectX 9 compatibile.
- Dual Monitor (non so se c'è, ma cos'è?).
- Scheda Audio AC’97, Sistema 3D Stereo, Sound-Blaster PRO™ compatibile.
- Uscita Audio Digitale S/PDIF (5.1 CH).
- Microfono integrato, 2 speaker.
- Touch pad con funzione scroll e tastiera Win.
- Connessioni: 2 porte USB2.0, porta Parallela bidirezionale ECP/EPP, porta Monitor CRT esterno, porta PS/2,jack microfono, jack cuffie, jack RJ-11 per Modem, jack RJ-45 per LAN, jack DC-in, jack S-Video per TV-out, Irda 1.1FIR/SIR, porta Firewire IEEE1394.
- Scheda Ethernet 10/100 integrata.
- Modem 56k V.90.
- 1 Slot PCMCIA tipo II (Cardbus).
- 3 Easy button (Browser, E-mail, Application Key) integrati.
- Lettore MP3 integrato.
- Batteria removibile agli ioni di litio.
- Dimensioni: 328mmx278mmx38mm.
- Peso: 3.1Kg.
- Borsa inclusa
- Garanzia: 36 mesi.
- Mouse A4Tech Wireless 2 Tasti + 2 Scroll
COSTO: 1.815 € iva inclusa - 1498€ iva esclusa (più la possibilità di farmi fare uno sconto dal 3 al 10% come studente)
Che ne pensate? Posso trovare qualcos'altro allo stesso livello (o un po' inferiore) con lo stesso prezzo? Abito a Milano quindi non avrei il problema dell'assistenza perchè potrei portare il pc in negozio ma... il calore!? Non vorrei dover riportare il pc indietro dopo due mesi perchè non si accende più oppure dovere vedere il pc bollire e doverlo spegnere perchè alcuni componenti non rispondono più. Ho sentito di dissipatori di calore per portatili.. che ne pensate?
Grazie tante
Notebook Progress Blockbuster P4:
- Struttura All-in-one.
- Processore Intel Pentium®4 da 2,8 con FSB 533 Mhz.
- Chipset: SiS 645DX+ SiS 962.
- Memoria DDR : 512 MB DDR PC333 MHz.
- Supporta SODIMM DDR333MHz.
- Hard Disk: 80Gb in formato 2.5”
-Lettori ottici ad estrazione rapida: Lettore Combo Drive DVD+CD-RW.
- Display 15” SXGA+TFT.
- Risoluzione max 1400x1050.
- Scheda Video Ati Radeon Mobility 9600 M-10, 128MB DDR SGRAM, AGP 8x, 128 bit 2D/3D Accelerata, DirectX 9 compatibile.
- Dual Monitor (non so se c'è, ma cos'è?).
- Scheda Audio AC’97, Sistema 3D Stereo, Sound-Blaster PRO™ compatibile.
- Uscita Audio Digitale S/PDIF (5.1 CH).
- Microfono integrato, 2 speaker.
- Touch pad con funzione scroll e tastiera Win.
- Connessioni: 2 porte USB2.0, porta Parallela bidirezionale ECP/EPP, porta Monitor CRT esterno, porta PS/2,jack microfono, jack cuffie, jack RJ-11 per Modem, jack RJ-45 per LAN, jack DC-in, jack S-Video per TV-out, Irda 1.1FIR/SIR, porta Firewire IEEE1394.
- Scheda Ethernet 10/100 integrata.
- Modem 56k V.90.
- 1 Slot PCMCIA tipo II (Cardbus).
- 3 Easy button (Browser, E-mail, Application Key) integrati.
- Lettore MP3 integrato.
- Batteria removibile agli ioni di litio.
- Dimensioni: 328mmx278mmx38mm.
- Peso: 3.1Kg.
- Borsa inclusa
- Garanzia: 36 mesi.
- Mouse A4Tech Wireless 2 Tasti + 2 Scroll
COSTO: 1.815 € iva inclusa - 1498€ iva esclusa (più la possibilità di farmi fare uno sconto dal 3 al 10% come studente)
Che ne pensate? Posso trovare qualcos'altro allo stesso livello (o un po' inferiore) con lo stesso prezzo? Abito a Milano quindi non avrei il problema dell'assistenza perchè potrei portare il pc in negozio ma... il calore!? Non vorrei dover riportare il pc indietro dopo due mesi perchè non si accende più oppure dovere vedere il pc bollire e doverlo spegnere perchè alcuni componenti non rispondono più. Ho sentito di dissipatori di calore per portatili.. che ne pensate?
Grazie tante