View Full Version : prog per rippare e encodizzare mp3
foxmolder5
07-12-2003, 17:22
vorrei sapere qual'è il migliore programma per linux che permettere di rippare cd audio e quindi comprimere i file in mp3 (possibilità di fare anche i due processi in momenti separati).dove posso scaricarlo?
Originariamente inviato da foxmolder5
vorrei sapere qual'è il migliore programma per linux che permettere di rippare cd audio e quindi comprimere i file in mp3 (possibilità di fare anche i due processi in momenti separati).dove posso scaricarlo?
poi usare cdparanoia e lame che funzioanno entrambi da console. il primo è il programma di ripping a cui si è ispirato anche l'autore di eac per windows. lame è lame :)
altrimenti esistono anche frontend come Kaudiorecord per kde, grip per gnome e tanti altri.
ciao ;)
foxmolder5
08-12-2003, 00:06
preferirei frontend per kde.io ho la mandrake 9.2 . ma il prog che mi hai consigliato tu per kde è incluso nei cd o lo devo scaricare?dove?ne hai altri da consigliarmi?
michele.t
08-12-2003, 00:34
abcde? è da console, ma una volta configurato fa tutto lui! cmq è uno script, che si appoggia ai succitati lame, cdparanoia ......
provalo almeno! :D
Originariamente inviato da foxmolder5
preferirei frontend per kde.io ho la mandrake 9.2 . ma il prog che mi hai consigliato tu per kde è incluso nei cd o lo devo scaricare?dove?ne hai altri da consigliarmi?
dovrebbe essere un programma gia compreso in kde. lo trovi nel menu multimedia. in debian è li che c'è. pero non so se mdk lo installa di default.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.