View Full Version : come masterizzare un file avi con nero?
g_dangelo
07-12-2003, 15:47
Faccio questa domanda ma quasi mi vergogno, considerato che e' una domanda mooolto miserella...ma e' la prima volta che mi avvicino al mondo del divx e vorrei imparare..
Allora, ho comperato un lettore divx e vorrei masterizzare un file in formato.avi (immagino che sia il formato di divx) con nero express versione 5.5.9.2.
Qualcuno - con davvero tanta pazienza - mi indicherebbe la procedura (passo-passo, per favore) per farlo?
Grazie in anticipo..
La cosa è semplicissima, basta fare un cd dati, ovvero, se vuoi farla breve, fai partire nero express, scegli Dati -> Disco Dati -> clikki su Aggiungi, ti si aprirà una finestra in cui dovrai selezionare il filmato in avi, dopo averlo selezionato clikka su Aggiungi e poi Fine. Dopo aver clikkato u fine tornerai sulla finestra precedente, clikki su Avanti, scrivi il nome del disco che vuoi dargli, scegli la velocità di scrittura (nn so se il tuo lettore divx riesca a leggere un cd masterizzato velocemente, quindi ti consigli sugli 8x), deselezioni "consente di aggiungere successivamente dei file..." e "Verifica dati sul disco dopo la scrittura", fatto ciò clikki su Scrivi ed è fatta. Dopo aver copiato il cd provalo e dovrebbe funzionare ;)
Ciao e Buona Visione!
g_dangelo
07-12-2003, 23:47
grazie per la tua chiarezza, zermak...il fatto e' che ci ho provato, ma la cosa strana e' che mi ha chiesto e poi creato un file Immagine (della dimensione del video avi) nella cartella documenti e non ha scritto nulla sul cd...mi e' scappato qualche settaggio?
g_dangelo
08-12-2003, 10:01
strano...come se nero non leggesse il masterizzatore e volesse fare una copia direttamente si hd..
nemmeno da chiedere se hai impostato il masterizzatore come periferica da usare, no?
g_dangelo
08-12-2003, 13:15
se ti riferisci ai settaggi di windows, attualmente utilizzo senza problemi il programma di masterizzazione di win xp..
g_dangelo
08-12-2003, 14:29
possibile che nero non abbia i drivers per il mio masterizzatore toshiba dvd-rom SD-R2312?
Ho provato a scaricare i drivers aggiornati da nero, ma niente...e non ho capito come funziona quel "test" sul sito di nero
ciccio83a
08-12-2003, 14:56
da NERO EXPRESS quando ti appare Masterizzatore corrente devi scegliere il tuo masterizzatore, non image recorder.
Se puoi scegliere solo image recorder ed hai un masterizzatore recente, devi aggiornare la tua versione di Nero. ;)
g_dangelo
08-12-2003, 15:55
hai ragione ciccio, e' cosi'....ho installato una versione piu' aggiornata di nero ed ora tutto ok.
Grazie
ciccio83a
08-12-2003, 16:44
Di niente, siamo qui per questo.
:)
primodede
08-12-2003, 18:53
come faccio a vedere un film sulla ps2 modificata? stesso procedimento?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.