PDA

View Full Version : telefonino smarrito!!!

bulga
07-12-2003, 12:53
:cry: :cry: :cry: :cry:

ieri sera ho scoperto di aver perso il telefonino in un locale.
non so se mi è uscito dalla tasca interna della giacca o se me lo hanno rubato quando la giacca era appesa :mad: :mad: :mad:

come mi devo comportare??? devo fare qualche denuncia?

aiutatemi!!!

:ncomment:

Fenomeno85
07-12-2003, 12:58
ma non devi mai lasciare il cell nella giacca se l'appendi da qualche parte ... poi mi dispiace per l'accaduto ... prova a fare una denuncia ma mi sa che il tuo cell non lo rivedrai mai.

>Sempre E Solo Lei<

Verro
07-12-2003, 13:09
Chiama subito la tua compagnia e digli di bloccarlo assolutamente, questa è la prima cosa da fare, credo!:confused:

tori&mucche
07-12-2003, 13:09
Originariamente inviato da Verro
Chiama subito la tua compagnia e digli di bloccarlo assolutamente, questa è la prima cosa da fare, credo!:confused:
Esatto, blocca immediatamente la SIM;)

bulga
07-12-2003, 13:10
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma non devi mai lasciare il cell nella giacca se l'appendi da qualche parte ... poi mi dispiace per l'accaduto ... prova a fare una denuncia ma mi sa che il tuo cell non lo rivedrai mai.

>Sempre E Solo Lei<
ma l'ho appeso proprio vicino al nostro taolo, e le altre giacche erano dei miei amici. se qualcuno veniva li e iniziava a frugare ce ne saremmo accorti!!

counque come funziona la denuncia? c'entra qualcosa il codice IMEI?

Verro
07-12-2003, 13:11
Originariamente inviato da bulga
ma l'ho appeso proprio vicino al nostro taolo, e le altre giacche erano dei miei amici. se qualcuno veniva li e iniziava a frugare ce ne saremmo accorti!!

counque come funziona la denuncia? c'entra qualcosa il codice IMEI?

eh, il codice IMEI è diverso per ogni cellulare, se riescono a riprendere il cellulare con quel codice IMEI è il tuo, ma non credo che sia tanto facile,a un mio amico lo hanno rubato quest'estate...ADDIO:rolleyes:

bulga
07-12-2003, 13:12
oggi ho provato a chiamare ed era spento. quindi penso che sarà impossibile riaccenderlo se non si conosce il pin (e lo conosco solo io!)

muso
07-12-2003, 13:13
oggi ho provato a chiamare ed era spento. quindi penso che sarà impossibile riaccenderlo se non si conosce il pin (e lo conosco solo io!)
E quindi non lo troverai maI +

Verro
07-12-2003, 13:23
Originariamente inviato da muso
E quindi non lo troverai maI +

Purtroppo!:( Poi se era spento, "probabilmente" te lo hanno fregato a meno che non avevi poca batteria, ma poco probabile..:(
I'm sorry!

bulga
07-12-2003, 13:23
un mio amico una volta ha trovato un telefonino abbandonato. ha messo la sua scheda ed ha provato a telefonare a casa sua per vedere se funzionava. pochi giorni dopo sono arrivati i carabinieri a casa sua...:what:

bulga
07-12-2003, 13:24
Purtroppo!:( Poi se era spento, "probabilmente" te lo hanno fregato a meno che non avevi poca batteria, ma poco probabile..:(
I'm sorry!
beh, il telefonino spesso si spegneva da solo, anche con batteria carica:confused:

Verro
07-12-2003, 13:25
un mio amico una volta ha trovato un telefonino abbandonato. ha messo la sua scheda ed ha provato a telefonare a casa sua per vedere se funzionava. pochi giorni dopo sono arrivati i carabinieri a casa sua...:what:

Un mio amico lo ha trovato al distributore...lo ha preso e ce lo ha da 2 anni!

Verro
07-12-2003, 13:26
beh, il telefonino spesso si spegneva da solo, anche con batteria carica:confused:

Strano!:confused: Scusa se te lo chiedo, ma che telefonino era???

bulga
07-12-2003, 13:31
Strano!:confused: Scusa se te lo chiedo, ma che telefonino era???
Sony J6, del 2002

bulga
07-12-2003, 13:34
Un mio amico lo ha trovato al distributore...lo ha preso e ce lo ha da 2 anni!
forse chi lo ha perso non aveva fatto la denuncia!

jappilas
07-12-2003, 13:35
allora... siccome capitò a un mio amico:

- se fai la denuncia alla tua compagnia telefonica ti dovrebbero ridare un' altra sim con il traffico residuo che avevi ...

-per il cell rassegnati... ormai è andato :(:( ... il fatto di denunciare l' imei serve a farlo aggiungere a una "black list" e avere la soddisfazione che chi lo ha preso non lo potrà usare nemmeno con un' altra SIM...

anche se per certi cellulari (soprattutto nokia) esistono kit e SW per cambiare l' imei ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Verro
07-12-2003, 13:36
forse chi lo ha perso non aveva fatto la denuncia!

Forse è vero, però se il tuo telefonino rimane spento, penso che avrai pochissime probabilità di ritrovarlo!:(

bulga
07-12-2003, 13:39
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

Verro
07-12-2003, 13:41
Mi dispiace, ma probabilmente devi rifarti il cellulare!:(

ualla
07-12-2003, 14:21
infatti la prima cosa da fare è chiamare il tuo gestore telefonico...poi fai la denuncia per il cell presso i carabinieri...è difficile che ritroverai il tuo cell...cmq se veramente volessero...è un attimo a ritrovarli i cellulari rubati...con la tecnologia di oggi basterebbe un attimo per ritrovartelo...ma hanno cose più importanti da fare...:rolleyes:

alphacygni
07-12-2003, 15:11
in ogni caso devi fare immediatamente la denuncia... non tanto per il telefono (comepurtroppo ti hanno fatot notare, all 99% e' perso...) ma per la sim... perche' se qualcuno si mette ad utilizzarla per chiamarci e comunicare cose diciamo poco regolari (si ok il carico dalla colombia e' arrivato, procediamo?) la chiamata verra' comunque collegata a te... e non credo sarebbe piacevole :(

alphacygni
07-12-2003, 15:12
cioe' per denuncia intendevo che dovevi far bloccare la sim... vabe' so arrivato :D cmq fai pure la denuncia ai carabinieri ma quella puoi farla pure domani al limite

Billabong
07-12-2003, 15:32
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

Come ti capisco....

A me hanno fregato un mitico T28s dopo due mesi!:( :cry: :incazzed: :grrr:

bulga
07-12-2003, 17:16
se vado dal gestore (wind) posso chiedere di bloccare quella sim ma poter usare lo stesso numero di telefono (su un'altra sim)???

così evito di comunicare a mezzo mondo l'eventuale nuovo numero.

in ogni caso il telefono era spento, quindi non possono accedere alla mia sim se non conoscono il codice pin

:(

Verro
07-12-2003, 18:25
se vado dal gestore (wind) posso chiedere di bloccare quella sim ma poter usare lo stesso numero di telefono (su un'altra sim)???

così evito di comunicare a mezzo mondo l'eventuale nuovo numero.

in ogni caso il telefono era spento, quindi non possono accedere alla mia sim se non conoscono il codice pin

:(

si, si, dovresti poterlo fare tranquillamente!

bananarama
07-12-2003, 18:49
Che devi fare? Blocchi la sim e ti vai a comprare un altro telefonino, tutto il resto e' tempo perso!:O ;)

Ciao

ualla
07-12-2003, 22:53
secondo me la cosa migliore è bloccare quella sim(spero tu l'abbia già fatto)e poi martedi vai in un centro wind e pagando qualcosa come €10 ti danno un'altra sim con lo stesso numero e stesso credito di quella vecchia...almeno,come hai detto tu,non devi comunicare a mezzo mondo il tuo nuovo num...solo che devi riprenderti tutti i numeri...;)

Re_Lizard
08-12-2003, 00:53
Io una bella denuncia la farei...se conosci anche il numero IMEI se chi te l'ha fregato lo accenderà (con altre sim ovviamente) può essere immediatamente rintracciato...
Così almeno ha quello che si merita :mad:

bulga
08-12-2003, 09:58
grazie del supporto, ragazzi. sono commosso:) :flower: :(
purtroppo non ho fatto ancora nessuna denuncia (dal gestore)per colpa del ponte dell'8 dic.
ma domani vado e faccio il lavoro della sim. poi, già che ci sono, vado dai caramba e denuncio il furto, giacchè conosco il codice IMEI :) :) :(

Gennarino
08-12-2003, 16:10
Prassi da seguire:
[list=1]
Chiamare la compagnia che ha emesso la carta SIM, bloccarla.
Recarsi presso una stazione dei Carabinieri o un ufficio della Polizia di Stato e denunciare lo smarrimento del telefonino INCLUDENDO IL NUMERO DI IMEI oltre la marca e il modello.
Recarsi presso un punto telefonico e chiedere la sostituzione, purtroppo a pagamento, della SIM con lo stesso numero e il recupero del credito residuo.
Inviare via fax alle 3 compagnie telefoniche presenti in Italia copia della denuncia, chiedendo l'inserimento del IMEI nella loro Black List. Occorre allegare alla richiesta un'autorizzazione al trattamento dei dati personali, altrimenti la pratica non prosegue.
Dare un'occhiata alle ultime chiamate effettuate, tramite i servizi offerti sul web dalle varie Compagnie Telefoniche per vedere se chi ha ritrovato il cell ha provato a vedere se funzionava e quindi ha chiamato se stesso per primo...
Pregare...
[/list=1]

Ciauz

bulga
08-12-2003, 19:18
grazie!!

Ataru_Moroboshi
09-12-2003, 08:19
per duplicare la sim ti chiederanno la denuncia del furto/smarrimento. vai prima dai carabinieri e denuncia il furto/smarrimento (è difficile che ti facciano una denuncia di furto contro ignoti, vedrai che ti diranno di fare una denuncia di smarrimento... chissà perchè poi:rolleyes: ) sia del telefono sia della sim e poi vai a chiedere il duplicato della sim dal tuo gestore...

Re_Lizard
09-12-2003, 10:55
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
per duplicare la sim ti chiederanno la denuncia del furto/smarrimento.
Non è così, almeno a mio fratello che ha smarrito il cellulare questa estate non è stato chiesto niente... Si è recato in un centro w*nd e ha chiesto il duplicato della scheda con i soldi che aveva sul conto...ha pagato 10 € e ora ha la nuova scheda.
Te la sostituiscono in ogni caso, bloccano la precedente e ti fanno quella nuova, non devi per forza aver subito uin furto..puoi anche averla persa o addirittura spezzata in 2 (come succese ad un mio amico :rolleyes: ).
Ciao ;)

acse
09-12-2003, 11:05
Originariamente inviato da Re_Lizard
Io una bella denuncia la farei...se conosci anche il numero IMEI se chi te l'ha fregato lo accenderà (con altre sim ovviamente) può essere immediatamente rintracciato...
Così almeno ha quello che si merita :mad:
non serve a niente fidati..
se dovessero star dietro a rintracciare tutti i cell. rubati/persi in italia non basterebbe tutto il corpo di polizia carabinieri finanza municipale vigili del fuoco guardie forestali metronotte protezione civile e wwf

cmq se blocchi la scheda e te la fai rifare paghi qualcosa sicuro ma te la rifanno altrettanto sicuramente .. come squando hai una scheda smagnetizzata e te la vuoi far rifare
ciao

Re_Lizard
09-12-2003, 11:22
Originariamente inviato da acse
non serve a niente fidati..
se dovessero star dietro a rintracciare tutti i cell. rubati/persi in italia non basterebbe tutto il corpo di polizia carabinieri finanza municipale vigili del fuoco guardie forestali metronotte protezione civile e wwf

Ti dico solamente che un mio conoscente trovò un cellulare per strada... Lo raccolse e lo utilizzo per qualche mese finchè non si vide i carabinieri suonare alla porta...
Risultato: ha passato i guai tra spese legali e quant'altro...
Ai carabinieri non interessa niente se lo hai trovato, per loro ti sei appropriato di qualcosa che non ti apparteneva (specifico che il cellulare era un modello vecchissimo del valore attuale di qualche euro :muro: ).
Forse non te lo ritrovano il giorno dopo, ma almeno hai la soddisfazione fra qualche settimana che quello che ti ha rubato il telefono passi i guai che merita.

Ataru_Moroboshi
09-12-2003, 11:50
a me vod@fogne ha chiesto la denuncia di furto... tutte e tre :eek: le volte che ho perso il cellulare...:muro:

bulga
09-12-2003, 16:03
premetto che non ho fatto nessuna denuncia
ieri sono andato al m€di@world deciso ad acquistare un samsung sgh-e400, ed ho specificato che la scheda ce l'avevo già ma l'ho persa col telefono. allora al MW mi hanno fatto chiamare l'155 e, comunicando i miei dati anagrafici e numero telefono, l'operatore me l'ha sbloccata (quasi in tempo reale) e mi ha comunicato un codice HRL (mi sembra). dopo 5 minuti rientro in negozio e comunico sto codice. la signorina (:oink: ) sfoglia tra varie buste e mi da un'altra sim, ma ho dovuto stilare una dichiarazione di smarrimento (io, bulga... nato il... dichiaro di aver smarrito bla.. bla.. bla.. mah :rolleyes: )
poi presento il documento, una firma e basta

tutto qua :)

Re_Lizard
09-12-2003, 17:12

tutto qua :)
Tutto qua nel senso che hai recuperato la scheda :)
Per il telefono che hai deciso??

BlackWalker
09-12-2003, 19:16

ma che film era scusa?

non e' possibile che rintraccino la posizione esatta dall'IMEI a meno che qualcuno ha detto che il tuo amico aveva un telefonino trovato per caso e non restituito, oppure cambia spacciatore!

E' impossibile!

Ci sono passato anche io e tramite l'imei non possono fare nulla, te lo assicuro al 100%!

Bha!!!

bulga
09-12-2003, 21:53
Tutto qua nel senso che hai recuperato la scheda :)
Per il telefono che hai deciso??
il "tutto qua" riguardava solo il blocco della sim.

per quanto riguarda il cell, penso che farò una denuncia, ma ormai non c'è più una certa urgenza.

bulga
09-12-2003, 21:56
Originariamente inviato da BlackWalker
ma che film era scusa?

non e' possibile che rintraccino la posizione esatta dall'IMEI a meno che qualcuno ha detto che il tuo amico aveva un telefonino trovato per caso e non restituito, oppure cambia spacciatore!

E' impossibile!

Ci sono passato anche io e tramite l'imei non possono fare nulla, te lo assicuro al 100%!

Bha!!!
dall'imei no, però penso che controllando quell'imei possano risalire all'intestatario dellla sim in uso

infatti i carabinieri sono andati a casa sua, mica lo hanno fermato per strada.

:boh:

Ti dico solamente che un mio conoscente trovò un cellulare per strada... Lo raccolse e lo utilizzo per qualche mese finchè non si vide i carabinieri suonare alla porta...
Risultato: ha passato i guai tra spese legali e quant'altro...
Ai carabinieri non interessa niente se lo hai trovato, per loro ti sei appropriato di qualcosa che non ti apparteneva (specifico che il cellulare era un modello vecchissimo del valore attuale di qualche euro ).
Forse non te lo ritrovano il giorno dopo, ma almeno hai la soddisfazione fra qualche settimana che quello che ti ha rubato il telefono passi i guai che merita.
anche Re_Lizard dovrebbe cambiare spacciatore?

nemorino
09-12-2003, 22:00

la cosa mi lascia perplesso

ad ogni modo la prima cosa da fare è bloccare la sim per evitare che ti fottano il traffico residuo e poi una denuncia non tanto per ritrovare il cell (che comunque, permettimi, non è che valesse poi molto) ma per chiarire che quel cell non è più in tuo possesso così che se qualcuno estorce via cell soldi a qualcuno, piazza droga, compra armi attraverso il tuo cell i caramba non vengano a prendere te ;)

bulga
09-12-2003, 22:07
Originariamente inviato da nemorino
la cosa mi lascia perplesso

ad ogni modo la prima cosa da fare è bloccare la sim per evitare che ti fottano il traffico residuo e poi una denuncia non tanto per ritrovare il cell (che comunque, permettimi, non è che valesse poi molto) ma per chiarire che quel cell non è più in tuo possesso così che se qualcuno estorce via cell soldi a qualcuno, piazza droga, compra armi attraverso il tuo cell i caramba non vengano a prendere te ;)
l'unica cosa che mi piacerebbe ritrovare è la scheda, con tutti i numeri memorizzati!!!

dici che non vale molto... ma solo il fatto che qualcuno si è impossessato di qualcosa di tuo fa girare le balls
non faccio mica beneficenza...:)

e poi vuoi mettere il valore affettivo :D :D :D

:( :cry:

nemorino
09-12-2003, 22:10
per la scheda e i numeri... l'ideale è avere un cell che permetta di fare il backup via PC

certo so che vedersi rubare qualcosa è sempre uno scazzo e comprendo anche il valore affettivo ma meglio un cell vecchiotto e non proprio ultimo grido come il tuo che un fiammante 8910i o p900 ;)

Re_Lizard
09-12-2003, 22:32
Originariamente inviato da BlackWalker
ma che film era scusa?

E' impossibile!

Bha!!!
Beh, innanzitutto credo che nessuno di noi ha usato parole scortesi verso di te....quindi sarebbe il caso che facessi altrettanto... :rolleyes:
Detto questo ripeto che la mia "testimonianza" non è assolutamente inventata, quindi ti assicuro che si può...

nemorino
09-12-2003, 22:35
volendo è possibile rintracciare la posizione esatta di un cellulare (tramite le bts a cui si attacca si risale alla posizione)

credo sia possibile anche capire a quale sim sia associato un dato cell... quello che mi pare strano è che i carabinieri si attivino per indivuare un cell rubato

Re_Lizard
09-12-2003, 22:40
Originariamente inviato da nemorino
volendo è possibile rintracciare la posizione esatta di un cellulare (tramite le bts a cui si attacca si risale alla posizione)

credo sia possibile anche capire a quale sim sia associato un dato cell... quello che mi pare strano è che i carabinieri si attivino per indivuare un cell rubato
Beh...se non lo fanno loro.. :D
Cmq ti assicuro che lo fanno..come ho già detto magari non si adoperano seduta stante, ma di certo c'è una buona possibilità che venga rintracciato il telefono qualora il "nuovo" possessore lo utilizzi..