View Full Version : Problemi con la formattazione
Ho win XP con file system NTFS invece della normale FAT e non riesco a formattare l'hard disk! Mi si dice che il volume è occupato da un altro processo che non riesce a sbloccarlo e quindi non combino niente!!!!! Come posso fare???
GRAZIE!!!!!!!!!
formatti da dos o da xp??'
caioo
m31-andromeda
07-12-2003, 12:56
Puoi formattare solo avviando XP dal cd di installazione
Il problema me lo da sia da DOS che da XP
in che senso devo avviare xp dal cd di installazione???
m31-andromeda
07-12-2003, 14:36
Se tu monti il CD prima di far partire il computer puoi decidere se vuoi formattare oppure se vuoi soltanto ripristinare windows.
triploantani
07-12-2003, 18:29
Oppure dal floppy di avvio di WinMe digiti fdisk e poi dal menù "elimina partizione o unità logica dos" scegli "elimina partizione non dos"
ho messo il cd di xp però mi fa entrare in modalità provvissoria e ancora non mi fa formattare l'hard disk!!!
se avete qualche altro consiglio ditemelo perchè sono davvero incasinato.
m31-andromeda
08-12-2003, 09:37
Al momento del boot dovrebbe chiederti la conferma dell' avviamento da CD. Devi rispondere in modo appropriato e poi ti verrà chiesto che cosa vuoi fare.
Ho provatto in tandi modi ma niente cmq dove posso trovare l'fdisk di winME?
triploantani
10-12-2003, 00:49
Originariamente inviato da Anselmo
Ho provatto in tandi modi ma niente cmq dove posso trovare l'fdisk di winME?
Fdisk è nel floppy di avvio di WinMe, se avvii col floppy e al prompt dei comandi in DOS digiti fdisk e lo esegui entri nel menù che ti ho detto e cioè "elimina partizione o unità logica dos" --> "elimina partizione non dos" che è quella appunto formattata in NTFS.
Se non hai o non puoi procurarti un floppy di avvio dai un'occhiata a http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm , dove puoi scaricare il floppy OEM che dovrebbe fare al caso tuo, anche se penso sia in inglese mentre se te lo fai fare da qualche amico che ha Me è in italiano. Se non hai mai formattato da DOS guarda queste guide
http://www.cercamanuali.it/manuale-guida/partizioni.htm
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.