View Full Version : Connessione casalinga con router
Salve ragazzi,
volevo in casa che un router gestisse la connessione adsl alice ke ho attivato sulla mia linea per due motivi:
1) sarei sempre connesso ad internet con gli altri pc della rete solo all'avvio del pc che ha il router (giusto?)
2) cercando un router che faccia anche da hub avrei la possibilità di connettere direttamente altri pc, come quelli dei clienti, per averli online senza cambiare numero ip (dovrebbe gestire tutto il router lasciando l'assegnazione dell'ip automatica no?) per poter fare gli aggiornamenti di windows, ecc.
Che mi dite a riguardo?
Ho detto scemenze oppure si può fare?
alexmere
07-12-2003, 14:04
Il router funziona in modo indipendente dai PC, quindi puoi lasciare spento indifferentemente qualsiasi PC della rete e navigare con uno qualsiasi a tua scelta senza problemi.
Per quanto detto riguardo ai router, è tutto corretto: fa tutto da solo, a te non resta che sfruttarlo :D .
Guarda questo: http://www.dlink.it/prodotti/prod/DSL-504/view.html
CIAO
Grazie mille per le conferme ale.
4 porte vanno benissimo, quale mi consigli di comprare considerando anke che lo prenderei cmq online da b*o.it o similari? sd ha qualcosa di interessante?
alexmere
07-12-2003, 20:04
Quello che ti ho indicato ha il prezzo più basso che ho trovato su www.epto.it prova a guardarci.
Essedi ha buoni prodotti, ma costano un po' di più.
Che ne pensi di questo?
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3fd3bc1201455f282742d46e0c890676/Product/View/NT003937?prova=
alexmere
08-12-2003, 14:09
Il link non funziona, mi manda sulla pagina principale... Cos'è? Netgear?
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/NT-FB814IT.jpg
NetGear DG814IT Router ADSL con Modem e Switch 4 porte
Descrizione:
Router ADSL con modem integrato, prodotto adatto a condividere la linea ADSL fino a 4 PC grazie allo Switch 10/100 integrato Caratteristiche principali:
Router ADSL
Modem integrato
Switch 4 porte 10/100
DHCP / NAT /PPTP / PPPoE
Supporto VPN Pass-Thru
€ 158,99 iva inc.
il netgear te lo sconsiglio vivamente...ma se vuoi farti del male sei liberissimo...anzi se vuoi te lo rivendo io a 130 euri.....
biondaaa
09-12-2003, 08:09
senti ha ragione piergae
è stato un modello sfortunato
io ho preso il successivo il DG834 (che rimpiazza il DG814 )
c'è l'ho da pochi giorni per poter giudicare,
xò mi sembra che sia un vero salto di qualità
magari informati meglio
flyawayrm
09-12-2003, 08:53
Originariamente inviato da NoX83
Che ne pensi di questo?
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3fd3bc1201455f282742d46e0c890676/Product/View/NT003937?prova=
[OT mode on]
toh..guarda chi si vede...che ne pensi tu invece di aggiornarmi riguardo quello che devi ancora PAGARMI? non hai tempo per andare a spedire ciò che mi DEVI però hai tempo per postare riguardo i beati affari tuoi?
[OT mode off]
cmq il router DG814IT è un po una ciofega (l'ha preso mio cugino e mi sta bombardando di telefonato perchè ha problemi continui)...meglio l'834!!!
vigor 2500: quelli che l'hanno preso non si sono mai lamentati, anzi sono molto contenti! :D
Che router modem con hub integrato mi consigliate quindi? Considerate ke oltre le 180 euro ivate non volevo spendere...
il vigor 2500 costa sui 130-135€
Originariamente inviato da gohan
il vigor 2500 costa sui 130-135€
Grazie mille, sapresti darmi una dritta su dove trovarlo?
Francesco.mi
09-12-2003, 20:44
CHL...
mi sto informado anch'io su questo router che a sentire gohan ( che per quanto vede se ne intende), è una bomba per uso casalingo o per piccoli uffici.
Cmq io per ora possiedo un d-link 504 e devo segnalare che non mi ha ancora dato problemi (tocco fero :))
ciao
Originariamente inviato da Francesco.mi
CHL...
mi sto informado anch'io su questo router che a sentire gohan ( che per quanto vede se ne intende), è una bomba per uso casalingo o per piccoli uffici.
Cmq io per ora possiedo un d-link 504 e devo segnalare che non mi ha ancora dato problemi (tocco fero :))
ciao
Non so non conosco la marca (quello di chl intendo), ma a sentire le opinioni degli utenti sono entusiasti se non ke dicono ke si debba resettare ogni 24 ore per bloccaggi vari...mah...
qual'è che si blocca ogni 24h?
Originariamente inviato da gohan
qual'è che si blocca ogni 24h?
Dicono il vigor 2005 su chl...te ke dici?
prova a chiedere a chi ce l'ha qui sul forum, ma io non ho ancora sentito lamentele.
Bisognerebbe sapere che firmware hanno.
Cmq il mio 2600 va da giorni senza problemi (solo 2 settimane fa l'ho trovato congelato: l'ho riavviato e da allora è la che macina dati).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.