PDA

View Full Version : come si installa xp (non ridete)

trappola
07-12-2003, 11:30
Lo so che sembra banale, ma prima di fare una fila di c***te vorrei un suggerimento.
Allora un amico ha un pc con xp (originale preinstallato) sul case c'è il canonico bollino della licenza con un codice.
Il problema è che il volpone ha perso il cd che veniva con il pc e ha avuto la bella idea macellare (non so come ) il so. A questo punto non parte più nulla. Pensavo di reinstallare e approfittare per partizionargli il disco.
Ora il problema è questo un cd con win xp me lo potrei fare prestare, ma come la si mette con l'attivazione? mi spiego è sufficiente il codice messo sull'adesivo e il resto si fa via internet? o devo contattare chi ha assemblato il pc per avere qualcosa di altro?.

ps il pc da un punto di vista HW non ha subito cambiamenti e quando è stato montato (intendo a casa) era già attivato.

grazie e spero di non avere chiesto qualcosa contro il regolamento, altrimenti prego i moderatori di cancellare il post

piero

ironia
07-12-2003, 12:47
si per me basta un'altro cd e come seriale usi quello dell'etichetta sul pc, che userai per fare l'attivazione.

ciaoo

gor
07-12-2003, 13:11
sinceramente credo che sarebbe meglio contattare l'installatore e farsi ridare una copia di xp,in fondo era preinstallato ed il tuo amico lo ha pagato,ciao.

trappola
07-12-2003, 14:16
Originariamente inviato da gor
sinceramente credo che sarebbe meglio contattare l'installatore e farsi ridare una copia di xp,in fondo era preinstallato ed il tuo amico lo ha pagato,ciao.

Il problema è che, secondo me, il cd lo aveva e lo ha perso, volevo evitare, restando nella piena legalità (il pc è in una negozio) di fargli spendere altri soldi