View Full Version : DDR 400 Mhz da 1 Gb CL 2 a Doppio Canale...ci sono?
domibellique
07-12-2003, 11:07
Sono alla disperata ricerca di un modulo DDR 400 Mhz (ovvero PC 3200) Doppio Canale CL 2 ma da 1 Gb! Deve essere un solo modulo da 1 Gb non come fanno molte marche famose che li dividono in 2 moduli da 512 Mb cadauno...mi aiutate a trovarli? Mi segnalate qualche sito che le vende?
Grazie!!!!
enzo tana
07-12-2003, 12:02
Ricordo di aver visto qualcosa su di un sito americano.... ma la cifra da spendere era spaventosa :eek: ed ho rimosso l'orribile esperienza! Se la zucca mi supporta(fatto raro) e la cronologia mi aiuta, spero di trasmetterti il link in giornata.
Ciao.
domibellique
07-12-2003, 12:43
Io ne ho spesi euro 229 per due moduli da 512 Mb DDR 400 CL 2 Winbond Double Channel anche se me ne era stato promesso uno solo da 1 Gb...pazienza...
Originariamente inviato da enzo tana
Ricordo di aver visto qualcosa su di un sito americano.... ma la cifra da spendere era spaventosa :eek: ed ho rimosso l'orribile esperienza! Se la zucca mi supporta(fatto raro) e la cronologia mi aiuta, spero di trasmetterti il link in giornata.
Ciao.
Confermo anch'io che l'avevo visto su un sito straniero, solo che a differenza di Enzo Tana la mia zucca ha smesso di supportarmi:sofico:
enzo tana
08-12-2003, 08:57
... Grande Toelupe! :D
Ho cercato di mantenere la promessa e ieri, mentre i miei parenti si rimpinzavano di dolci e limoncello, io cercavo il modulo ddr400 cl2 da 1 GB . . . niente!:mad:
Ho trovato solo ciofeche ddr da 266 che non credo interessino. Probabilmente i produttori sono combattuti dal fatto che dovrebbero venderle a prezzi altissimi; e se si azzardassaero a praticare prezzi "umani", non si venderebbero più moduli da 512 di cui avranno i magazzini pieni!
Un saluto a tutti.
domibellique
08-12-2003, 09:11
Praticamente il mio problema è questo....poichè ho acquistato una scheda Lan Party Ultra con chipset NFORCE2, questa ha tre slots di memoria DDR tra cui i primi e due normali DDR .... mentre l'ultimo sopporta anche le memorie a Doppio Canale...avendo acquistato come ho scritto in precedenza, il presunto modulo da 1 Gb (che però era effettivamente diviso in due....:mad: ) avendo quindi due moduli da 512 Mb, come li sistemo sulla scheda madre????? :confused:
Li sistemo entrambi sui primi slots non a doppio canale ...oppure inserisco uno sul doppio canale e l'altro no? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Penso che avrai capito perchè cercavo un modulo intero da 1 Gb...così lo sistemavo sul terzo slots che sopporta il Doppio Canale e la festa era finita...SONO DISPERATO....:cry:
no asp... per sfruttare il dual channel devi per forza avere 2 moduli ( nn e' che basta mettere un singolo modulo su un canale abilitato dual channel )
quindi il fatto di avere 2x512mb e' solo un vantaggio rispetto ad avere un singolo modulo ( se nn foss al max che occupi 2 slot su 3 ... ma questo e' trascurabile nella stragrande maggioranza dei casi )
nn riesco a capire una cosa... dalla tua descrizione semprerebbe che la tua mobo abbia solo 1 slot dei 3 dual challen ( cosa impossibile! )
controlla bene sul manuale , ti diranno come settare i 2 moduli di ram in modo da sfruttare il dual channel ( probabilemnte dovrai mettere un modulo sul 1slot e uno sul secondo o , ancor + probabile, 1 sul 1° e uno sul 3° )
enzo tana
08-12-2003, 18:36
... dovrebbe essere proprio così! Se ricordo bene, esiste la necessità che tu occupi fisicamente lo slot "dual channel" con una ddr e poi,scegli dove piazzare l'altro modulo o gli altri moduli.
Con tre moduli arrivi ad un giga e mezzo di ram e non credo sia insufficiente.
Salutoni.
domibellique
08-12-2003, 20:40
:D :D :D :D :D :D
era la risposta che volevo sentire...allora sono a cavallo...:sofico:
non serve che compero nulla, perchè attualmente ho configurato gli slots e i moduli come indicato da te...:D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.