PDA

View Full Version : Consiglio su posta elettronica(cosa seria)?

cajenna
07-12-2003, 11:04
E' da un po di tempo che sull'account che uso per i forum mi tornano mail di risposta di spam di carattere erotico che io non ho mai inviatol.....sto usando mail washer per filtrare la posta e questo potrebbe anche starmi bene,il vero problema è che (a random) io non posso accedere ai miei account di posta,come se qualcuno la stesse scannerizzando;ho chiesto info alla telecom(ho un contratto ADSL alice),ma mi hanno detto che loro non sono al corrente,al mio insistere per parlare con un responsabile...mi rispondono che il responsabile non c'è!!!
Ora,prima di andare a fare regolare denuncia alla polizia postale per violazione della normativa sulla privacy,volevo maggiori delucidazioni su come posso agire per verificare se effettivamente qualcuno si inserisce o controlle la mia posta?
Spero di aver scelto la sezione giusta per questa domanda.
Grazie.

ironia
07-12-2003, 13:16
controlla di non avere relay aperti sul tuo pc.

Spam da relay aperto: questo tipo di spam è uno dei più complessi da realizzare, in quanto lo spammer deve avere anche buone conoscenze informatiche, ma più usato di quanto si possa immaginare, perchè generalmente protegge in modo più efficiente l'anonimato dello spammer.
Consiste nel trovare un server SMTP (server che gestisce la comunicazione e lo smistamento della posta elettronica) che sia mal configurato o non aggiornato, in modo da far partire lo spam direttamente da quel server, scaricando quindi tutte le lamentele direttamente al malcapitato che ha trascurato la sicurezza della sua infrastruttura informatica.

cambia subito le password di accesso alle caselle.

ciao

cajenna
07-12-2003, 13:21
è la prima cosa che ho provato a fare ma inutilmente.....:rolleyes: