View Full Version : consiglio ali nuovo...
blackdreams
07-12-2003, 11:00
ciao ragazzi, considerando che dovrò alimentare un P4 2.8/800 con MB P4P800, SAPPHIRE 9600PRO, 1HD, 2X256 KINGSTON, MASTERIZZ E DVD....
Quale di questi ali mi consigliate?
Enermax EG365AX-VE FMA 350W
ANTEC Smart Blue 350EC 350W Blue Led
Thermaltake Silent Pure Power 420w
Q-TEC Dual Fan ATX 550W PFC
grazie!
Parodino
07-12-2003, 12:58
Io ti consiglio l'Enermax xkè sono i migliori anche se costano, io ne ho 2, un su questo PC e te lo consiglio è un 460W, il modello è nuovo e forse nn lo trovi dappertutto, e su un'altro PC ho un 430W sempre Enermax, nn danno il minimo problema, sono una bomba!!!
blackdreams
07-12-2003, 16:21
qualche altro consiglio? :rolleyes:
AleDJGoku
07-12-2003, 17:24
io ho preso un enermax da 430w no pfc e va benone! io ti consiglio enermax, ma anche gli antec dicono che sono buoni, poi TT.
ciao
renatofast
07-12-2003, 19:17
enermax è il top
REPERGOGIAN
07-12-2003, 20:33
io ti consiglio lo zalman 400w apf
ha una ventola sola, due fanno rumore e nn servono a niente.
ed è silenzionsissimo, tanto che nn ti immagini
e lavora molto bene
circa 100 euro
Sconsiglio caldamente il Q-tec e consiglio l'Antec. Io ho il TruePower da 430W con 2 ventole, ottimo e silenziosissimo. Ne ho letto solo parlare bene ed è stata una scelta molto ponderata. Altrettanto validi, IMHO, sono solo gli Enermax, dipende dal modello che ti serve e dal prezzo cui lo trovi.
Byez
blackdreams
07-12-2003, 22:19
Originariamente inviato da AlexGOD
Sconsiglio caldamente il Q-tec e consiglio l'Antec. Io ho il TruePower da 430W con 2 ventole, ottimo e silenziosissimo. Ne ho letto solo parlare bene ed è stata una scelta molto ponderata. Altrettanto validi, IMHO, sono solo gli Enermax, dipende dal modello che ti serve e dal prezzo cui lo trovi.
Byez
ehm... :rolleyes: che vuol dire IMHO?
il fatto è che vorrei stare sui 70-80 €...
a quel prezzo troverei:
Enermax 350W EG-365AX-VE FMA
Thermaltake 420W Silent Pure Power
Antec 350W Smart Blue 350EC
il problema è: basteranno 350W per il mio PC?
tra questi qual'è meglio?
grazie!
Parodino
07-12-2003, 22:29
Se spendi anche 100€ su un alimentatore e lo prendi buono nn sono soldi buttati via, lo userai di + in seguito, gli enermax sono infiniti e tanto + andiamo avanti e + i PC consumano quindi minimo un 430W, e mi raccomando prendilo buono xkè se prendi un 430W economico e poi nn eroga veramente quella potenza sono soldi buttati via, poi se hai un case Tower (come ho io) gli enermax hanno molti cavi e molto lunghi quindi arrivi dappertutto!!!
Black imp
08-12-2003, 03:39
però se adesso coi nuovi processori decidono di passare a uno standard btx rischia che l'investimento non ripaghi. hai considerato anche l'eccellente chieftec da 420w? lo vendono da SD. io ho anche un enermax. secondo me è eccellente anche lui.
morale consiglio enermax - secondo me 350 sono più che suff - o chieftec se puoi.
IMHO= in my honest opinion
:oink:
gli enermax sono eccellenti, ne ho due da 350w accessi da due anni giorno e notte e non hanno mai dato il minimo problema.
Ho anche fatto la modifica togliendo le ventole termoregolate e mettendone una sola da 120 a 5volts praticamente l'unico rumore che si sente è l'hard disk.
blackdreams
08-12-2003, 12:13
Originariamente inviato da elche20
gli enermax sono eccellenti, ne ho due da 350w accessi da due anni giorno e notte e non hanno mai dato il minimo problema.
Ho anche fatto la modifica togliendo le ventole termoregolate e mettendone una sola da 120 a 5volts praticamente l'unico rumore che si sente è l'hard disk.
quindi, considerando che il tuo sistema "dovrebbe" ciucciare più del mio, anche a me basterbbe un 350W?
please, aiutatemi soprattutto su questo punto perchè non vorrei ne prenderne inutilmente uno da più di 100€, ma neanche prenderne uno che poi non mi fa partire il PC xchè non ce la fa... ;)
BlackReef
08-12-2003, 13:17
Considera anche un cieftech 420W.........come prezzo 6 sugli 80€... ;) :cool:
Originariamente inviato da blackdreams
quindi, considerando che il tuo sistema "dovrebbe" ciucciare più del mio, anche a me basterbbe un 350W?
please, aiutatemi soprattutto su questo punto perchè non vorrei ne prenderne inutilmente uno da più di 100€, ma neanche prenderne uno che poi non mi fa partire il PC xchè non ce la fa... ;)
in linea di massima a te dovrebbe bastare alla grande.
Tu guarda il mio sistema e considera che è overclokkato.
Secondo me un 350 w è adatto alle esigenze della maggior parte degli utenti , il fatto è che con i computer attuali lavora sempre quasi al massimo delle sue capacità di erogazione , per questo magari è meglio prendere un 430 w.
blackdreams
09-12-2003, 17:16
grazie elche20,
c'è qualcuno che ha un sistema simile al mio che monta un ali da 350W senza avere problemi e che può confermarmi quanto detto dall'amico elche20?
thx!
p.s. inoltre, che mi dite del Thermaltake Silent Pure Power 420w?
il EG365AX-VE(G)(FMA) per le tue esigenze va bene, poi se hai soldi da spendrere prendi il 465.
Ciao
Originariamente inviato da blackdreams
grazie elche20,
c'è qualcuno che ha un sistema simile al mio che monta un ali da 350W senza avere problemi e che può confermarmi quanto detto dall'amico elche20?
Guarda la mia config in sign. Nessun problema!!! ;)
enermax oppure zalman
ciaoo
JENA PLISSKEN
09-12-2003, 19:06
Il migliore come rapporto prezzo\prestazioni è indubbiamente il Chieftec da 420w presso essedi @68€...ripeto come rapporto prezzo \prestazioni è il max!!!
1)La qualità di un ali si vede "in parte" dall' amperaggio max @ 5\3.3\12 v...poi cmq sono da provare sotto sforzo
2)E' meglio avere l' active PFC e le protezioni x overvolt ed overtemp (Come appunto il Chieftec 420w;) )
Il max sono gli ANTEC , anke i Superflower...lascia perdere i Qtec;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.