PDA

View Full Version : Thorton 2200+ E Overclock

AQUILA
07-12-2003, 10:51
Il mio va fino a 2366mhz con vcore default 169x14 ma non so come unire i contatti per trasformarlo in Barton. Il mio Thorton non assomiglia a quello che vediamo nei post. Allego i due Thorton. Quello verde è il mio quello marrone e il famoso da coppiare per abilitare la cash mancante.
Se avete novità come abiltare la 256kb mancante dei "nuovi Thorton" postate.
Grazie

orestino74
07-12-2003, 10:59
Che sigla ha il tuo, e che settimana di produzione?:)

AQUILA
07-12-2003, 11:21
e già montato non te lo so dire. Quando avro la certeza di modificarlo per abilitare la cash mancante te lo dirò.
QMC sono tutti sblocatti l'unico da chirire èla modifica per abilitare la cash mancante

Iociprovo
07-12-2003, 11:26
Molto probabilmente quando riabiliterai la cache te lo sogni a vcore di default... io ne ho uno preso da fluc e vuole 1.725 per essere stabile... cioè, anche con vcore default fa boot e tutto quanto , però poi non regge prime e i giochi e si riavvia... però a questo voltaggio è una roccia...

AQUILA
08-12-2003, 23:01
Non ho provato a fare la modifica, adesso vado 172x13,5@2322 e in tutti i bench con sandra 2004 batto l'XP3200+ si comporta come un xp3400+L'unica cosa la mobo Assus a7n8x deluxe non regge le memorie certificate 3200 a 400mhx di defult adesso vado a 172 dual channel. Il mio thorton e verde e non è sblocato per niente in tutte le modifiche il molti rimane 13,5 che a 200 e impossibile impostare qmq con questi risultati spendendo 75€. ho un processore = 3400+.

dmc12
09-12-2003, 00:20
I test di Sandra sono farlocchi, perchè non considerano tanto la cache che ha la cpu

Il mio va come un 3600+ secondo sandra, a 2400 mhz...... ma non è affatto vero. Mi manca la cache del barton e dove serve...si vede!

carloppio
09-12-2003, 11:35
Io ho un torthon 2400+ presso da SD -verde....
Ho dato una scartavetratina sul pcb per scoprire i contatti (forse anche troppo!...sperem :rolleyes: ) e ho dato giù di vernice all'argento!--->512kb di cache

P.S. Anch'io sono con Vcore 1.74 (ma perchè con la mia mobo non riesco ad andare più giù!):)

AQUILA
09-12-2003, 12:25
Adesso allego foto del mio Thorton verde e se i contattti sono come i tuoi lo provo a fare anch'io la manovra.
Sei pregato di confermare se é uguale come il tuo cosi comincio.

carloppio
09-12-2003, 12:43
Questa è la foto che gira qui per il forum Questa (http://flutterboy.altervista.org/L2thorton.jpg)

Ricorda che i contatti da unire sono sempre a cavallo del taglietto e devono essere scoperti( c'è un rivestimento sottile sopra: se hai la vista buona:), vedrai che sono marroncini. Quando li scartavetri un po' sono dorati). Occhio a fare molto delicatamente! A me si sono scoperti anche altri contatti li intorno (però ancora funge tutto! Che Cul@!;) ).
Ricordati di riempire il solchetto (a me si è riempito con la polvere del pcb scartavetrato....che cul@!;)

Come vedi ho fatto le cose un po' a cul@, eh!eh! :D :D

Ma ochhio!

AQUILA
09-12-2003, 13:26
Garzie per la foto e quella come il mio Thorton non cpisco che solco devo riempire non é il ponte che chiude il cirquito per abilitare la cashe mancante?
Delucidami un pò

carloppio
09-12-2003, 14:07
Se guardi bene la foto puoi notare che ci sono 4 taglietti orizz. sopra e 1 sotto. I contatti da unire sono a cavallo di quello sotto.
Per unire i contatti però devi riempire il solco se no la vernice all'argento ( io ho usato questa) ti va nel solco e nn funzia più niente.
E' la stessa procedura per sbloccare gli Athlon XP.Se fai una ricerca nel forum trovi tutte le info
Per es, prova qui (http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=315)

AQUILA
09-12-2003, 14:21
Sei molto gentile e professionale nel spiegare, appena trovo il coraggio comincerò l'esperimento.
Grazie.
P.S. Il molti mio e blocatto a 13,5 è il tuo? si possono sbloccare anche questi o non ne vale la penna?

carloppio
09-12-2003, 14:51
Ma figurati! qui siamo tra amici!:)

Il mio 2400+ ha il molti sbloccato (non ho dovuto fare niente tranne cambiare un jumper sulla mia A7V266-E - modalità Athlon/duron); non so che mobo tu abbia però prova a variare il molti da bios e vedi... non si sa mai!;)

AQUILA
09-12-2003, 16:52
Il mio da bios rimane sempre uguale nella mobo A7N8x de luxe i jumpers non ci sono, e il processore è bloccato non so se vale la pena anche a fare la modifica si rischia forse per poco margine di vantaggio anche se da molto molto sodisfazione. Ho cominciato con i vecchi Duron e ho sempre scelto processori sblocatti del tutto questa volta non e andata al meglio CMQ con il fsb 172mhz sono circa alla pari con un Barton 3200+ o forse di più visto che viaggia a 2200mhz.
Non ho ancora messo la pasta al argento tra il processore e dissypenso che qualche grado di freddo si recupera con il termal thake paste forse in quella occasione faccio anche la modifica.
Ti ringrazio ancora.