PDA

View Full Version : Suse 9, download & info varie

MadMax_2000
07-12-2003, 11:51
Salve a tutti...

sto pensando, visto l'addio di RedHat alla piccola utenza, di installare la SuSe9 visto che Mandrake non mi è mai piaciuta e visto che le altre distribuzioni le conosco poco...

Ora...da dove la scarico la release 9?? HO controllato sull'ftp di suse ma non riesco a trovare nulla di interessante.... solo l'installazione da HD o ftp...che cmq non permette di generare i CD....:rolleyes:

Su linuxiso...non si vede ancora... non è che la 9 è solo a pagamento? :confused:

BOh...io avevo intenzione di scaricarla tramite getright quindi non volevo passare per programmi peer to peer come overnet e compagnia bella...

Se qualcuno mi passa qualche link, sempre rispettando il regolamento.... :p

Inoltre, Suse supporta in modalità grafica Xfree le schede video Ati... in modo particolare la 9700????

e per ultimo... troverò dei driver per far girare sotto il pinguino la mia amata Audigy2 Platinum eX????

A voi l'ardua sentenza.....:(

lovaz
07-12-2003, 12:12
Suse è sempre stata solo a pagamento, se non ti accontenti del live-cd o dell'ftp.
Mandrake non ti piace... Ma che versione hai provato? Ad esempio dalla 8.x alla 9.1 c'è un abisso di differenza, quindi ti consiglio di provarla.
Per la ati devi scaricare i driver binari.
Per la audigy non so, guarda sul sito alsa

riaw
10-12-2003, 13:22
Originariamente inviato da lovaz
Suse è sempre stata solo a pagamento, se non ti accontenti del live-cd o dell'ftp.
Mandrake non ti piace... Ma che versione hai provato? Ad esempio dalla 8.x alla 9.1 c'è un abisso di differenza, quindi ti consiglio di provarla.
Per la ati devi scaricare i driver binari.
Per la audigy non so, guarda sul sito alsa

infatti, quindi non la troverai mai con le riviste....

suse costa 77 euro nella versione pro, 51 euro nella versione per studenti (identica alla pro, sempre 5cd,1dvd,2manuali, e assistenza).
altrimenti c'è una versione da 129 euro che include anche crossover office, winex, e altri software.

se vuoi solo provarla per vedere se ti piace (come hai scritto ;)), puoi scaricarla da:
ftp.suse.com
la directory è:
/pub/suse/i386/live-eval-9.0/
ciao!

blackgnat
10-12-2003, 13:55
suse 9 può essere installata via ftp !!!