PDA

View Full Version : [Palmari]software necessari

pippicalzelunghe
07-12-2003, 10:44
Mi hanno regalato un Palamare acer s60, con montato su un palm 4,2.

Ora volevo sapere da voi, quali sonoi software necessari, per essere operativi.

In particolare, mi servirebbe un foglio di calcolo, un database, e un editor di testo.

Voi che software consigliate?
Avete magari dei link su sti specializzati in software palm?
Ma è tutto a pagamento?

Ziosilvio
07-12-2003, 15:24
Ciao.

Sono contento per te, l'Acer s60 era uno dei modelli su cui mi ero concentrato l'anno scorso, per poi ripiegare sul Palm M130 proprio perché quest'ultimo aveva una suite per l'ufficio fornita in dotazione.

Per il Palm OS dovrebbe esistere parecchio freeware, ma non lo "bazzico" molto e per adesso non so darti indicazioni.

Ho cercato "palm office" con Google e ho trovato questo (http://www.geek.com/hwswrev/palmpilot/officesuites/).
Documents To Go (dovrebbe essere uscita la versione 6) è la suite "sponsorizzata" da Palm, non a caso era fornita insieme al mio M130. Ho sentito parlare bene anche di QuickOffice.

A tutto questo aggiungerei un lettore di file PDF. Io dovrei installare a giorni Adobe Reader 3.0, che funziona anche con gli ebook.

pippicalzelunghe
08-12-2003, 01:36
quel problema è risolto....

Ho trovato quello che cercavo...

Ora mi sorge una domanda...
come devo comportarmi per gestire al meglio, la batteria?

La notte posso mettere il palmare nel suo cradle?

Ziosilvio
08-12-2003, 17:49
Per la gestione della batteria, dovrebbero esserci dei consigli sul manuale. Comunque ormai sono tutte al litio, quindi non ci dovrebbero essere controindicazioni particolari. (A parte il fatto che "muoiono" da sole nel giro di tre anni, ovviamente :( )

Per il mio M130, si consiglia di caricarlo circa un quarto d'ora ogni giorno.
Io però preferisco usarlo finché l'indicatore di carica non scende sotto la metà, e poi tenerlo una notte a ricaricare sul cradle.
Ha funzionato sempre, tranne la settimana scorsa che l'avevo lasciato fermo 7 giorni e quando l'ho riaccceso mi si è spento subito. Sono tornato a casa, l'ho messo a ricaricare, e quando ha finito ho scoperto che non si era perso nessun dato. (Potrebbe succedere, perché la batteria dei Palm funziona anche da tampone.)