View Full Version : phpbb2.0 come si fa a farlo partire??
Ho letto gia diverse discussioni e sono riuscito a metterlo sul ftp di tripod ma non riesco a lanciarlo!!!:(
Come devo fare?
P.S. Ho già provato a scrivere tutto l'indirizzo da internet explorer ( es utenty.lycos/xxxx/forum/install/install.php )........:muro:
maxithron
07-12-2003, 10:45
Controllato prima di tutto che il tuo provider abbia le caratteristiche necessarie per l'utilizzo di php2BB?
Ma hai MySQL su Tripod?Tripod da il supporto per PHP?
Ciao
Tripod fornisce il supporto per php e per mysql. Dovrebbero esser prima attivati, se non lo sono già, tramite le impostazioni che trovi nel tuo profilo su tripod.
Una volta che ti sei assicurato di questa cosa, dovrai impostare phpbb come segue (non ricordo bene le voci però):
Tipo di server: MySql 3xxx
Host: localhost
Username: tuonick di tripod
Password: tuapassword di tripod
Database: è nella forma tuonick_it_db
Fammi sapere ;)
ho attivato tutto ( php e mysql ) ma quando gli di dico di arire la pagina, nn funziona...
Se invece entro sul ftp di tripod del mio nome utente e vado su /forum/install/install.php mi mostra solo il codice della pagina, proprio come se non riuscisse ad aprire una pagina in php!!!:muro: :muro:
COME DEVO FARE????:ncomment:
Vegale, scusa, ma non deve impostare l'Host su localhost (o almeno mi pare) Localhost è il computer locale, solitamente raggiungibile con 127.0.0.1....dovrà impostarlo su un IP che gli specifica Tripod....o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.